Acquistare pellets in Alsazia (68) o oltre il Reno

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/01/08, 14:27

Niouk ha scritto:Di questo passo ci sarà presto venire al prezzo del petrolio.


Ben in alcuni casi è già peggio ... vedi il mio esempio del gruppo a più di 300 € a tonnellata! :il male:

Niouk ha scritto:Per consolarmi dico quando faccio un piccolo gesto per il nostro bel pianeta.


Sì, capisco la tua situazione, mi dispiace perché se il mondo fosse meno in linea con il petrolio, le buone alternative avrebbero molto più successo! Per me questa è econologia: smetti di riportare tutte le energie al petrolio!

ps: per il controller puoi prendere anche un buon KRO :)
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/01/08, 14:33

Christophe ha scritto:Sì ci allontaniamo ... ma mi permetta di rispondere:

Non penso che tu possa sempre scegliere le tue accuse lontano da esso ...
Per esempio a Parigi è impossibile rimanere per meno di 700 € / mese ... Eppure sono convinto che le persone con smic paghino questo tipo di affitto ...

E il cibo ed energia? Il loro aumento è più veloce di salari ... ma possiamo scegliere di non mangiare è vero ...

HDI = Indice di Sviluppo Umano = alternativa al PIL (m *** e)

Vuoi dire uno smicard NON PUÒ a rimanere a Parigi (e altrove è difficile) ....... è decisamente senza fissa dimora: si vede nelle storie che lavorano e dormono per strada o in la loro macchina.

Un proprietario o in particolare un'agenzia richiede uno stipendio di 3 per l'importo dell'affitto.

Conosco qualcosa con il mio figlio più giovane (n. 3) che aveva trovato lavoro con bac + 5 nella periferia sud di Parigi (Evry) lo scorso agosto. Era lontano dallo SMIC e ci sono voluti nonostante tutto quello che si prende per lui + 2 mese di affitto + deposito di un mese di affitto all'ingresso. Il suo studio costava 550 euro / mese (credo) Savigny s / orge.Il aveva un lavoro in un piccolo CDI, ma doveva pagare il suo pranzo 12 euro nel piccolo angolo del ristorante.

Ha tenuto 1 1 / 2 mesi (rumore della strada + aerei ... vicino a Orly ...); si è dimesso e ha trovato un altro lavoro a Tolosa, ma CDD, meno pagato ma economico ristorante d'affari ... e poi, città più piacevole, è più vicino alla natura (Ariège, Pirenei, ecc., oceano).

... hai detto "qualità della vita" : Mrgreen:

È chiaro che il problema del potere d'acquisto è ESISTE e peggiora se vuoi comprare biologico : il prezzo va dal semplice al doppio .... eppure quando vediamo frutta e verdura provenienti dalla Spagna (regione meridionale: pianura di Almeria) e il rapporto dell'inviato speciale di FR2 dello scorso giovedì sulla pesticidi (traffico in Spagna su pesticidi vietati e pericolosi) ... elimina decisamente la voglia di acquistare questi prodotti. :il male:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/01/08, 14:52

Sono d'accordo con te ma deviamo troppe palline lì ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/01/08, 15:10

Christophe ha scritto:Sono d'accordo con te ma deviamo troppe palline lì ...


Il pellet renderà anche più difficile il potere d'acquisto se capisco correttamente.

È incredibile questo volo in avanti; non c'è più REGOLAMENTO. In realtà la competizione non gioca. Il sistema LIBERALE capitalista è cattivo.

In energia, ci allineiamo con il più costoso. Si può quasi dire che le alternative al petrolio saranno frenate dall'aumento del loro prezzo perché tutte le soluzioni energetiche sono allineate al petrolio.

Dove non va affatto è il caso degli agrocarburanti che aumentano l'alimento base. :il male:

Per tornare ai pellet, sarebbe interessante capire perché il fornitore tedesco è molto più economico di un alsaziano! Ci sono tasse in Francia che non esisterebbero in Germania?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
68 pilota
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 29/12/07, 19:07
Località: N47 E07

prezzi pellet




da 68 pilota » 21/01/08, 15:24

ciao
Ho trovato un sito che parla del prezzo del pellet:
http://merome.net/granules/index.php
basta digitare il numero del suo dipartimento.
ma è vero che il prezzo dell'energia del legno è aumentato considerevolmente, ma è ancora inferiore (leggermente) nel carburante
e (molto) all'elettrico
buon riscaldamento a tutti
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/01/08, 15:35

Non male questo piccolo comparatore pilota, ma 280 € senza consegna è già più costoso del petrolio ...

