Zero emissioni?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Iperauto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/10/06, 16:47

Zero emissioni?




da Iperauto » 13/10/06, 17:01

Alla Toyota, l'obiettivo "Zero Emissioni" attualmente regola lo sviluppo di auto "neutre" in termini di ambiente (visita www.toyota.eu per saperne di più, anche se è in inglese :? ). Personalmente ritengo positivo che i produttori si assumano le proprie responsabilità a livello operativo, in particolare per quanto riguarda la distruzione delle carcasse dei veicoli. Ciò eviterebbe sicuramente il degrado delle nostre campagne ... A meno che non sia solo un modo per evitare qualsiasi responsabilità, come cittadino, nei confronti dell'ambiente? Lascia che i costruttori lo risolvano per noi ... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. : Idea:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972

Ri: Zero emissioni?




da Christophe » 13/10/06, 17:05

Hyperauto ha scritto:Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. : Idea:


Vuoi davvero saperlo? : Cheesy:
0 x
Iperauto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/10/06, 16:47

Ri: Zero emissioni?




da Iperauto » 13/10/06, 17:14

Christophe ha scritto:
Hyperauto ha scritto:Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. : Idea:


Vuoi davvero saperlo? : Cheesy:


Sì, mi piacerebbe davvero saperlo, perché questo è un argomento che riguarda tutti noi ... almeno quelli con un'auto
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/10/06, 17:37

1) Ebbene allo stato attuale della tecnologia, nessun produttore può avere l'insolenza di dire di avere un'auto "pulita" ... anche per quanto riguarda i prototipi a idrogeno ...

2) L'approccio dei costruttori che parlano di auto "zero emissioni" o anche di auto "pulita" è molto più un approccio commerciale che tecnologico ...

3) Esempio: la Toyota Prius, non fa davvero niente di meglio delle altre ... finalmente secondo Turbo (vale la pena vale la pena ... ma comunque ...): http://video.google.fr/videoplay?docid= ... 65&q=prius

Forse anche peggio tenendo conto del costo aggiuntivo di CO2 del suo progetto E dei soldi che ci sono voluti per pagarlo (ogni € guadagnato, ogni ora di lavoro ha un equivalente di CO2 più o meno pesante. ..)

4) Si può quindi parlare di "riduzione delle emissioni" o "riduzione dell'inquinamento / consumi" ma non di ZERO ... beh, è ​​un "bellissimo" obiettivo utopico per Toyota ...

Queste sono le mie prime impressioni ...
0 x
Iperauto
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 13/10/06, 16:47




da Iperauto » 13/10/06, 17:49

Emissione zero: sì forse un'Utopia della Toyota, ma meglio di niente?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Charlotte
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 52
iscrizione: 10/10/06, 09:41
Località: Losanna, Svizzera

Ri: Zero emissioni?




da Charlotte » 13/10/06, 17:56

Hyperauto ha scritto:[...] A meno che non sia solo un modo per evitare qualsiasi responsabilità, come cittadino, nei confronti dell'ambiente? Lascia che i costruttori lo risolvano per noi ... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi. : Idea:

Non penso che questo sia un modo per evitare di assumersi la responsabilità per l'ambiente. Al contrario, è una risposta (più o meno mercantile come dice Christophe) a una richiesta (o a una moda :? ) di veicoli meno inquinanti. I produttori di automobili hanno un interesse acquisito nello sviluppo di questo tipo di prodotto, dal momento che devono vivere costruendo automobili e quindi hanno bisogno di persone per acquistare automobili.

La nostra responsabilità come cittadini e consumatori è decidere se abbiamo davvero bisogno di un'auto e, in tal caso, scegliere "il male minore".
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/10/06, 17:57

Beh, se è un obiettivo a lungo termine è lodevole ma utopico (almeno a medio termine) ... se si tratta di un argomento commerciale non è vero ...

A meno che non producano rapidamente idrogeno solare .... ma ne dubito (non redditizio) ... e poi quando vediamo il trattamento riservato a Perrier ... :il male:
0 x
Avatar de l'utilisateur
nonoLeRobot
Maestro Kyot'Home
Maestro Kyot'Home
post: 790
iscrizione: 19/01/05, 23:55
Località: Beaune 21 / Paris
x 13




da nonoLeRobot » 13/10/06, 18:13

È certo che l'obiettivo di zero emissioni è marketing e utopico il vero zero emissioni è andare in bicicletta o camminare.

D'altra parte, non sono d'accordo con la storia del denaro. Spendere un po 'di più per avere qualcosa di meglio o più ecologico è meglio perché spenderemo meno altrove, per la benzina o per gingilli o vaccinazioni non veramente utili nei paesi ancora di più. Inoltre, proprio nell'auto moto, vediamo che non c'è una grande differenza di prezzo.

Il costo ecologico dello sviluppo è distribuito molto rapidamente dato il numero di auto rilasciate e quindi se non è sul motore ecologico sarà su come aumentare la potenza (ancora più consos).
Per la produzione non lo so, ma il prius non è necessariamente peggio di un altro (a differenza di un'auto a idrogeno). Quindi il confronto dei consumi non è stato fatto in città mentre è lì che il motore elettrico ha l'interesse di più il confronto dei consumi è fatto benzina vs diesel specificando bene il filtro antiparticolato mentre quello era già dice su un post che era più una truffa di marketing.

Quindi in conclusione:
- Trovo gli argomenti di Christophe un po 'cattivi :P
- Quell'auto a zero emissioni o auto pulita è davvero un'enormità di marketing scandalosa (presto crederemo che l'auto stia pulendo il pianeta).
- Ma è bello guardare sul campo piuttosto che ancora più potenza, gadget, comfort o risparmi (meno è costoso più si fanno viaggi o altro, non si è obbligati a fare storie per guadagnare denaro (artistico, sviluppo, consulenza, ricerca, qualità (più qualità, prodotto più costoso ma non necessariamente più materia prima)).
Dernière édition par nonoLeRobot il 13 / 10 / 06, 18: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 13/10/06, 18:16

nonoLeRobot ha scritto:Quindi in conclusione:
- Trovo gli argomenti di Christophes un po 'cattivi :P


Un po 'sì ma ... quello che volevo dire soprattutto era: darci un premio a 10 €!
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 13/10/06, 19:33

Christophe ha scritto:quello che volevo dire soprattutto era: prendici un premio a 10 €!

salut

lei esiste : Mrgreen:

: Idea: risparmi un bidone della spazzatura diesel dalla rottura 0 € lo rimetti pulito 1000 € e un mese per non consumarlo. un pantone (strappare una gamba della sedia un pezzo di ferro di cemento un pezzo di spugna di metallo e 2 bastoncini di saldatura), visita i negozi di patatine fritte (costo 10 birre al giorno).

balance 1200 € bilancio ecologico molto meglio di prius : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 201