Inverter e caldaia a pellet Okofen

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685

Ri: Okofen Inverter a pellet e caldaia




da Did67 » 18/11/09, 15:32

Alain G ha scritto:
Sicuramente hanno un problema con la loro elettronica e la loro soluzione è la migliore stronzata che abbia mai sentito finora.
:|


No, non penso che ci sia un problema. Suaf uno spot che ???? Non lo so !

Come Dirk, ti ​​esorto caldamente a chiamare la sede di Okofen Francia per chiarire questo. Lascia che regolino i loro conti l'uno con l'altro.

Come Alain G, penso che non ci sia nemmeno una base legale ...

Ho scremato tutto bene forums prima di decidere su Okofen alla fine del 2007. Conosco abbastanza bene Okofen in Alsazia. Mai sentito l'ombra di un discorso come questo! Eppure voci, ci sono volte ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 18/11/09, 15:36

yann16 ha scritto:Quindi, per riassumere, non è necessario far cadere un inverter in base all'amperaggio della sua uscita, ma solo la sua potenza deve essere in logica con ciò che verrà consumato ....? ... Sbaglio?

:| : Cry:


Sì perché non hai capito cosa ho spiegato.
Secondo la relazione P = U x I, l'intensità di uscita e la potenza sono direttamente correlate.
L'amperaggio di uscita come dici tu (l'amperaggio non è francese ma inglese) e quindi fatalmente dipendente dalla potenza dell'inverter.

Ma ciò che ci manca ancora di risponderti è la massima potenza assorbita dalla caldaia.
E come ho detto, solo perché è collegato a una linea da 10 A non significa che consuma 2300 W.
0 x
yann16
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 15
iscrizione: 12/11/08, 16:11




da yann16 » 18/11/09, 16:51

Ho contattato Okofen, (tel. Preso dal loro sito) ... Contatteranno il mio rappresentante regionale e vedranno con lui se è presente un UPS o meno. Non impongono l'inverter, ma, mi è stato detto di nuovo che se in caso di un possibile problema elettrico (sovratensione EDF ...), il PLC fosse danneggiato, non subentrerebbe al garanzia. Pertanto mi consiglia vivamente di installare almeno un sistema per bloccare la corrente EDF .... (???)

Se necessario, mi consiglieranno su un inverter (qualcosa che non mi era stato offerto in precedenza ....)

Per quanto riguarda la potenza della caldaia, okofen mi ha sempre parlato del suo consumo giornaliero ....
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 18/11/09, 17:03

Ciao Yann!

Produco pannelli di controllo con automi interni, se il fusibile o la protezione sono adeguati, non c'è motivo per far saltare l'automa.

Ripeto, è spazzatura le loro cose!
:il male:

Altrimenti hanno incorporato la miccia della scheda con le altre cose, il che li costringe a mettere una protezione più forte, in questo caso è un cattivo design. 8)
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/11/09, 09:48

1) Sono sorpreso da questa risposta ... che continuo a trovare inammissibile. Da un lato, EdF, infine REF, deve fornire una corrente con caratteristiche: tensione, frequenza ...

D'altra parte, i produttori di dispositivi devono fornire un dispositivo che "accetti" le variazioni di potenza tollerabili ...


Poi di due cose una: dove la corrente che ti è stata consegnata non è conforme, ed è REF della Francia; o la corrente è coerente, ed è Okofen ... La difficoltà: nessuno registra le tensioni, quindi nessuna prova!

2) Detto questo, se tutti i fornitori di apparecchi elettrici rispondessero che devono coprirsi con un inverter, dove andremmo!

Penso che dobbiamo fare un brusio su Internet, UFC Cosa scegliere, ecc ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/11/09, 09:57

Detto questo, i poteri per coloro che sono interessati (la questione dell'energia elettrica "grigia" viene spesso posta "):


Risultati di test dal BLT Wieselburg di PE16 (un po 'vecchio; in linea di principio, il consumo è diminuito da quando questo criterio funge da argomento di marketing):

- caldaia alla potenza nominale ("piena", quindi): 93 W
- caldaia alla potenza più bassa: 32 W
- caldaia non in attesa: 9,8 W.
- Fase di accensione: 392 W.

- motore di aspirazione: 27 W.
- motore a vite: 49 o 84 W (termini tecnici rari utilizzati - ho dei dubbi sulla natura della vite: estrazione del silo - quindi prendilo con una pinzetta per ora; sto esaminando questo); Sono sorpreso date le dimensioni del motore alla fine della mia vite di estrazione del silo)
- ventilazione: 62 W.
- pulizia motore: 39 W.

