Stoccaggio di energie elettriche, termiche e H2 (CNRS)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper




da Pierre-Yves » 14/03/13, 18:06

chatelot16 ha scritto:Conosco Alxion: materiale molto buono, ma comunque troppo costoso ... un alternatore lento tutto in ferro e rame ben progettato può costare molto meno


Ciao Chatelot16

Penso che interesserà più di uno! hai un indirizzo del produttore Per questo tipo di materiale, conosco Parker e Tema (www.tema.hr), ma non ho ancora chiesto i prezzi.

Pierre-Yves
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico
http://www.avel-vor.fr
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/03/13, 18:19

il costruttore è alxion in breve! un vero costruttore francese ... esiste ancora
http://www.alxion.com/products/stk-alternators/

ci sono un buon numero di turbine eoliche commerciali che sono dotate di questi alternatori

Vorrei renderlo più economico perché ho i pugni stretti ... ma c'è un bel modo di fare buone turbine eoliche con questi alxion alternatore la cui qualità è certa!

alxion produce solo il rotore e lo statore ... spetta al produttore della turbina eolica realizzare l'albero e i cuscinetti: consente al cuscinetto di essere grande quanto si desidera sostenere l'elica con una lunga vita ... a differenza degli alternatori cinesi che hanno cuscinetti troppo piccoli

nel mio caso ho anche trovato un'architettura che consente di cambiare i cuscinetti nella parte superiore dell'albero senza smontare la turbina eolica ... un montaggio o il freno a disco di emergenza consente di sostenere l'albero dell'elica mentre smantellare tutto il resto
0 x
Pierre-Yves
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 120
iscrizione: 06/12/07, 17:13
Località: Rennes-Quimper




da Pierre-Yves » 14/03/13, 18:28

ci siamo fraintesi, quindi dico:

chatelot16 ha scritto:un alternatore lento ben progettato fatto di ferro e rame può costare molto meno


la domanda era se ci sono produttori o se dovevi farlo tu stesso, nel qual caso, per quanto mi riguarda, vai su alxion!

Pierre-Yves
0 x
ottimizzazione, risparmio energetico

http://www.avel-vor.fr
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 14/03/13, 18:34

alxion è chiaramente il miglior fornitore disponibile

per fare meglio devi fare più che armeggiare
0 x
bidouille23
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1155
iscrizione: 21/06/09, 01:02
Località: La Gran Bretagna BZH powaaa
x 2




da bidouille23 » 14/03/13, 19:35

Buonasera ,

Chatelot:

quando l'idea di passare direttamente dall'energia meccanica al calore è l'idea più stupida del secolo


per immagazzinare facilmente il calore devi limitarti a 100 ° C di acqua calda: questo produce una resa di garofano squallida


è bello vedo che hai letto i link forniti;) da christophe ...

Sono il numero uno nelle idee stupide, quindi sarò almeno il numero uno da qualche parte : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:

È vero che non padroneggio Carnot ma, ma buona visione che Apple abbia brevettato esattamente lo stesso sistema, mi rassicura che siamo almeno in pochi a essere stupidi.

quote:

La domanda di brevetto descrive un meccanismo che è descritto come "generazione di energia elettrica su richiesta da energia eolica immagazzinata" e in cui l'energia rotazionale creata dalla turbina viene utilizzata per generare calore, che viene quindi immagazzinato in un fluido di "bassa capacità termica".


fonte: il collegamento Znet che ho messo sopra ...

;) ...

Quindi mantieni la chatelot mantieni la calma o rilassati;) .....

personalmente rimarrei sull'osservazione di lessdewatt molto più aperta e costruttiva;) ...

Ma poiché la conversione di questo calore immagazzinato in elettricità in una scarsa efficienza, l'interesse non è assolutamente ovvio.


...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 222