Eseguire il contatore elettrico all'indietro dal vento 1

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Willaupuis
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 83
iscrizione: 02/08/05, 22:03
Località: regione di Tournai

Eseguire il contatore elettrico all'indietro dal vento 1




da Willaupuis » 23/06/06, 21:54

questa settimana sono andato a trovare un architetto e gli ho parlato del mio progetto di installazione di una turbina eolica da 3kw nel mio giardino, questo mi dice:

mettere un dispositivo che misura la tensione di ingresso della rete e quella prodotta dalla turbina eolica e nel caso in cui la tensione sia superiore alla tensione di ingresso per iniettare la corrente che farebbe girare il contatore nella direzione opposta ( Sono in Belgio e non possiamo produrre per rivendere l'elettricità per elettrabel il nostro fornitore di energia elettrica)

Ha ragione?
0 x
se tutti sono d'accordo è che la gente pensava
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11044




da Christophe » 23/06/06, 22:06

Sì, è possibile ma non necessariamente così semplice ... già la maggior parte delle piccole turbine eoliche produce 12 V che dovranno già andare a 230 V ... quindi devi vedere le esatte condizioni di redenzione ...
Dernière édition par Christophe il 07 / 11 / 13, 12: 21, 1 modificato una volta.
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 23/06/06, 22:12

Ciao

è lungi dall'essere così semplice e non è solo una questione di tensione, la frequenza deve essere sincronizzata con quella della rete,