Caldaia a pellet ÖkoFEN Foto: installazione e stoccaggio

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
thierry63
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 22/01/10, 11:11
Località: Saint-Bonnet vicino all'orchival Puy-de-Dome




da thierry63 » 02/02/10, 13:58

che grande miniera di informazioni !!!! fai davvero un lavoro straordinario, sono nella fase di scegliere quale caldaia a pellet sto per installare, questa forum è davvero fantastico.
Grazie per le tue foto; facciamo molte domande soprattutto per il silo e vederle sopra la costruzione è molto istruttivo! possiamo menzionare seppellirlo sotto la terrazza di fronte alla casa, di fronte al serbatoio del carburante; Qualcuno ha questa esperienza?
Vi terrò informati della nostra scelta del marchio; le varie pubblicità arriveranno presto sul posto.
Merci encore.
Thierry
0 x
Thierry
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 02/02/10, 14:13

Ho anche avuto l'idea di far seppellire un silo. nel mio caso, era all'interno della casa.
finalmente ho rinunciato a causa dell'elevato rischio di umidità. quindi se stai guardando fuori, devi stare attento.
è fatto. esce da speciali serbatoi di granuli da seppellire. Non so come gestiscono i problemi di condensa.
Alla fine ho giocato a sicurezza e semplicità costruendo un apenti alle pareti 3 lungo la casa; pavimento sopraelevato di 10cms rispetto al suolo per essere silenzioso.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 02/02/10, 16:28

dirk pitt ha scritto:
è fatto. esce da speciali serbatoi di granuli da seppellire. Non so come gestiscono i problemi di condensa ..


Non ho letto alcun problema.

Penso che sotto terra, la temperatura è praticamente costante. E i pellet sono così asciutti che l'umidità relativa nel silo chiuso è molto bassa (l'umidità dell'aria che entra per sostituire il volume dei pellet deve essere assorbita rapidamente dai pellet). Penso che all'improvviso non raggiunga il punto di rugiada.
0 x
Avatar de l'utilisateur
manu 38
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/08/12, 18:39
Località: Isère

Posso avere PER in un silo a pellet?




da manu 38 » 30/08/12, 08:46

Buongiorno,

Innanzitutto grazie per il tuo sito che consulto regolarmente già da alcuni mesi per aiutarmi nella costruzione - tra l'altro - di un silos di pellet (Grazie a Did67 per le sue foto che mi hanno aiutato molto. )

Ora devo sapere se è possibile inserire PER all'interno del silo per alimentare un lavandino? Esiste un rischio di condensa, ad esempio?

Grazie per il vostro aiuto, a presto.
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 30/08/12, 09:36

Ti consiglio di inserire il tuo PER all'interno di un diametro 50 in PVC o superiore. in questo modo, saranno completamente isolati dal silo per la condensa e per il rischio di perdite.
se sei 38 come suggerisce il tuo pseudo, possiamo vederci, sono su Voiron
0 x
Immagine

Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/08/12, 11:02

1) A priori, sono pronto a scommettere che questo non si condenserebbe. In una buona logica "fisica", c'è condensa quando un corpo freddo fa il bagno in aria la cui umidità relativa è sufficientemente alta da superare il punto di rugiada.

Es: tempo tempestoso; Alta umidità relativa, prossima alla saturazione; tiriamo fuori la bottiglia di acqua molto fredda per il pastis, gocciola ... Ma in "tempo normale", con un'aria più umida di quella del tuo silo, non cola ...

Nel tuo silo ermetico l'aria sarà "molto secca" (in equilibrio con il pellet che ha l'8% di umidità in massa; non conosco l'UR che rappresenta, ma sarà aria "molto secca") .

2) Detto questo, armeggiare è molto, molta cautela e "coefficienti di sicurezza". Quindi farei davvero come dice Dirk, un tubo, leggera pendenza su un lato e basta. Tiri fuori il pastis e dormi tranquillo !!! Notare che l'aria molto più umida della cantina circolerà in questo tubo. Là, probabilmente ci sarà un po 'di condensa [non dedurre troppo velocemente che ho sbagliato in 1)]. Ogni estate, quando lascio il mio garage spalancato, i miei tubi di rame di acqua fredda gocciolano durante la tempesta ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 30/08/12, 13:35

Nel mio silo autocostruito (foto che seguono Did's), avevo due tubi del riscaldamento centrale in un angolo ... Non va bene.
Ho isolato e rivestito, inoltre, un tubo in PVC inclinato verso l'esterno (in caso di perdite). Attenzione sup. Ho fatto una scatola di legno tutt'intorno. Due precauzioni sono meglio di una.
Buon lavoro

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
manu 38
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 29/08/12, 18:39
Località: Isère

Contratto di manutenzione per caldaia a pellet?




da manu 38 » 30/08/12, 20:07

Buonasera,

Grazie a tutti per la velocità con cui mi avete risposto!
Improvvisamente, opterò per la soluzione in PVC diametro 80 con pendenza esterna al silo.

Un'altra domanda: per coloro che hanno optato per una caldaia a pellet, hai sottoscritto il contratto di manutenzione che non ha mancato di proporti il ​​tuo tecnico del riscaldamento? E se sì, quanto ti ha chiesto?
Il mio mi offre un contratto di manutenzione annuale per 120 € e mi chiedo se sia nei prezzi di mercato.

PS all'attenzione di Dirk Pitt: Sono davvero nell'Isère, 20 km a sud di Vienna ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
manet42
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 631
iscrizione: 22/11/08, 17:40
Località: Lorraine




da manet42 » 31/08/12, 10:01

Penso che il prezzo sia onesto.
Lo faccio da solo, ci vuole circa 2h / 3h con un'officina dell'aspirapolvere meticolosa. Il mio tecnico del riscaldamento mi aveva spiegato bene.
Mi sembra che Okofen sostenesse una visita tecnica ogni 5 anni.
Ecco il manuale:
https://www.econologie.info/share/partag ... MLMXBP.pdf

Naturalmente, non eseguo alcuni controlli (co2, ventilazione ...)

Buona scelta

JC
0 x
Continuamente cercando, abbiamo finalmente riusciamo. Quindi più si riesce, tanto più probabile è che funziona.
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/08/12, 17:14

Ho un contratto perché ho il modello a condensazione (vecchio, acciaio inossidabile). Richiede una pulizia molto "noiosa" (piccoli tubi in acciaio inossidabile con un turbolatore all'interno).

Pago 260 euro.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 285