TPE - mancanze di dati

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Flotintin59
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 03/01/07, 15:34

TPE - mancanze di dati




da Flotintin59 » 03/01/07, 16:04

Ciao, come molti altri post sul tuo forum, Inserisco qui informazioni per il mio tpe, perché dopo molte ricerche, alcune domande rimangono complete e spero che tu mi possa aiutare a rispondere

Sto provando a fare un tipo di modello presentazione il costo totale di un'installazione completa in una data casa.
Mi spiego meglio:

l'idea è: una casa con 120 m² di spazio abitativo, abitata da 4 persone.


>> confronta un impianto e un consumo medio in un anno per questa stessa famiglia se ha utilizzato:

-energia elettrica classica (prodotta principalmente da energia nucleare)
-energia elettrica prodotta dall'energia solare (fotovoltaica e termica)

Quindi mi manca una certa quantità di informazioni:

consumo medio di elettricità pro capite (in Francia)
:freccia: qual è il consumo di un radiatore elettrico e per quanto tempo funziona ogni anno
:freccia: quanto costa un cumulo che potrebbe soddisfare le esigenze della mia famiglia (quindi circa 160l di acqua calda al giorno / 4 abitanti)> 200L?
:freccia: quanto utilizza un impianto di riscaldamento dell'acqua l'energia di un impianto solare termico (riscaldamento + acqua calda)
:freccia: prezzo medio di un m3 di acqua
:freccia: prezzo medio di Kw / h (sapendo che non cambia qualunque sia la fabbrica che lo produce?)


Qui, queste domande non sono esaustive, perché più mi aspetto di aspettare che il numero di parametri tenga conto del mio studio, più ho l'impressione che dimentico !! : Idea:



L'obiettivo finale sarebbe quello di conoscere il costo totale di un'installazione in entrambi i casi e che è più redditizio oggi

Grazie in anticipo per le tue risposte : Cheesy:
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2

Ri: TPE - mancanza di dati




da zac » 03/01/07, 16:16

Flotintin59 ha scritto: che è più redditizio oggi


salut

Non ci sono risposte

dipende se hai 2 mani sinistre e fai tutto, se sei un esperto di sovvenzione o se fai tutto da solo con il salvataggio.

tra il migliore dell'equazione e il peggiore c'è un coef 10.

che se prendi il tuo costo istantaneo in euro, se integri i costi ecologici nel termico significa che diventa ancora più incalcolabile; ci sono troppi parametri.

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 317