Per quanto ne so, durante l'aspirazione / pulizia la caldaia si ferma. La potenza massima dovrebbe quindi essere o quella in fase di accensione (400 W), oppure la somma delle potenze "aspirazione + coclea + pulitura".

Mi sembra che questi poteri misurati siano molto più bassi dei poteri nominali dati alla fine di una delle istruzioni. Vorrei tornare a quello ...
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 19/11/09, 13:22

interessante, i tuoi valori di potenza, did67.
manca la potenza della turbina di trasporto pneumatica che secondo me è nella 1000W

per quanto riguarda la garanzia okofen, è vuota. se una carta si brucia durante la garanzia, dovrà cambiarla.

poiché non saranno mai in grado di dimostrare che era la rete a essere difettosa (se applicabile)

c'è davvero bisogno di fare un brusio a riguardo, ma dubito che faranno davvero delle difficoltà in caso di un problema tecnico.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 19/11/09, 14:26

1) tornerò sull'argomento; Devo tradurre alcuni termini tecnici; Non ho capito tutto nel rapporto del test del BLT di Wieselburg.

2) In effetti, i modelli di aspirazione richiedono, secondo la brochure di Okofen, un'alimentazione a 10 A e quelli con alimentazione a vite diretta solo 6 A. Quindi 4 A di differenza, quindi circa 1 W. Penso che il mio motore desiderando un'etichetta, ma sono troppo pigro per smantellare tutto il corpo ...
0 x
ÖkoFEN
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/02/09, 18:12




da ÖkoFEN » 20/11/09, 16:18

Buongiorno,

Interessato da un utente sull'esistenza di questo thread, mi autorizzo a fornire le seguenti informazioni:

- Nessuna raccomandazione particolare da parte di ÖkoFEN che chiede di installare un inverter a monte delle nostre caldaie. L'automa delle nostre caldaie è un automa industriale ben protetto che accetta facilmente variazioni di tensione tollerabili provenienti dalla rete EDF.

- l'inverter non è una condizione per l'applicazione della garanzia, non lo è mai stato.

Diverse migliaia di caldaie ÖkoFEN operano in aree rurali dove la corrente del FES non ha la stabilità di un'area urbana e questo senza particolari problemi per le caldaie.

Per quanto riguarda i fulmini, non c'è nulla da dire che un inverter possa proteggere efficacemente i dispositivi elettrici in casa, a meno che non si installi un dispositivo particolarmente appuntito, molto più sofisticato di un semplice inverter.

Quindi, Yann16, nulla ti obbliga a installare un inverter a monte della tua caldaia.

Tuttavia, se si desidera installare un inverter, possiamo specificare le sue caratteristiche in base alla protezione richiesta. In questo caso, ti invitiamo a contattarci nuovamente.

Sperando di aver chiarito il dibattito.

Per ÖkoFEN
Emanuele LISZE
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 20/11/09, 17:33

ÖkoFEN ha scritto:Buongiorno,

Interessato da un utente sull'esistenza di questo thread, mi autorizzo a fornire le seguenti informazioni:

- Nessuna raccomandazione particolare da parte di ÖkoFEN che chiede di installare un inverter a monte delle nostre caldaie. L'automa delle nostre caldaie è un automa industriale ben protetto che accetta facilmente variazioni di tensione tollerabili provenienti dalla rete EDF.

- l'inverter non è una condizione per l'applicazione della garanzia, non lo è mai stato.

Diverse migliaia di caldaie ÖkoFEN operano in aree rurali dove la corrente del FES non ha la stabilità di un'area urbana e questo senza particolari problemi per le caldaie.

Per quanto riguarda i fulmini, non c'è nulla da dire che un inverter possa proteggere efficacemente i dispositivi elettrici in casa, a meno che non si installi un dispositivo particolarmente appuntito, molto più sofisticato di un semplice inverter.

Quindi, Yann16, nulla ti obbliga a installare un inverter a monte della tua caldaia.

Tuttavia, se si desidera installare un inverter, possiamo specificare le sue caratteristiche in base alla protezione richiesta. In questo caso, ti invitiamo a contattarci nuovamente.

Sperando di aver chiarito il dibattito.

Per ÖkoFEN
Emanuele LISZE


M. Lisze Benvenuti in econologia!

Grazie per aver contribuito a questo forum e per chiarire il tuo prodotto che credo sia di alta qualità.

Fornendoti la risposta a questo piccolo errore da uno dei tuoi distributori che a mio parere personale deve essere corretto alla fonte, sperando che correggerai la situazione per mantenere la buona reputazione dei tuoi eccellenti prodotti.

Ancora una volta Grazie per aver dedicato del tempo a rimettere le cose al loro posto per il bene della tua azienda!

Cordiali saluti!

Alain
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google [Bot] e gli ospiti 236