Stufa a petrolio modificata riscaldamento olio vegetale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4

Stufa a petrolio modificata riscaldamento olio vegetale




da bleusideral » 03/01/10, 11:04

Ciao e tanti auguri di buon anno!

Ecco, vorrei, nel prosieguo degli studi sul bruciatore a nafta, proporre di modificare una stufa a nafta in stufa a petrolio!
Credo fermamente che ciò sia realizzabile, a basso costo e senza troppi problemi, sapendo che la parte di diffusione si adatterà
il trucco sarebbe preriscaldare, bruciare e regolare la fornitura di petrolio
So che ci sono alcuni che hanno apportato modifiche alle stufe a petrolio, preferirei farlo su un dispositivo mobile come la stufa a petrolio
il dispositivo originale a volte ha un cattivo odore a causa della diversa qualità dell'olio
Ho effettuato dei test mescolando il 50% di petrolio e il 50% di olio senza modificare nulla e non funziona, anche scendendo al 20%.
Attendo con ansia le vostre opinioni, quindi iniziate l'argomento!
grazie a tutti :P

Immagine
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!
Avatar de l'utilisateur
manoria68
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 301
iscrizione: 07/10/08, 12:34
Località: ATLANTIS
x 2




da manoria68 » 03/01/10, 18:09

Eccomi qui. Io sono il soggetto.
Penso che respirare i fumi dell'olio bruciato possa non fare bene alla salute, ma lo penso anche al petrolio :D

D'altronde non ho assolutamente idea di come funzioni questa stufa, me lo spieghi?
0 x
Manoria 68, ricercatore fritto, tecnico del suo frantoio
Avatar de l'utilisateur
bleusideral
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 299
iscrizione: 14/02/09, 15:35
Località: Nîmes
x 4




da bleusideral » 03/01/10, 18:36

ciao
Il principio è relativamente semplice
il carburante petrolifero viene assorbito per capillarità del serbatoio basso su uno stoppino più alto e viene incendiato (in questo caso un accenditore elettrico) la fiamma è realizzata tramite un diffusore costituito da un cilindro forato e un vetro sulla periferia come vecchie lampade a cherosene
olio, ha difficoltà ad essere assorbito per capillarità, soprattutto a freddo
per gli odori, non credo che ci sentiamo molto se non c'è incombusto, ma resta da vedere
potremmo forse essere ispirati dal fornello da cucina di justemilieu, aspetto di sapere cosa ne pensa
quanto all'olio, infatti, a volte non è granché, odora, e non so cosa si respira quando si brucia! e anche l'olio è costoso !!
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
0 x
Un gesto più econological econological un gesto ed è il pianeta che soffrirà di più!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 205