Incoerenze dell'amministrazione francese

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 21/03/13, 14:49

spreco e incoerenza in realtà
nuovo college, nuovissimo e gli insegnanti mi dicono ... : Cheesy:
poiché non si fidano che gli insegnanti si spengano quando escono, nessun pulsante. E così quando la luminosità è troppo bassa, si accende da sola. Solo che quando l'insegnante decide di giocare alle diapositive, in nessun modo, la cosa si accende automaticamente!
viceversa, l'assenza di movimento per un certo tempo fa spegnere il sistema. E così in inverno gli insegnanti devono agitare le braccia ogni 2 minuti davanti al sensore, altrimenti finiranno al buio con gli zuavi : Cheesy: Si riconoscono nei negozi agitando le braccia : Cheesy:
il corridoio: fare un lungo corridoio dritto è brutto, dice l'architetto. Quindi hanno progettato un corridoio circolare. impossibile da monitorare! perché i ragazzi inviati a diversi livelli avvertono i loro affascinanti piccoli amici facendo i loro misfatti dell'arrivo di un supervisore alla fine del corridoio .......
tutto questo in ZEP con muffole e come dovrebbe ovviamente ......
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/03/13, 15:12

all'architetto! ancora una grande razza di lavandaia, specializzata nel rendere possibili gli edifici pubblici più bizzarri e non funzionali

dritto e quadrato non è bello e non è abbastanza costoso
0 x
culbuto
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 112
iscrizione: 22/02/13, 11:50
x 1




da culbuto » 21/03/13, 15:34

chatelot16 ha scritto:all'architetto! ancora una grande razza di lavandaia, specializzata nel rendere possibili gli edifici pubblici più bizzarri e non funzionali

dritto e quadrato non è bello e non è abbastanza costoso

sì, ma la decisione finale è il dipartimento, le persone elette e i nostri soldi per pagare tutto questo.
un altro esempio vissuto: decidono di costruire un ospedale nuovo di zecca per sostituire quello vecchio decrepito. E miracolosamente, chiedono il consiglio dei caregiver, quelli che dovranno usarlo. Solo che hanno assolutamente ignorato le nostre proposte : Cheesy:
ad esempio il servizio di dialisi. Installate al 1 ° piano del vecchio ospedale, le pompe necessarie per i dispositivi emettono un rumore infernale e richiedono un'enorme quantità di energia a causa di questo piano. Quindi logicamente tutto lo staff vuole la dialisi al piano terra. Alla fine avevano rovinato la dialisi al 7 °! dopo un'epica lotta con il capo del servizio di dialisi, il servizio rimase nel vecchio ospedale per mancanza di accordo : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/03/13, 16:35

Ancora una volta, non ottenere l'obiettivo sbagliato: se il dipartimento è il proprietario, si tratta di strutture private che progettano e costruiscono (architetti con uno stormo di uffici di progettazione) ...

Il fatto che le "specifiche" non siano abbastanza precise è una "scusa debole": potremmo avere l'ambizione di fare meglio, invece di approfittarne per fare qualsiasi cosa!
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 21/03/13, 17:06

il concetto di specifiche è traballante

a coloro che non ne sanno nulla viene chiesto sempre più spesso di elaborare specifiche e coloro che sanno devono rispettarle, anche se vedono che queste specifiche contengono vincoli non necessari e non contengono la cosa reale che avrebbe dovuto essere definita

quando un privato ha bisogno di fare una costruzione, può cercare liberamente chi gli sembra competente per farlo

quando una comunità ha una costruzione da fare, c'è molto obbligo da rispettare, procedure di gara ... tutte queste procedure non garantiscono nemmeno la competenza di chi farà il lavoro ... queste procedure piuttosto ha l'effetto di allontanare tutti coloro che sanno fare bene il lavoro ma non sanno fare bene le scartoffie: il lavoro viene dato a chi sa fare meglio la carta ma non sa fare il lavoro

il caso dell'ospedale del messaggio precedente è caratteristico: metodo semplice e logico: chiediamo a un architetto di iniziare a discutere con gli attuali utenti dell'ospedale ... se il capo dell'opitale vede che l'architetto non lo fa non capiamo cos'è un ospedale, cambiamo architetto fino a quando non ne troviamo uno buono

