Ricollocamento professionale: formazione, occupazione?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Blaise
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 01/04/09, 01:19

Ricollocamento professionale: formazione, occupazione?




da Blaise » 01/04/09, 01:48

Bonjour à tous!

A seguito di un licenziamento economico nel campo della progettazione meccanica per l'automobile, sto cercando una riclassificazione in un campo di energie rinnovabili; perché per me tra diversi anni questo tipo di energia sarà essenziale per il nostro benessere.

Quindi la mia domanda, o meglio le mie domande:

Conosci una formazione qualificata (che è approvata dal lavoro polare se possibile) in questo settore?

Se sì, puoi darmi i dettagli di contatto?

Conosci aziende specializzate in questo settore?

Le energie rinnovabili sembrano toccare un sacco di settore, avresti consigli per guidarmi? fondamentalmente lavoro come disegnatore progettista in studi di progettazione meccanica, forse posso trovare un link.

In breve, come può un comune cittadino con conoscenza dei progetti industriali convertire le energie rinnovabili?

Grazie in anticipo e congratulazioni per questo sito che sembra ben fornito di informazioni.

Biagio.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/04/09, 07:57

Trovati un pirata di AutoCAD e potassa accuratamente! Se è già fatto, faccelo sapere!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Blaise
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 01/04/09, 01:19




da Blaise » 01/04/09, 14:39

hi,

Non sono proprio un fan di AutoCAD, ho fatto uno stage in AutoCAD alcuni anni fa, ma dopo aver studiato Catia evito AutoCAD, se possibile.

Il mio software preferito è piuttosto Catia V5 e Thinkdesign (thinkdesign è davvero molto semplice e molto efficiente in termini di modellazione 3D e piani 2D; inoltre, la licenza di quest'ultimo è molto più economica di Catia se si desidera rimanere in legalità)

Oggi so che molte persone usano AutoCAD ma ti assicuro che una volta assaggiato ThinkDesign, AutoCAD sembra obsoleto e complicato per le stesse attività che TD può fare.
Ancora oggi mi chiedo perché così tante persone rimangano su AutoCAD quando altri software sono molto meglio per la progettazione. Molte aziende non osano perché non vogliono cambiare le loro abitudini di lavoro. Ma ok.
è sempre l'eterno problema del cambiamento.

Dopo posso allenarmi senza problemi in AutoCAD.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 01/04/09, 16:57

Il problema non è se ti piace AutoCAD o se preferisci machinbrol V 23.7!
Il problema è se i datori di lavoro cercano persone che li conoscano perché:
- hanno sputato nella culla (min 4500 euro escl. IVA in singola stazione, versione base) per averla
- hanno tonnellate di file in questo formato
- i loro partner non inviano loro nient'altro

pcq, quindi, vengono portati al c .... se hanno bisogno urgentemente di te. Vedi soprattutto con le agenzie interinali!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 306