Alcune verità su nucleare

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Chatham
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 536
iscrizione: 03/12/07, 13:40




da Chatham » 05/03/08, 14:53

highflyaddict ha scritto:Pensi seriamente che ridurre l'erosione naturale di un fiume abbia un impatto positivo?



Le cascate del Niagara sono molto speciali, perché il canyon dopo le cascate ha una pendenza ripida, quindi non cambia molto a valle ... e data l'importantissima velocità di erosione delle cascate (1.70 m all'anno in media fino agli anni '50, ma la velocità annuale variava in base agli strati geologici attraversati che sono molto variabili perché gli strati sono in una posizione quasi verticale, tra 1m e 10m / anno o più), scomparirebbero in un tempo relativamente breve causando lo svuotamento del lago Erie a 70 m di altezza ... oggi l'erosione è in media 36 cm / anno ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 05/03/08, 15:19

Hum! La ripida pendenza del canyon a valle delle cascate non cambia il principio che ho spiegato (sbagliato?) Sopra.
Il flusso solido "pompa" energia dall'acqua e dal letto di un ruscello è semplicemente il risultato dell'equilibrio erosione / deposito.

Se rimuovi l'erosione a livello delle cascate (esagero per vedere meglio l'idea), interrompi il flusso solido a valle e quindi l'equilibrio in questione si rompe, crea quindi una zona di forte erosione fino a 'tale equilibrio viene ripristinato.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 247