Testimoni di ricerca che vivono accanto a un parco eolico

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 09/11/11, 09:51

Si tratta di installare turbine eoliche 5 in un villaggio vicino al mio, il nostro sindaco è contrario, i suoi argomenti (sulle tue domande) sono: è rumoroso quando c'è un forte vento (+ che il vento stesso nel rami degli alberi ...?), emette suoni a infrarossi che ti impediranno di dormire, e soprattutto (per i tuoi negoziati) ci ha presentato un rapporto sugli immobili che diceva che la proprietà avrebbe perso fino a 20% .

La mia opinione è che a Fukushima non rischiano nulla di radiazioni fintanto che continuano a sorridere (cfr. Discorso ufficiale dei medici lì), quindi una turbina eolica ... : Lol:
0 x
"l'obiettivo di ogni vita è finire"!.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/11/11, 10:00

Stipe ha scritto:Ci ha presentato un rapporto sugli immobili in cui si afferma che gli immobili perderebbero fino allo 20%.


Oh, interessante! Può essere trovato da qualche parte in rete questo rapporto?
0 x
Avatar de l'utilisateur
stipe
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 224
iscrizione: 07/01/11, 14:36
Località: Oise (60)




da stipe » 09/11/11, 10:22

Christophe ha scritto:
Stipe ha scritto:Ci ha presentato un rapporto sugli immobili in cui si afferma che gli immobili perderebbero fino allo 20%.


Oh, interessante! Può essere trovato da qualche parte in rete questo rapporto?

Sfortunatamente, non credo ...

Non l'avevo guardato in dettaglio in quel momento, lo avevamo ricevuto sul palco per andare in municipio a firmare una specie di petizione ...
ed eccoci in campagna, la rete Internet globale non è ancora tornata nei costumi ...
0 x
"l'obiettivo di ogni vita è finire"!.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79125
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10974




da Christophe » 09/11/11, 10:36

Anche con Google? : Cheesy:

Non è impossibile che studi fallaci possano essere "tolti dal cappello" da turbine anti-eoliche ...
0 x
Kigralin
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 07/11/11, 23:28




da Kigralin » 09/11/11, 10:39

Grazie per le tue risposte
Per la mancanza di coniugazione : Oops: . Ma ho una scusa "molto" valida: troppe ore trascorse su siti sgradevoli : Cheesy:

È previsto un tour improvvisato di Igney Park non appena c'è un po 'di vento nella zona.
Per le strade, siamo d'accordo. Abbiamo visitato un altro casale ristrutturato della Lorena perfetto per noi. Ma era ai margini di un dipartimento, quindi non abbiamo seguito.

Cordiali saluti, il parco previsto sarebbe costituito da undici mulini a vento 2MW per 120 metri di altezza. Lunghezza delle lame: 40 metri.
0 x
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec




da vinzman » 11/11/11, 17:16

In effetti, il più saggio, per avere una risposta chiara e chiara a queste domande, sarebbe necessario trascorrere del tempo accanto a una turbina eolica dello stesso marchio e dello stesso modello che installeranno dove pensi che alla fine vivranno. E questo perché non possiamo confrontare il rumore di una turbina eolica dei vecchi anni 10 con una turbina eolica prodotta oggi poiché la tecnologia si evolve senza fermarsi.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 11/11/11, 18:36

Non sto confinando con i parchi eolici.
Ma nella mia zona ci sono diversi parchi eolici.
Per alcuni, non abbiamo mai sentito lamentarsi di un lungomare.
In uno dei campi, le turbine eoliche sono state fermate di notte, a seguito di lamentele da parte di residenti locali.
In un altro comune, un residente locale si ammalò e riconosciuto come tale (emicrania permanente), dopo la messa in servizio del parco eolico.
Sembrerà che alcuni infrasuoni siano scarsamente supportati da alcune persone.
Ecco un rapporto che parla dei diversi suoni emessi dalle turbine eoliche.
[Url] http://www.bape.gouv.qc.ca/sections/mandats/eole_riv-loup/documents/DA34.pdf [quote] [/ quote] [/ url]
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 11/11/11, 18:44

Il mio messaggio precedente è stato inviato troppo rapidamente per errore,
Ecco il link che ho proposto:

http://www.bape.gouv.qc.ca/sections/mandats/eole_riv-loup/documents/DA34.pdf

Si noti che questo rapporto è stato commissionato da un'associazione di antiéoliens:

http://www.ventdecolere.org/

Le loro argomentazioni sono secondo me a volte disegnate dai capelli.
0 x
Avatar de l'utilisateur
jlt22
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 414
iscrizione: 04/04/09, 13:37
Località: anni Guingamp 69




da jlt22 » 11/11/11, 19:43

0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 11/11/11, 19:44

Interessante questo studio bibliografico citato sui rumori relativi alle turbine eoliche:
http://www.bape.gouv.qc.ca/sections/man ... s/DA34.pdf
L'effetto e la sensibilità dei suoni dipende dal livello del suono naturale, come il vento sugli alberi o l'autostrada o la strada un po 'vicina!
Quindi supportiamo turbine eoliche molto migliori vicino alle strade e alle autostrade, già molto rumorose!

Noto a casa, che il rumore della strada e soprattutto l'autostrada nel silenzio all'esterno, è ben udibile e continuo a 5Km di distanza, soprattutto dalle condizioni fredde sul terreno (inversione di T) che restituiscono i rumori verso il suolo molto lontani.
I rumori a bassa frequenza proseguono, perché l'attenuazione dei suoni aumenta con la loro frequenza (molto chiara con i fulmini) e l'ADEME dice qualcosa di scientificamente falso.

Penso che possiamo resistere meglio a questi rumori in una casa con doppi vetri e ben sigillata; perché i suoni sono quindi ben attenuati, anche gli infrasuoni.
Ma fuori rimangono udibili in un giardino.
È meno problematico senza inquinamento, rispetto a un'autostrada o una strada nelle vicinanze, che riduce significativamente la vita a meno di 300m forte inquinamento (esempio di Parigi).

Se uno cerca la totale tranquillità nel suo giardino, 1 Km di distanza per le turbine eoliche che salgono a 120m di altezza è sicuramente troppo debole, a meno che di fronte non ci siano 1 Km e miglia intorno, foreste alte che fanno molti rumori nel vento !!
Sfortunatamente le turbine eoliche sono spesso circondate da un terreno molto limpido, per rimuovere le turbolenze.
L'infrasuono potrebbe essere attenuato dai sistemi di soppressione, diminuendo in opposizione all'ampiezza delle variazioni di pressione create dal vento e dalle pale.

Infine, tra le turbine eoliche e una centrale nucleare, a meno che 5Km, non ci siano foto, le centrali nucleari rifiutano il trizio e altre cose, in piccole quantità diverse da zero e soprattutto enormemente, dopo un Fukushima in Francia, inevitabili all'inizio o più tardi perché gli uomini non sono perpetuamente infallibili, con l'evacuazione di tutta la regione per secoli su decine di chilometri intorno, e poi addio al tuo tranquillo giardino per sempre, che pensavi di aver salvato rifiutando le turbine eoliche !! ! .
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 233