Generazione eolica senza vento

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
oli 80
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1689
iscrizione: 02/01/09, 17:23
Località: Moselle 57
x 113

Generazione eolica senza vento




da oli 80 » 18/03/10, 20:11

Buonasera, ecco cosa ho trovato http://www.youtube.com/watch?v=dZ0v-CK63-4 questo sistema genererebbe elettricità usando un elastico

Non so se questo sistema sia già stato menzionato forums, altrimenti mi dispiace farlo di nuovo
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 18/03/10, 20:17

Divertente, ma lontano dal megawatt : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

divertente




da dedeleco » 19/03/10, 00:48

Ma se, in una grande tempesta, con alcuni ettari di piastre vibranti che scuotono i loro magneti come alberi sotto la forza dei turbini del vento, potremmo sicuramente disegnare un megawatt !!!
Questo sistema allargato funziona anche con onde o vortici, in risonanza con questi vortici.
Possiamo anche prendere alberi scossi dal vento che muovono i magneti per rendere attuale !!!
Le turbine eoliche non potevano più rifiutare !!
Per scavare, ecc .....
Originale data la semplicità che compensa le prestazioni non ottimizzate!
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 19/03/10, 04:01

Dedeleco

Questo sistema è già stato presentato su forum!

Con contro porti gli alberi che si muovono nel vento e per un bel po 'di tempo da quando ho alberi di 15 metri intorno alla casa, il che rende quasi impossibile installare una turbina eolica senza un albero molto in alto, avevo pensato di legare le corde su diverse cime degli alberi per recuperare l'energia dei loro movimenti!
Dove sono, sento il ruggito del vento e vedo l'effetto sugli alberi mentre sono protetto da loro!

Sarebbe bello trovare un modo per creare energia senza fissare il paesaggio!

Immagina seriamente le brezze che fanno oscillare questi grandi alberi di 1 metro attaccati da semplici lenze invisibili e diversi piccoli generatori di alcuni watt per formare 10 o 20 kilowatt!

Bene è solo un sogno!

Ma potrebbe funzionare facilmente! "
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10

Facile da provare, originale ed eco




da dedeleco » 19/03/10, 14:02

Spero che questi splendidi alberi non siano troppo vicini alla casa per non cadere su di loro in caso di tempesta!
Durante la tempesta alla fine del 1999, ho sperimentato un'armata di alberi che cadevano sul fondo del giardino senza che nessuno cadesse sulla casa per miracolosa fortuna !!
Inoltre, sto attento a non avere alberi troppo alti e grandi vicino alla casa!
Altrimenti, dobbiamo essere in grado di recuperare questa energia che agita gli alberi, con cavi, pulegge che ruotano una ruota motrice che genera elettricità intermittente che carica una batteria.
Secondo me deve essere facile avere un prototipo su un albero per vedere come funziona. Una corda attaccata alla cima dell'albero che fa passare un anello sopra una puleggia con una dinamo allungata con molla per impedire lo scivolamento della corda.
Possiamo provare un modello con un piccolo albero e una dinamo di lampada economica che si ricarica per vedere le difficoltà senza spendere troppo. Dopo con una dinamo più grande come ventilatore o alternatore per auto che non costa nulla da rompere, possiamo aumentare la potenza a 100 Watt.
Puoi usare una vecchia bicicletta con una corda che tira la catena per ruotare un alternatore attaccato alla ruota libera.
Il problema è lo stesso delle onde, per trasformare i movimenti alternativi molto variabili in energia.
Su Internet e sui brevetti, esiste un'armata di soluzioni!
Nel mio caso c'è solo vento significativo durante i temporali e ci sono solo con tempo calmo nella mia seconda casa.
Per passare una corda in cima a un albero, non è necessario arrampicarla, ho già delle corde filettate trasportate alla fine di un palo (estremità di stecche alle estremità di 8 m in totale), per raddrizzare 20 m di alberi o abbattuti con precisione se parzialmente sradicati.
Secondo me deve funzionare con una resa simile a quella di una turbina eolica, dal momento che l'albero ha molta più presa nel vento. Funziona tanto meglio poiché il vento è turbolento per scuotere l'albero! È una condizione opposta a una turbina eolica che funziona tanto meno quanto il vento è turbolento, perché l'ascensore sulle pale diminuisce con i vortici !!
A priori è molto interessante e brevettabile una volta sviluppato un po '.
Soprattutto, nulla cambia il paesaggio o il rumore.
E possiamo metterli ovunque vicino al mare o in cima alle colline senza disturbare nessuno !!!
Sei ben posizionato e devi provare.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 296