Aria condizionata terrestre (ricerca sponsor)

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...

La creazione di aria condizionata con un filtro è utile?

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista

Aria condizionata terrestre (ricerca sponsor)




da recyclinage » 21/08/07, 22:43

Buongiorno,

mi è venuta un'idea.

in modo da non scavare gallerie a forma di U con un fondo acquatico (da una certa profondità l'acqua circola come possiamo confermarvi i vecchi minatori) (ma lasciando circolare l'aria) che potrebbe contenere un certo tipo di alga

se ventilate ogni estremista con ventillo con pannello fotovoltaico e se l'estremità è boscosa

si ottiene l'aria condizionata con un filtro per creare un microclima che potrebbe rallentare la progressione del calore

ciò richiede solo un colpo di costruzione e un colpo di bassa manutenzione

l'energia geotermica nel seminterrato è più fredda dell'aria circostante

solo far circolare quest'aria potrebbe avere un effetto di condizionamento dell'aria
Dernière édition par recyclinage il 22 / 08 / 07, 15: 46, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 22/08/07, 10:30

Quindi, se capisco correttamente, posso attirare aria fresca dai miei 15 m di profondità per rinfrescare la mia casa con una pipa sepolta, naturalmente? e questo con una semplice turbina di aspirazione :shock:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 22/08/07, 10:39

Bene, questo è il principio di ben canadese no?

D'altra parte, non sono sicuro che la presenza di acqua sia benefica per l'aria interna ... al contrario ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
A2E
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 235
iscrizione: 15/12/04, 11:36
Località: la porta d'ingresso 16




da A2E » 22/08/07, 10:59

Christophe ha scritto:Bene, questo è il principio di ben canadese no?

D'altra parte, non sono sicuro che la presenza di acqua sia benefica per l'aria interna ... al contrario ...


Sì, ci ho pensato subito dopo aver pubblicato!
Ci sarebbe acqua con quest'aria forzata, lo ammetto, ma sarebbe dannoso? :shock: e per quale motivo?
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976




da Christophe » 22/08/07, 11:51

Uh ...

La gestione della buona (bassa) umidità è uno dei maggiori problemi nelle case.

L'alta idrometria è la comparsa di muffe e sviluppo batterico e tutti i problemi che ne derivano ...

Questo è uno dei maggiori svantaggi del principio del pozzo canadese in estate: rischio di sviluppo batterico dovuto alla condensazione di aria calda umida sulle pareti fredde del pozzo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 22/08/07, 12:02

A2E ha scritto:Quindi, se capisco correttamente, posso attirare aria fresca dai miei 15 m di profondità per rinfrescare la mia casa con una pipa sepolta, naturalmente? e questo con una semplice turbina di aspirazione :shock:


ciao

non è necessaria una turbina, è sufficiente una copertura sul pozzo con un tubo dell'aria regolabile.

dopo un buon deumidificatore e voilà : Mrgreen:

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 22/08/07, 12:04

A2E ha scritto:Quindi, se capisco correttamente, posso attirare aria fresca dai miei 15 m di profondità per rinfrescare la mia casa con una pipa sepolta, naturalmente? e questo con una semplice turbina di aspirazione :shock:



estraendo efficacemente l'aria dalla cavità si ottiene aria più calda rispetto all'esterno in inverno e meno calda in estate
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 22/08/07, 12:10

Christophe ha scritto:Bene, questo è il principio di ben canadese no?

D'altra parte, non sono sicuro che la presenza di acqua sia benefica per l'aria interna ... al contrario ...



Ho visto questo progetto su una scala più ampia di quella delle case ma anche per creare asserzione di questa tecnica per creare un microclima


per la persona che ci pensa per la propria casa, consiglio di guidare sottoterra in senso orizzontale, per esempio 2 m sotto la soglia del suolo


per la mia versione su larga scala ho pensato a te e al fondo dell'acqua delle alghe perché alcune alghe mangiano CO2 e particelle per purificarle e poiché questo è nel seminterrato, nessun'altra pianta potrebbe svolgere il ruolo di filtro oltre agli alberi al di fuori

Ho usato questi mezzi oltre a sfruttare al massimo i filtri dell'aria e l'aria condizionata

perché penso che creerà un nuovo biotopo attorno a questi polmoni in versione moderna
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 22/08/07, 13:29

Zac ha scritto:
A2E ha scritto:Quindi, se capisco correttamente, posso attirare aria fresca dai miei 15 m di profondità per rinfrescare la mia casa con una pipa sepolta, naturalmente? e questo con una semplice turbina di aspirazione :shock:


ciao

non è necessaria una turbina, è sufficiente una copertura sul pozzo con un tubo dell'aria regolabile.

dopo un buon deumidificatore e voilà : Mrgreen:

@+



usi granello di sale e sabbia
abbastanza spesso da avere la parte esterna asciutta

se hai intenzione di rinfrescarti hai questa casa con questo sistema diffuso attraverso la tua cantina o il tuo aspirapolvere e il foro di carota per collegare i due (terreno sottoterra) oltre al filtro antiumidità con sabbia e granello di sale (tutti ecologicamente modificabili 6 mesi) dovrebbe essere il tempo per avere una buona dose di umidità alla giusta convenienza rispetto all'aria ambiente

(per la mia versione ambientale)
ma una buona emissione dell'umidità nell'ambiente farebbe cadere più rapidamente le particelle emesse da qualsiasi veicolo (diretto come la benzina o indiretto con l'elettricista)
o la nostra industria di consumo eccessivo
Ne passo alcuni e meglio pensando al cassoulet di ieri

e pensa anche alla flora al galoppo che questo genererebbe


puoi tornare indietro e girare dappertutto, c'è solo profitto per tutti
0 x
recyclinage
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1596
iscrizione: 06/08/07, 19:21
Località: terreno artista




da recyclinage » 22/08/07, 13:56

A2E ha scritto:Quindi, se capisco correttamente, posso attirare aria fresca dai miei 15 m di profondità per rinfrescare la mia casa con una pipa sepolta, naturalmente? e questo con una semplice turbina di aspirazione :shock:



sì, davvero, se si crea un ingresso e uno scarico di questo pozzo per aspirazione

un po 'come se tesoro avessi mandato la freschezza della cantina al piano di sopra ;-)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e gli ospiti 241