Collegamento di un alternatore di auto ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 28/01/09, 22:38

Ecco lo schema della connessione con tre ponti a diodi per l'alternatore automobilistico.
Immagine
Dernière édition par Alain G il 29 / 01 / 09, 14: 32, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/01/09, 06:16

Ciao

Ecco un feedback che ti interesserà
Allenamento diretto ma l'eccitazione viene mantenuta

http://pagesperso-orange.fr/ebonys/page ... ateurs.htm

Buona lettura

A+
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 29/01/09, 10:08

Sei grande !! Tutte queste informazioni che vengono fuori mi fanno venire voglia di andare a casa subito per provare tutto !! Ti terrò aggiornato non appena ci sarà qualcosa di nuovo!

Questo sito è fantastico e le persone sono molto favorevoli!

Grazie ancora!

Tim
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!
boubka
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 950
iscrizione: 10/08/07, 17:22
x 2




da boubka » 29/01/09, 13:09

raddrizzare 3 ponti a diodi in tri ... non va bene (il risultato non dovrebbe essere terribile)
questo è buono:

Immagine
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3

Risposta a Boubka: raddrizzatore




da Alain G » 29/01/09, 13:42

Bubka

E perché non va bene, è quello che uso e funziona molto bene, inoltre i ponti dei diodi sono 25 amp e il mio assemblaggio rende i diodi in duplicato per 50 amp per fase.

Pagherai di più per i tuoi diodi che possono essere raffreddati solo da tre ponti a diodi da 4 o 5 euro ciascuno.
:cipiglio:
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/01/09, 14:26

cappio

Collegamenti molto buoni, ma questo ragazzo mantiene il regolatore originale e questo è ciò che provoca il blocco, come ho detto che il regolatore ha bisogno di una certa tensione per attivarsi e non può funzionare gradualmente.

È meglio usare un regolatore esterno e andare alla deriva su una resistenza.
:|
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79323
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 29/01/09, 14:39

Sì, un buon collegamento e qui, penso, cosa ricordare:

Terzo argomento sugli alternatori, l'efficienza energetica di queste creature, e sì, dobbiamo parlarne perché avrà rapidamente conseguenze sul successo dei vostri progetti elettrici, soprattutto in termini di potenza di uscita, vedere la mia pagina "esperienze di turbine eoliche",

Indico quindi una resa dal 40 al 60% secondo le stime di più persone, personalmente preferirei avvicinarmi al 40% in vista di un test che ho fatto, si trattava di verificare il consumo eclettico del rotore al momento dell'innesco quindi in funzione, e lì devo dire che sono rimasto sorpreso dal risultato, ho preso il tempo di scattare foto,

Risultati della gara per l'alternatore riavvolgere dei miei 220 watt, a 0 rpm consumo del rotore 0,08 A (normale è un'accensione forzata) inviato nella batteria 0 A (incavo), a 250 rpm e una volta che l'accensione e fatto lo statore consuma 2,65 A! e l'alternatore non invia nulla nelle batterie! e infine a 750 rpm il rotore consuma 3,89 A (meno di 12 V presumo?) per dare 6,3 A alle batterie! Cultura difficile!?

Quale lezione ha imparato da questa esperienza per la nostra turbina eolica? bene, bisogna dire che la nostra elica dovrà sviluppare almeno 2,65 A (32 watt) di potenza meccanica solo per poter innescare l'alternatore! vedi che devi pensare alle prestazioni, è veloce, è economico, è facile, ma non è efficiente, non puoi avere tutto!

Bene, non ho intenzione di buttare via il mio alternatore !? beh no, funziona comunque e mi sto divertendo, tutto ciò che conta è che produce succo, a condizione che le mie lame possano supportare il generatore ...


Ad ogni modo, non è domani che proverò a riavvolgere un alternatore di auto, preferisco il metodo di looping ... o non ho capito niente?
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 29/01/09, 15:58

Christhophe

Non appena l'eccitazione è terminata, puoi scollegarla e continua.

L'innesco può essere fatto da un deflettore e un interruttore che si attiva con il vento, puoi mettere una resistenza e ridurre i consumi, ripeto senza regolatore l'alternatore si avvia gradualmente e si autoregola.
:|
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 29/01/09, 17:57

Ad ogni modo, non è domani che proverò a riavvolgere un alternatore di auto, preferisco il metodo di looping ... o non ho capito niente?


Ho realizzato un rotore a magnete permanente, ma ho anche riavvolto l'alternatore perché volevo produrre a bassa velocità!
Le 2 modifiche possono essere fatte separatamente ma nell'uso dell'energia eolica, le 2 si completano a vicenda.

A+
0 x
titiyador
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 119
iscrizione: 26/01/09, 21:03
x 2




da titiyador » 24/02/09, 10:26

Buongiorno, come da accordi, vi tengo informato sull'andamento del mio progetto, purtroppo ho abbandonato l'alternatore come generatore, ho invece optato per un generatore "già pronto", di bassa potenza (50 volt in 4 ampere o 12 volt (regolato per le batterie) * 4 ampere: 48 watt max.

Vorrei ora sapere se era possibile recuperare magneti da un alternatore per auto per creare un generatore dall'inizio alla fine. Pensi che sia facile recuperare i magneti? Questi magneti sono magneti al neodimio?

Per chi lo desidera, è possibile visualizzare su "You Tube" (non sto cercando di fare pubblicità :-) !!!) tre video con le seguenti parole chiave: "Eolienne Quesnoy sur deule, Lille"

Merci.

Tim.
0 x
Chi semina al raccolto vento ... la felicità !!

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 308