Stidd Energia e Ambiente: acquisto di marea?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
ProjetTerminale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/16, 11:22

Stidd Energia e Ambiente: acquisto di marea?




da ProjetTerminale » 08/01/16, 11:29

Ciao a tutti, sto pubblicando questo argomento perché sono nell'ultimo anno Sti2d con un'opzione di energia e ambiente e il mio progetto è quello di creare una turbina di marea.
Il problema è: impossibile trovare un sito per acquistare un alternatore o generatore adatto, a parte un sito inaffidabile come alyexpress o altri
Quindi se tu, appassionato di turbine eoliche e turbine, potresti darmi una spinta, sarà senza rifiuto :D
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 08/01/16, 12:28

Qual è il tuo budget ???

Ci sono progetti finanziati in Terminale?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 15992
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5188




da Remundo » 08/01/16, 13:30

dopo aver seguito la riforma di STIDD non troppo lontano, oggi mi diverto a vedere il numero di giovani studenti naufragati in rete a cui è stato chiesto di condurre progetti mal definiti e per i quali dubito che essi avere sia il tempo che le capacità per eseguirli, per non parlare del possibile aspetto finanziario dell'attrezzatura da acquistare.

Ad esempio, non abbiamo ancora visto un'unica specifica precisa per il momento ... e i giovani vagano senza alcun punto di partenza. Come qui per esempio

trovare commercialmente una turbina di marea di buona qualità, anzi deve essere molto delicata

Il mercato è quasi zero e le macchine elettriche sommerse, non è il primo prezzo cinese finché vogliamo affidabilità ...

Se fossi in te, preferirei cercare di eliminare dall'acqua la parte che genera energia elettrica, anche se ciò significa fare un assemblaggio a catena con la turbina di marea che si trasformerà sommersa nel flusso d'acqua.

e per curiosità, dove si troverà la turbina di marea? Nel lavandino nero della meccanica? :P

@+
Dernière édition par Remundo il 08 / 01 / 16, 16: 30, 1 modificato una volta.
0 x
Immagine
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 08/01/16, 16:13

'Classe terminale Sti2d opzione energia e ambiente "

quindi il tuo progetto di potenza delle maree su larga scala, molto difficile anche per gli industriali, non è accessibile a te !!

Non puoi permetterti di costruire una fabbrica di Rance, anche una in miniatura!

pertanto mostra la tua immaginazione, su semplice, piccolo semplice, persino microscopico, prima di tutto una dinamo economica, come quelle con una manovella per la lampada a Led venduto ovunque con cui girare piccola elica subacquea !! in un ruscello.

Avrai già il difficile problema di sigillare e la possibilità di citare tutte le difficoltà !!

Il ya centinaia di brevetti sulla sola impermeabilità di un asse che ruota in acqua e ancora innoviamo !!

pertanto mostra la tua immaginazione, scopri i brevetti, classifica e analizza i problemi !!

Ma non tentare di diventare grandi spendendo molti soldi !!
0 x
ProjetTerminale
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 08/01/16, 11:22




da ProjetTerminale » 09/01/16, 12:37

Grazie per aver risposto così rapidamente :D
Probabilmente mi sbagliavo sul termine turbina di marea ^^ Stavo parlando di un mulino ad acqua che può essere spostato :D
Finalmente sono riuscito a mettere le mani su un alternatore a magnete permanente con bassi giri al minuto su un sito americano, che mi sembra molto più affidabile dei precedenti. Per rispondere alle tue domande, non abbiamo un budget fisso, dipende dal nostro progetto e se può servire, negli anni a venire, come base per un lavoro pratico per il primo (in questo caso un budget più che ragionevole può essere reso disponibile)
In effetti molti terminali devono essere nel mio caso, perché è quasi chiesto di usare il forums come questo. Per le specifiche infatti non è molto fisso, il nostro obiettivo è fornire, in minima parte, (niente panico :D) uno chalet isolato e siamo collegati alla rete. Questo è ovviamente un presupposto, non abbiamo uno chalet disponibile ecc.
Avevamo già considerato l'idea della dinamo e siamo andati su una dinamo a mozzo, ma questi non sono abbastanza potenti da adattarci;)
Se hai qualche consiglio, non esitare a contattarmi in caso di problemi.
merci encore
0 x
Avatar de l'utilisateur
simplino
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 143
iscrizione: 22/11/15, 18:28




da simplino » 09/01/16, 14:33

su youtube hai una collezione infinita di creazioni di mulini ad acqua, come questa one ageuse:
https://www.youtube.com/watch?v=aEx_lPiH2tI

Ma devi montare gli ingranaggi del moltiplicatore di velocità, perché altrimenti anche con un alternatore a magnete permanente a basso numero di giri, non otterrai quasi nulla, perché la tensione è proporzionale alla velocità e quindi le bobine devono avere un diametro molto molto grande con molti magneti, quindi molto costosi !!

L'acqua ruota più lentamente dell'aria (molto più leggera, tranne che con grandi turbine speciali con alta velocità dell'acqua,
24 volte 470 tonnellate:

http://www.ina.fr/video/3223437001025

http://com.fr.free.fr/energiemarees/?page_id=239

"Ognuno di questi gruppi di lampadine è composto da una turbina di tipo Kaplan orizzontale, rotante a poco più di 93 giri / min, e collegata ad un alternatore. La specificità di questo tipo di turbina deriva dalle sue 4 pale in grado di cambiare orientamento a seconda della direzione della corrente.

Le dimensioni di ciascuno dei 24 gruppi di lampadine Rance sono impressionanti: 5,3 m di diametro. Ciascuno di essi ha una potenza unitaria di 10 MW (ovvero 10 kW)
."

diametro necessario anche per piccole potenze con buona efficienza !!

)
e quindi un moltiplicatore di velocità efficiente e impermeabile è essenziale, esattamente come per una torcia a manovella.

Per un tale progetto è necessario apprendere le varie vaste conoscenze tecniche necessarie.
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 297