Ancora un progetto generatore eolico e personale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH

Torniamo alle mie pecore ...




da hurl22 » 17/11/11, 09:31

In questo momento sto riscaldando il nostro "loft" (vecchia baracca di legno), con uno dei miei piccoli OCNI! 280 metri cubi, 6 tronchetti da 35 mm dalle 19:1 all'20 di notte, 22/XNUMX ° in media!

ma ehi, torniamo alle mie pecore!

Qualcuno avrebbe un'esperienza concreta da seguire da un capo all'altro!
Devo mettere le mani su un esempio concreto che funzioni.
Poi arriva il momento di imparare a capire e migliorare la mia idea, ma da bambino devo prima vedere da solo! (Sono già in una pentola di potassa!) Ho bisogno di un nuovo giocattolo da montare, smontare ...
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 22/11/11, 09:23

Ecco! Oggi inizia la nostra grande avventura nel vento!
Abbiamo trovato un modello da seguire per le nostre esperienze concrete!
Da lì, trarremo conclusioni e faremo il nostro studio per un progetto più "calcolato" e tutto ...

Il progetto:

- Un generatore eolico a canestro ad asse verticale a velocità costante.
- Un generatore di tipo "Piggott" 9 bobine 24 magneti.
- Un alternatore per auto.
- Un vecchio generatore di gruppo elettrogeno.

L'idea di base:

Ottieni esperienza pratica dei diversi progetti trovati in rete su generatori o alternatori. Tutto con il massimo recupero.

La linea di fondo:

Troppe informazioni, hai capito! Le persone vogliono cemento che funzioni! Entrare in un progetto rischioso costa denaro e spesso le persone che hanno bisogno di questo tipo di progetto non ne hanno uno! Da qui la nostra idea del momento (beh sì, ne abbiamo altri!): Costruisci una turbina eolica a un costo inferiore e usala per testare i diversi tipi di generatore o alternatore!
Da lì, con questa esperienza, potremo quindi dire:

- Funziona o no!
- Costa così tanto!
- Funziona meglio!

Ecco! Oggi taglio di una tanica da 200 litri e produzione del "coil pedal"! O la fabbricazione di un pluviometro ... È appropriato ...

Lattina: 0 euro / unità X3: 0 euro
Filo di rame: 15 euro / kg: 15 euro
Legno per avvolgitore: 0 euro / ton X0.001: 0 euro
viti: 0 euro / X4 vite: 0 euro

Vai hop, cominciamo ... 0 più tardi!
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 22/11/11, 11:25

"hurl22"] Ecco qua! Oggi inizia la nostra grande avventura nel vento!
Abbiamo trovato un modello da seguire per le nostre esperienze concrete!
Da lì, trarremo conclusioni e faremo il nostro studio per un progetto più "calcolato" e tutto ...

Il progetto:

- Un generatore eolico a canestro ad asse verticale a velocità costante.
- Un generatore di tipo "Piggott" 9 bobine 24 magneti.
- Un alternatore per auto.
- Un vecchio generatore di gruppo elettrogeno.

L'idea di base:

Ottieni esperienza pratica dei diversi progetti trovati in rete su generatori o alternatori. Tutto con il massimo recupero.

La linea di fondo:

Troppe informazioni, hai capito! Le persone vogliono cemento che funzioni! Entrare in un progetto rischioso costa denaro e spesso le persone che hanno bisogno di questo tipo di progetto non ne hanno uno! Da qui la nostra idea del momento (beh sì, ne abbiamo altri!): Costruisci una turbina eolica a un costo inferiore e usala per testare i diversi tipi di generatore o alternatore!
Da lì, con questa esperienza, potremo quindi dire:

- Funziona o no!
- Costa così tanto!
- Funziona meglio!

Ecco! Oggi taglio di una tanica da 200 litri e produzione del "coil pedal"! O la fabbricazione di un pluviometro ... È appropriato ...

[listBidon: 0 euro / unità X3: 0 euro
Filo di rame: 15 euro / kg: 15 euro
Legno per avvolgitore: 0 euro / ton X0.001: 0 euro
viti: 0 euro / X4 vite: 0 euro
Magneti al neodimio: unità 2.10CHF / X50: 98.5 euro]

Vai hop, cominciamo ... 0 più tardi! [/ Elenco]
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 22/11/11, 11:27

Ecco! Oggi inizia la nostra grande avventura nel vento!
Abbiamo trovato un modello da seguire per le nostre esperienze concrete!
Da lì, trarremo conclusioni e faremo il nostro studio per un progetto più "calcolato" e tutto ...

Il progetto:

- Un generatore eolico a canestro ad asse verticale a velocità costante.
- Un generatore di tipo "Piggott" 9 bobine 24 magneti.
- Un alternatore per auto.
- Un vecchio generatore di gruppo elettrogeno.

L'idea di base:

Ottieni esperienza pratica dei diversi progetti trovati in rete su generatori o alternatori. Tutto con il massimo recupero.

La linea di fondo:

Troppe informazioni, hai capito! Le persone vogliono cemento che funzioni! Entrare in un progetto rischioso costa denaro e spesso le persone che hanno bisogno di questo tipo di progetto non ne hanno uno! Da qui la nostra idea del momento (beh sì, ne abbiamo altri!): Costruisci una turbina eolica a un costo inferiore e usala per testare i diversi tipi di generatore o alternatore!
Da lì, con questa esperienza, potremo quindi dire:

- Funziona o no!
- Costa così tanto!
- Funziona meglio!