purtroppo il metodo attuale è piuttosto: facciamo un addebito ... trasmettiamo questa specifica a diversi architetti e scegliamo il progetto che piace al meglio

il livello delle specifiche isola completamente l'architetto dagli utenti e noi dimentichiamo troppo, ovvio per gli utenti ... che l'architetto avrebbe imparato se fosse stato in contatto diretto ... ma che se ne dimenticano se non lo fa non c'è contatto diretto
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 21/03/13, 17:13

chatelot16 ha scritto:purtroppo il metodo attuale è piuttosto: facciamo un addebito ... trasmettiamo questa specifica a diversi architetti e scegliamo il progetto che piace al meglio
O il più economico ...

chatelot16 ha scritto:il livello delle specifiche isola completamente l'architetto dagli utenti e noi dimentichiamo troppo, ovvio per gli utenti ... che l'architetto avrebbe imparato se fosse stato in contatto diretto ... ma che se ne dimenticano se non lo fa non c'è contatto diretto
+1
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 21/03/13, 17:38

chatelot16 ha scritto:
quando un privato ha bisogno di fare una costruzione, può cercare liberamente chi gli sembra competente per farlo



[Dannazione, ho quasi "modificato" e distrutto di nuovo il tuo messaggio, inconsapevolmente; capito questo dopo l'incidente che ho creato]

Ma ci sono anche persone la cui casa non è quella che si aspettavano, giusto ???? O ha gravi difetti ??? La cui caldaia non funziona come promesso loro ??? I cui pannelli fotovoltaici non producono ciò che è stato promesso ???
0 x
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 22/03/13, 11:51

Qui ho 2 perle amministrative! : Mrgreen:

Finché "riusciamo a mantenere la calma e il nostro umorismo, con tutti gli aneddoti amministrativi possiamo scrivere un romanzo divertente!

1a perla: Nell'ambito dello sviluppo di un centro ricreativo appena aperto, viene presentata una richiesta ufficiale di installazione di strutture sanitarie adeguate per l'accoglienza delle persone disabili ...

La risposta è divertente, l'amministrazione risponde in 2 paragrafi:

1 °) "... la zona in cui si trova il centro è classificata come soggetta a inondazioni con divieto di esercitare qualsiasi attività di svago e accoglienza del pubblico ..."

Si noti che le amministrazioni interessate, vale a dire il municipio, la prefettura, il Dde, la gioventù e lo sport, non hanno specificato questo divieto durante la creazione del centro, ma soggetto a dichiarazione! ...

2) per quanto riguarda la sistemazione degli impianti sanitari, "sono autorizzati purché eseguiti in edifici esistenti" ...
In breve, è vietato ma ti diamo ancora l'autorizzazione, ma i tuoi cuccioli sono installati in un edificio, non appena hai l'idea di metterli in mezzo a un campo ....
(Ho la copia della posta per coloro che vogliono vederlo)

2 ° perla:
Non è oggetto di controversia tra un ente che riscuote contributi previdenziali da lavoratori autonomi, siano essi dipendenti pubblici o meno. La suddetta organizzazione ha richiesto un surplus di contributo ma l'interessato (io in questo caso : Mrgreen: ) ha ritenuto che questa estensione non fosse giustificata. Gli scambi di posta sono durati mesi e finalmente una mattina ho ricevuto una brutta posta intitolata "Avviso formale, ultimo avviso prima del sequestro". Gloups! ... :shock: Sono stato cucinato e irrimediabilmente attratto da una spirale senza fine perché non potevo permettermi di pagare questa estensione, tuttavia, significativa di diverse migliaia di euro.

Ho passato una notte insonne chiedendomi come avrei fatto a uscire da questa situazione kafkiana ... E poi la mattina dopo, dopo aver ricevuto questa mail "kill", ho ricevuto un'altra mail dallo stesso. organizzazione, in RAR per favore ...

Tanto da dirti, che non mi tenevo quasi in gamba quando ho iniziato ad aprire questa seconda mail ...

E lì ho letto: "Dopo aver studiato la tua pratica, siamo lieti di inviarti con la presente un assegno corrispondente a un pagamento in eccesso dei tuoi contributi" :shock:
Ho creduto in un bavaglio : Mrgreen: ma c'era davvero un assegno!

