TPE a energia solare

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Charlotte-lilly
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 25/10/07, 17:33

TPE a energia solare




da Charlotte-lilly » 25/10/07, 17:40

ciao
Faccio un tpe fisico per favore e abbiamo l'energia solare come soggetto. il problema sarebbe: l'energia solare è una buona alternativa ai combustibili fossili?
il mio problema è semplicemente trovare svt. all'inizio ho pensato agli effetti ecologici ma non trovo alcuna informazione che possa essere dello svt ...
se qualcuno potesse aiutarmi ...
0 x
hacene240
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 23/10/07, 14:18




da hacene240 » 25/10/07, 19:12

Ciao Charlotte
Faccio anche un tpe sulle energie rinnovabili
e penso che dovresti parlare, ad esempio, della realizzazione di pannelli solari, per i quali inquiniamo molto

si potrebbe vedere se l'energia persa durante la produzione dei pannelli solari è redditizia rispetto alla sua durata
Spero di averti aiutato

A+
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 25/10/07, 19:55

uh, per favore?
0 x
Christine
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 1144
iscrizione: 09/08/04, 22:53
Località: In Belgio, una volta
x 1




da Christine » 25/10/07, 20:01

beh, l'ho trovato da solo come un grande: scienze della vita e della terra.

E se parlassi delle sfide delle energie rinnovabili (in questo caso l'energia solare)? È al centro della tua materia ed è una buona notizia, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 25/10/07, 21:13

Ciao

L'energia solare può essere tradotta in diversi modi sul nostro buon vecchio pianeta.
Oltre ai pannelli fotovoltaici o ai pannelli termici, invenzioni di uomini, esiste una forma base e tuttavia essenziale della trasformazione di questa provvidenziale energia dal cielo.
Questa è fotosintesi.
Che grande processo ci offre la natura e che, attraverso la riorganizzazione del carbonio in cellulosa, ci consente di immagazzinare una parte di energia libera
I combustibili fossili provengono da questo processo naturale e l'uomo sta semplicemente liberando milioni di anni di accumulo di fotosintesi, senza preoccuparsi (fino a non molto tempo fa) di conseguenze
Dopotutto, i combustibili fossili sono rinnovabili, ma non sulla scala di una vita umana
Questo è il problema

buona riflessione

A+
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 29/10/07, 00:56

0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 338