Ecco! Oggi taglio di una tanica da 200 litri e produzione del "coil pedal"! O la fabbricazione di un pluviometro ... È appropriato ...

Può: 0 euro / unità X3: 0 euro
Fili di rame: 15 euro / kg: 15 euro
Legno per avvolgitore: 0 euro / tonnellata X0.001: 0 euro
hardware: 0 euro / vite X4: 0 euro
Magneti al neodimio: 2.10CHF / unità X50: 98.5 euro
50 per due turbine eoliche ovviamente !!!

Vai hop, cominciamo ... 0 più tardi!
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/11/11, 13:11

L'alternatore non funzionerà abbastanza velocemente !!!
Quindi pianifica una moltiplicazione della velocità con cinghia dentata o ingranaggi recuperati ben progettati !!!

Questo è il caso di turbine eoliche molto grandi !!!!!!
Inoltre, come piccole torce ricaricate dalla manovella a pochi € !!

Gli ordini scientifici di grandezza sono essenziali per non correre nell'oscurità e riscoprire con dolore, quello che gli altri hanno scoperto molto prima !!!
Faraday 1830!!

In troppe informazioni, devi cercare l'essenziale comune !!!!!
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 22/11/11, 22:22

Grazie, ma come già detto, cerco soprattutto un'esperienza concreta e un "esercizio" di lavoro pratico ... Insomma, non mi ripeterò e mi ingombrerò con post che ho criticato sopra ...

Risultato della giornata:

-Magnets ordina lì: http://www.yxmagnetic.com

-Due ore per montare un avvolgitore.

-Quattro ore per "girare" 9 bobine da 70 giri in 1 mm.

- Un'ora di aperitivo riflessivo sulla continuazione ...

Conclusione:

-L'avvolgitore è pronto, ci sono uno o due dettagli pratici da sistemare per attaccare il nastro ...

-Girare 9 rulli è molto, ma poi molto ... Pfff, buono per due, ma eh ...

Continua con il passaggio in resina non appena avremo ricevuto i magneti ... la prossima settimana!

Nel frattempo, stanno tagliando le lattine e sviluppando la turbina eolica!

Ecco! buona sera a tutti!
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 22/11/11, 22:42

Ad alcuni piace correre nella nebbia criticando i post invece di pensare leggendoli !!!
Difficile da capire !!
Grande rischio che le bobine (filo 1 mm 70 giri) siano troppo grandi rispetto ai magneti non molto costosi !!
Inoltre, l'alternatore non funzionerà abbastanza velocemente con un vento normale, a meno che non ci siano uragani continui a ferire22 !!
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 23/11/11, 10:04

Adoro dolci piccole parole al mattino!
Quindi, dal momento che dobbiamo passare attraverso l'inquinamento post per rendere attraente l'argomento, andiamo:

Ho solo criticato due cose: (rif. Io! Torna alla pagina ... 1!)

1- Il fatto che ci siano troppi messaggi inutili (come questo), che "aiutano" a formare post di ... 135 pagine (sisi! Ho controllato perché leggo molto!), che non contengono conclusioni interessanti per i principianti in cerca di informazioni!

2- Il fatto che ci siano troppi post sull'argomento e mai da riassumere! Mi spiego (di nuovo): su molti siti (come la risoluzione dei problemi del computer), un problema completato viene segnalato "risolto", il che lo rende un esempio da seguire ed è spesso accompagnato da un "riepilogo" nell'ultimo post!

Ho solo chiesto alla persona presente se qualcuno avesse effettuato il suo esperimento e potrebbe farne un riassunto che potrebbe essere facilmente trovato per i principianti (come me) che vogliono mettere le mani senza lasciare "nella nebbia" senza una guida cosa!


Ora se senti che il mio approccio è zero (il mio obiettivo è quello di condividere le mie esperienze vedi sopra eh ...), non dovevi dire nulla!
Ho iniziato con questo forum avere risposte concrete senza inquinare tutto ciò con messaggi inutili!
Ci sono persone che stanno davvero cercando informazioni e che, leggendo tutto questo, cercheranno altrove!

Quindi, se un simpatico moderatore o un'altra persona può o vuole eliminare questi messaggi (nella migliore delle ipotesi i miei gnocchi ripetutamente!), Non preoccuparti!

Se per qualsiasi risposta seria richiesta, ottengo solo "non è così" ... Che senso ha fare domande?


E per tua informazione, dopo aver letto quasi due 200 post su un sito di 50 inguine, la maggior parte dei quali in inglese, non credo che andrei alla cieca!
Stavo solo aspettando un po 'di supporto da qualcuno che è stato lì e non da un altro ragazzo intelligente che non ha risposta alla mia domanda!
0 x
I miei progetti in parallelo: http://poeleabois.perso.sfr.fr
Rivestito
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 05/12/11, 20:36




da Rivestito » 07/12/11, 22:07

Bene, questo è il mio primo post sull'econologia e posso assicurarti che hai tutta la mia attenzione : Mrgreen:

Eseguo anche un test basato sul recupero ... solo per armeggiare;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 07/12/11, 22:16

Benvenuto, potresti darci una piccola panoramica del tuo fai-da-te?

: Mrgreen:
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Jimmy Boss e gli ospiti 467