Ho immediatamente chiamato il (gentile) servizio dell'organizzazione che mi ha indirizzato questa incantevole posta, prima per ringraziarli e poi per chiedere loro perché avevo ricevuto un avviso dal giorno precedente ( cattivo) servizio da casa.
L'impiegato, gentilissimo, ha risposto: "Ah ?? !!! .... dimmi che servizio è?" Gli dico il nome sulla diffida, e lui risponde "... è il servizio di raccolta che non ha ancora i risultati dei nostri controlli ... non muoverti, sono davanti il mio ufficio, dirò loro che interromperanno la procedura di sequestro che la riguardano ... (2 minuti dopo) Ecco, signore, è fatto! Adesso è tutto a posto. Va 'ciao signore, buona giornata ... . ".

Rimasi, diversi minuti, seduto, il telefono in mano con davanti a me le 2 lettere, una per avviso formale, l'altra per il rimborso!
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Grelinette
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2007
iscrizione: 27/08/08, 15:42
Località: Provenza
x 272




da Grelinette » 22/03/13, 12:16

Dai, aggiungo un ultimo livello per spiegarti perché questa estensione del contributo ... È tanto tecnica quanto assurda!

Quando ti alleni come lavoratore autonomo, devi scegliere il tuo fondo di abbonamento, in questo caso l'organizzazione a cui sarai collegato in base alla tua attività e che informerà il servizio di raccolta dei contributi ad hoc .... Ed è qui che la corsa ad ostacoli abbia inizio per determinate attività.

In sintesi:

- Se sei una professione liberale, vai direttamente in URSS: vendi know-how, un "lavoro della mente"

- se sei un commerciante, vai nella camera di commercio:
compri da una parte e vendi dall'altra con un margine

- se sei un artigiano, vai nella camera dei commerci: acquisti una materia prima che trasformi e vendi con un valore aggiunto

- se sei un contadino, vai nella camera dell'agricoltura

- se sei un artista, è più complicato e non so dove stai andando, ma ancora altrove!

In breve, ci sono professioni a cavallo di tutti questi schemi.
Ad esempio, i fotografi:
- vendono oggetti (film, macchine fotografiche e accessori fotografici), quindi sono commercianti
- sviluppano film, ricezione di una materia prima (film o supporti digitali) che trasformano per venderne uno nuovo: le impressioni degli stereotipi e sono quindi considerati artigiani
- e fintanto che scattano belle foto dei paesaggi che vendono, sono artisti!

E bin non sono nella m .... quando devono dichiarare la loro attività e scegliere l'attività che sarà la più importante nel turnover, ma l'attenzione non deve essere confusa e non è facile dire quale CA di ciascuna delle attività sarà la più importante per il prossimo anno, sapendo inoltre che un significativo turnover di un'attività non è necessariamente un segno che l'attività è redditizia (ad esempio la vendita di materiali che calcola e gonfia il CA ma che non significa necessariamente un margine e una redditività significativi).

Questo è quello che mi è successo: l'amministrazione ha cambiato la natura della mia attività e applicato un nuovo tasso di contribuzione.
0 x
Progetto del cavallo-ibrido - Il progetto di econology
"La ricerca del progresso non esclude l'amore per la tradizione"
Avatar de l'utilisateur
Gaston
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1910
iscrizione: 04/10/10, 11:37
x 88




da Gaston » 22/03/13, 13:27

Grelinette ha scritto: 1 °) "... la zona in cui si trova il centro è classificata come soggetta a inondazioni con divieto di esercitare qualsiasi attività di svago e accoglienza del pubblico ..."

Si noti che le amministrazioni interessate, vale a dire il municipio, la prefettura, il Dde, la gioventù e lo sport, non hanno specificato questo divieto durante la creazione del centro, ma soggetto a dichiarazione! ...
Si può immaginare che la classificazione nella zona di inondazione sia dopo la creazione del centro :?:


Grelinette ha scritto:2) per quanto riguarda la sistemazione degli impianti sanitari, "sono autorizzati purché eseguiti in edifici esistenti" ...
In breve, è vietato ma ti diamo ancora l'autorizzazione, ma i tuoi cuccioli sono installati in un edificio, non appena hai l'idea di metterli in mezzo a un campo ....
edifici esistente, quindi divieto di costruire un edificio per mettere questi servizi igienici.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 197