:|
0 x
68 pilota
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 29/12/07, 19:07
Località: N47 E07




da 68 pilota » 21/01/08, 16:19

è vero nella borsa non consegnata
ma vedi i miei test:
nel post 29-12-2007
titolo: scegli la tua caldaia
vediamo che il prezzo del pellet sfuso
è molto competitivo con il carburante se, ovviamente, i prezzi alla rinfusa non colpiscono ...
ma il prezzo dei log non l'ha preso?
non è più in grado di fare il mio legno nella foresta comunale,
e considerando la tariffa (in nero e non consegnata) richiesta da privati
Non ho altra scelta che ricorrere al carburante o al pellet
l'ecologia passa anche attraverso la mia ECONOMIA
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11042




da Christophe » 21/01/08, 16:27

Ben i miei genitori che sono a Strasburgo mi hanno detto di aver visto Sternes 80 € in Alsazia ...

Ovviamente l'ecologia deve passare attraverso l'economia ... è l'unica possibilità che l'ecologia sia accettata da una maggioranza ... è anche la definizione di econologia : Cheesy:

È per questo che mi arrabbio quando vedo speculazioni circa il prezzo del legno ... i venditori non hanno capito è sparato una pallottola in un piede?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 21/01/08, 17:28

Christophe ha scritto:Ben i miei genitori che sono a Strasburgo mi hanno detto di aver visto Sternes 80 € in Alsazia ...

Ovviamente l'ecologia deve passare attraverso l'economia ... è l'unica possibilità che l'ecologia sia accettata da una maggioranza ... è anche la definizione di econologia : Cheesy:

È per questo che mi arrabbio quando vedo speculazioni circa il prezzo del legno ... i venditori non hanno capito è sparato una pallottola in un piede?

Sì, ma l'economia capitalista di "mercato" portata all'estremo, dà ciò che stiamo vivendo attualmente.

Tutto funziona sul filo del rasoio. Basta guardare la caduta dei mercati azionari globali oggi è un riflesso della società attuale.

- Se hai pochissimi soldi e / o non intraprendente o malato ... sei in strada SDF,

- Se hai soldi medi, cerchi di sopravvivere con i tuoi piccoli mezzi ... e devi affrontare il "potere d'acquisto" che diminuisce (perché tutti i prodotti aumentano più del tuo reddito),

- Se sei "normalmente" ricco :
. O sei soddisfatto della tua situazione e gestisci in modo da non consumare troppo calore, cibo, auto ... ecc.
. O non è abbastanza per te e approfitti del sistema sfrenato del capitalismo liberale: aumenti i tuoi prezzi di vendita se sei un commerciante al di là di ciò che dovrebbe essere (perché nessun controllo = economia di mercato / legge dell'offerta e domanda).

==> questo è ciò che accade per pane, carne, frutta e verdura, pellet, legno, .... e tutto ciò presumibilmente a causa dell'olio .... la bella scusa : Lol:

- O sei molto ricco Non hai niente a che fare con questi bassi problemi della gente. Consumate e ancora e ancora e ancora .... inquinerete comunque ..... e poi morirete come tutti gli altri.
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4

Oggetto: prezzo del pellet




da jean63 » 21/01/08, 17:38

68 pilota ha scritto:ciao
Ho trovato un sito che parla del prezzo del pellet:
http://merome.net/granules/index.php
basta digitare il numero del suo dipartimento.
ma è vero che il prezzo dell'energia del legno è aumentato considerevolmente, ma è ancora inferiore (leggermente) nel carburante
e (molto) all'elettrico
buon riscaldamento a tutti

Interessante anche se non preoccupato, mi riscaldo al gas della città natale.

Alla mia partenza 63 (Auvergne):

Il prezzo alla rinfusa è 200 euro / tonnellata consegnata (quindi è all'incirca lo stesso prezzo della Germania!). È HT o TTC?

Il prezzo in borsa è 250 euro / ton consegnato.

Forse in Auvergne siamo su siti di produzione? perché un sacco di foreste e segherie.

Non esiste un sito Web che fornisce i siti di produzione di pellet?
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 351