Stirling pellet motori di legno o granuli di cogenerazione +

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Raymon
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 901
iscrizione: 03/12/07, 19:21
Località: vaucluse
x 9




da Raymon » 04/02/09, 09:02

Ho trovato questo:

ThermalEngines.com

moltiplicando le dimensioni per 10 e le batterie è l'autonomia energetica con una stufa a legna! Resta da fabbricarlo.
0 x
reoz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/09/09, 10:42




da reoz » 10/09/09, 10:46

Buongiorno,
Raymond, i link non funzionano più ...
Anch'io sogno un legno cogen!
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79366
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11060




da Christophe » 10/09/09, 10:53

Lo stesso ... sito HS.

Sunmachine è l'unico venditore di una cogenerazione di legno attualmente sul mercato per il grande pubblico (per quanto ne so). Vedi l'inizio di questo argomento: https://www.econologie.com/forums/moteurs-st ... t5703.html

È inoltre necessaria una versione solare: https://www.econologie.com/moteur-stirli ... -3856.html
0 x
reoz
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 10/09/09, 10:42




da reoz » 01/11/09, 17:11

A furia di cercare, quello che mi sembra il più fattibile e il più economico è il gassificatore!
specialmente accoppiato con un piccolo serbatoio per metanizzare il resto (pentole asciutte, residui bagnati, foglie ecc.), mi dico che dobbiamo avere abbastanza gas da bruciare per far funzionare un generatore corretto.

rimane il mattone centrale da trovare per sempre, cioè un motore a gas corretto (o una mini turbina a vapore-gas?)
Non riesco ancora a vedermi convertire un motore a benzina, non so molto di meccanica.

tracce? grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 07/12/09, 14:11

Non sono sicuro che sia complicato convertire un motore a benzina. Ho letto da qualche parte che un comune austriaco ha convertito un Citröen C1 in biometano per l'accoglienza dei suoi visitatori. È una città che vuole essere "tutta verde" ... Quindi è possibile. Ma non c'era nulla di tecnico nell'articolo.

Lo chiama la cavalletta!
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 07/12/09, 19:41

buonasera
potresti già sapere, ma in caso di dubbio, un piccolo pdf sul cogé
http://www.curbain.be/download/CONF_09. ... ration.pdf
a priori negli anni a venire molti produttori di caldaie vogliono iniziare 8)
ma nessuno nel microcoge a vapore : Cry:
0 x
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 07/12/09, 20:21

Comunque in Francia non è per domani a causa di EDF che ha trascinato i suoi piedi per molto tempo e ha messo tutto (o quasi) sulla centralizzazione.
mentre questo schema è completamente stupido e porterà inevitabilmente al grande "black out" tanto temuto

alcuni anni fa i dirigenti di edf volevano giustamente mettere in discussione questa politica, costando loro il loro posto :il male:

un sito tra i tanti che fa la stessa osservazione:
http://www.microcogeneration.info/
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/12/09, 20:49

l'uso di un motore a combustione interna standard con gas gassificatore non è complicato


Lascio il carburatore originale con l'acceleratore controllato dal regolatore centrifugo

il serbatoio del carburante e gli ugelli non vengono più utilizzati tranne la riparazione in caso di mancanza di gas

tra il filtro dell'aria e il carburatore ho messo un grande venturi: nel punto di aspirazione di questo venturi una valvola di regolazione del gas

il gas gassificatore viene leggermente compresso e dato ad un riduttore di pressione realizzato per dare una pressione di uscita esattamente uguale alla pressione atmosferica e arriva nella valvola di regolazione

Funziona molto bene con GPL o metano puro: una volta trovata la posizione corretta della valvola di regolazione, la ricchezza è costante su tutta la gamma di potenza del motore.

con il gassificatore o il biogas è anche necessario modificare l'impostazione in base alla ricchezza del gas
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 07/12/09, 20:59

il gas gassificatore contiene azoto completamente inutile: diminuisce la potenza utile del motore, ma non diminuisce la potenza

la potenza può anche essere aumentata aumentando il rapporto di compressione: modifica della testata, tranne che con questa modifica della testata non si può più passare alla benzina
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 12/12/09, 10:27

Buongiorno,

La mancanza di vitalità dei motori stirling sul mercato mostra che esiste un problema e con i rendimenti dell'ordine del 15% indicati in generale, tanto da rendere lo strato sottile fotovoltaico, di tipo nanosolare, quando saranno finalmente disponibili presso pubblico in generale.

Credo che il problema alla base dei motori stirling sia fisicamente semplice: i motori stirling lavorano su una differenza di temperatura tra sorgente fredda e sorgente calda, e questo non è efficiente, perché la temperatura "fredda" non lo è mai. varia veramente e costantemente, e d'altra parte è necessario passare attraverso un parametro intermedio per trasformare il calore in energia meccanica.

Questo intermediario è sempre una pressione, che da sola consente un lavoro meccanico diretto. Inoltre, c'è sempre una fonte di pressione bassa quasi stabile, la pressione atmosferica.

Credo che gli unici motori che danno buone prestazioni siano i motori a pistoni, cioè con pressione differenziale, e quindi mi unisco direttamente a Chatelot16 sopra.

E ciò che dà il maggior differenziale di pressione è la vaporizzazione / condensa, ad esempio con il vapore acqueo.

Il principale svantaggio del vapore è il suo pericolo, perché è TROPPO potente ...

La risposta corretta sarebbe quindi quella di realizzare piccoli motori a vapore, su scala di impianti di stiratura a vapore, e con riscaldamento solare concentrato o a pellet.

Dovresti sapere che se ogni famiglia francese generasse 3KW elettrici, la potenza totale sarebbe 90GW, ovvero l'attuale produzione elettrica di picco in inverno ... Quindi l'obiettivo è 3KW della cogenerazione più semplice e quindi la più economica possibile ...
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 123