Ancora un progetto generatore eolico e personale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH

Ancora un progetto generatore eolico e personale




da hurl22 » 16/11/11, 13:11

Buongiorno! Nuovo su questo sito, lo sto navigando da molto tempo per diversi progetti. Armeggio sul fianco delle stufe in bombole di gas (vedi il sito informativo qui: http://poeleabois.perso.sfr.fr), ma non è questo il punto!
Inizio la costruzione di una turbina eolica ad asse verticale utilizzando una lattina da 200 litri, e per questo inizio anche a produrre un generatore.
Lo so, l'argomento è ampiamente spiegato, ma eccolo qui: tutte le risposte sono ampiamente sparse e in tre giorni di intensa ricerca, ammetto che diventa un po 'doloroso leggere tutto per raccogliere una o due informazioni concrete!
Quindi queste sono le mie domande:

1-Sarebbe possibile riorientare queste informazioni un po 'sparse?
2-Sarebbe possibile "vedere" un esempio concreto dalla A alla Z senza entrare nei tribunali di matematica?

Calcoli e altri test elettronici sono fondamentali, ma nel mio caso i miei progetti sono soprattutto un'esperienza di recupero, riciclo, cerco di "riprodurre" un'esperienza concreta!

domande di esempio:

1-quanti giri su un generatore di 9 giri e 24 magneti?
2 o hai trovato i tuoi magneti (troppi siti, di chi fidarti!)

Ecco! Spero di essere stato chiaro, e grazie a tutti voi, di riuscire nel mio progetto e, grazie a questo, di condividerlo con altre persone ...

Grazie a tutti per i vostri progetti che fanno accadere le cose e buona giornata a tutti voi ...
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/11/11, 13:38

1-Sarebbe possibile riorientare queste informazioni un po 'sparse?
2-Sarebbe possibile "vedere" un esempio concreto dalla A alla Z senza entrare nei tribunali di matematica

grande ingrato e peggio infinito lavoro su google !!!
Molto più difficile della semplice matematica, essenziale per identificare gli ordini di grandezza ed evitare grossi errori !!
quanti giri

un max che contiene nel campo del magnete il più grande possibile, soprattutto a bassa velocità e un min a velocità infinita molto raro.
Il diametro del filo fissa la corrente e nella direzione opposta, il numero di giri moltiplicato per la loro superficie e la velocità dei magneti, la tensione

Altrimenti copia ciò che funziona davvero in modo identico.
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH

è ovvio!




da hurl22 » 16/11/11, 13:53

Ho il sospetto che questa betulla sia ingrata, sto parlando "forse" di riassumere le conclusioni di certi esperimenti qui, non google!

Trovare la risposta può scoraggiare molte persone! Io sono testardo, bretone, testardo cosa ... Molte pagine da leggere (135 di sicuro!),

Qualche tipo di pagina di conclusione sarebbe interessante!

Troppe informazioni ottieni le informazioni come si suol dire!

Lungi da me sminuire l'enorme betulla di tutti qui, solo per semplificare l'accesso ai risultati, quanto è essenziale e quindi merita una ricerca!

Ma alla domanda: "funziona?", Ci troviamo di fronte a troppe informazioni prima di trovare una risposta!

Grazie in ogni caso per avermi risposto!

Il mio problema principale rimane quello di ottenere magneti!
Il recupero nel riciclaggio mi sembra improbabile e sto annegando di fronte al numero di rivenditori ... ombroso!
0 x
Projéthée
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 77
iscrizione: 30/10/08, 17:53




da Projéthée » 16/11/11, 16:58

Per i magneti, ne ho ordinati alcuni da Supermagnet o qualcosa di simile. Buon rapporto qualità / prezzo e consegna OK.
Per il resto, non posso aiutarti.
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH




da hurl22 » 16/11/11, 20:11

Grazie! Quanto erano forti i tuoi magneti? Fondamentalmente, mi sento ... ho trovato 21 kg a 40 roro il 24 ... esito a prendere meno potente, siamo in due in questo progetto, meno spendiamo meglio!
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 16/11/11, 21:21

Ciao hurl22.
Non ti do una risposta al tuo progetto ma vedo che abbiamo le stesse distrazioni: un po 'di recupero e diversione di oggetti.
Ecco una foto scattata con i mezzi a portata di mano.
Immagine

jlg
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 16/11/11, 21:48

Grazie! Quanto erano forti i tuoi magneti? Fondamentalmente, mi sento ... ho trovato 21 kg a 40 roro il 24 ... esito a prendere meno potente, siamo in due in questo progetto, meno spendiamo meglio!

Si consiglia di progettare correttamente il progetto, comprendendolo con alcuni calcoli per evitare rimpianti:
La forza del magnete non è la sua potenza e questa forza è proporzionale alla superficie del magnete.
L'induzione caratterizza il materiale e bisogna fare attenzione a non avere un incidente con questa forza tra i magneti che si sbloccano anche incuneando un dito appiattito o qualcos'altro !!

È essenziale sapere con che velocità i magneti si rivolgeranno a vento debole, altrimenti rimpiangono grandi con un alternatore troppo piccolo che non dà nulla !!
Sperimenta anche un magnete, una bobina e un oscilloscopio per orientarti !!
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH

Pouuuuuuah!




da hurl22 » 16/11/11, 21:56

Cos'altro si può dire! Dopo alcuni test, hacking e altri ripristini, il "suggerimento" per non parlare ... era sulla mia lista fai da te per l'inverno!
Bravo, è magnifico!
Domanda:

1- Finestra in plexiglass (tipo di posacenere)?
2- Parete per doppia combustione?

No, francamente, mi coincidi a livello, recupera '... Lo strappi tutto lassù!
Hmmm, bene dopo che è bottino ma eh! Arte, ci sono quelli che non amano e quelli che creano ...
No davvero mi inchino!
0 x
hurl22
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 32
iscrizione: 14/11/11, 20:39
Località: BZH

Quando amiamo ...




da hurl22 » 16/11/11, 21:59

E questo serpente ... Boa constrictor? Il mio amico lo adora moltissimo!
Hai un sito o qualcosa del genere?
0 x
Avatar de l'utilisateur
AXEAU
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 197
iscrizione: 06/10/09, 09:04
Località: DROME
x 7




da AXEAU » 16/11/11, 23:11

L'ispirazione viene dalle cose calde: dato che avevo tutti gli elementi l'ho fatto 15 giorni fa e funziona bene.
Ho messo un deflettore all'interno per forzare i fumi a scendere prima di uscire sul retro.
La base è una bomboletta di gas, il focolare è una bocca chiave in ghisa che ho trafitto, ho lasciato la scritta EAU. La piastra superiore è in acciaio inossidabile, l'oblò è costituito da una flangia del tubo di alimentazione dell'acqua e un piattino in Pyrex e, per il resto, parti idrauliche.
Non sono il proprietario del pitone reale, l'ho preso per la foto perché è un animale bellissimo e trovo che i suoi colori vadano bene con la stufa, altrimenti non ho un sito.
I progetti attuali, gli strumenti di Tolier, la ruota inglese, la piegatrice, quindi una stufa a razzo da un cappello di idrante antincendio in alluminio su cui è ben marcato il servizio antincendio.

jlg
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258