Costruire la propria unità idraulica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 03/01/07, 19:45

Andrew

Devo avere la formula per calcolare il valore dei condomini ...
Se sei interessato ....
Per stasera, potrebbe essere giusto, domani sono via ... al più tardi per venerdì!

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
CYRILR
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 23
iscrizione: 01/01/07, 18:00
Località: Québec




da CYRILR » 07/01/07, 05:56

Ciao Signori,

Torna dopo alcuni giorni di intimità con un microbo persistente.
Grazie per tutti i vostri commenti, mi ha dato molte idee, ma avrò qualche lettura da fare :D

Quindi, per iniziare:

@ André
Sono andato al sito del generatore di Drummond, mi piace l'idea di un generatore su PTO, è robusto. Li contatterò una volta quando è ora di fare acquisti. Presumo che da loro dovrei essere in grado di trovare il controller di carica, la frequenza e il pannello di eliminazione del carico.

Per la turbina, in quello che ho letto finora sarà un Turgo con o senza iniettori perché è quello che sembra raccomandato per la mia situazione.

Per i ragazzi della barca è divertente, mio ​​genero è un maniaco della vela :D ha un contatto per le sue apparecchiature elettriche e vedrò la prossima settimana.

Per l'assunzione di acqua, il ghiaccio e il chiard che ne consegue, ho intenzione di immergere il mio apporto di acqua nella zona controcorrente di una grande fossa del fiume. Ho in programma di sifonare 4 o 5 in profondità, che dovrebbe risolvere la maggior parte del problema.

Sto considerando +/- 7kw

Sono a +/- 15-20 km da Montmorency Falls.

Hydro è 400m, fattibile ma costoso +/- 7 000 $ mi è stato detto. Ad ogni modo, non voglio averli tra le zampe. Quindi 100% autonomo.

Per la regolazione del carico, non è vinto, ho dei lavori da questa parte.

Mi sono fatto degli scenari 2.

Scenario 1: questa turbina 24 / 24
Sifone 200l / s con uno o più sifoni (devo imparare)
Ho 5 metri di dislivelli tra la fossa e la centrale
Lo mando in una pipeline (grande diametro, piccola pressione) alla turbina, senza iniettori (è scarsamente filtrato e può ostruirsi)
Io sopporto i cambiamenti nel livello del fiume (40m3 / s / s 300m3 ore 10, le informazioni ottenute dalla canoa club di Ste-Brigitte) in modo +/- 7 8 al 'cambiamento
Nessuna valvola di controllo della velocità, non sono filtrato in modo che possa ostruire, quindi una trasmissione con cambio automatico.
Ho bisogno di vedere i costi
Alternatore + gestione del carico + Trasformatore e trasporto 600v.
La casa sarà a +/- 300 m dall'alternatore.

Scenario 2: girerà quando necessario.
I travasato più ma I pompa in un buon abbeveraggio buco con profonda (acqua bianca, non gel) una griglia-3 4' alla pompa meccanica sommersa nella corrente equivalente di 3-4kw,
Sono alla fine della terra e ho dei contatori verticali 9 con la centrale elettrica in questo posto.
Mando i metri 6 più in alto in uno stagno sul mio altopiano 2 a +/- 15 metri e la centrale elettrica.
Faccio la mia guida forzata, alta pressione di piccolo diametro,
L'acqua viene pulita nello stagno e il flusso viene stabilizzato da una piccola valvola automatica.
La turbina: piccola, iniettori e alta velocità, nessuna riduzione
Alternatore + gestione del carico + Trasformatore e trasporto 600v.
La casa è ancora a 300 m dell'alternatore : Cheesy:

È fattibile? Qual è il costo dello stagno rispetto al sistema di gestione del flusso rispetto al rischio di intasamento o inceppamento della turbina? Non lo so, devo vedere.



@Serge
Da quello che ho letto su asincrono, la sua debolezza è che non è in grado di fornire potenza di sovraccarico per l'avvio di motori di grandi dimensioni. Ho un laboratorio del legno (aliante Tanner, sega circolare, ecc e 2 anni Io mi restituire una piccola segheria. Questo è ovviamente tutto questo non funziona allo stesso tempo, ma sono motori da 2 a 3 hp.
Un'altra cosa mi balbetta con l'asincrono. Per leggere le tue spiegazioni sulle modifiche per rendere il sistema fattibile nella produzione standalone, non sono sicuro di essere abbastanza comodo da considerare di farlo. In realtà non è che non mi sento a mio agio, è che sono completamente privo di energia elettrica. : Lol:
Così asincrono, potrebbe non essere quello di cui ho bisogno.
Ho letto che ci sono sistemi sincroni completamente integrati con gestione del carico e tutto. È più il mio stile. Dovrà vedere quanto costa ...

Le tue informazioni saranno inestimabili per me perché sono forse più avaro di te : Cheesy:


@ entrambi,
Le tue discussioni e i tuoi piani elettrici, là mi hai mandato sul campo : Cry:
Un grande grazie per il tempo che hai impiegato per rispondermi.

CIRILLO
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 07/01/07, 08:32

hi,

Nessun problema ....

Ti prendi il tuo tempo ..... Non sapevo che volevi dare da mangiare ad un seminario !!!
È vero che per gestire il reagente, la mia tecnologia non è la più semplice (eppure può farlo).
Ci sono set vicini con generatore sincrono .... ma lì, ne so di meno perché non è nei miei mezzi!
Turgo ???? Vabbè, non credo proprio .... Sono turbine adatte per basse portate (<200L / s) e per alte prevalenze (> 20m) .... altrimenti attenzione all'efficienza !!!! Turgo o Pelton = stessa lotta!

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/01/07, 04:46

Buongiorno,

Un primo test (rapidamente) per creare un generatore assonale

Motore elettrico monofase
1 / 2 hp
1725 rpm
9 ampere
Volt 115
60hz

questo motore è guidato dal mio banco di prova 100% panton
Numero di giri del motore a benzina 125cc 3360 (misurazione non specificata)

con il driver 1 14 Mf in parallelo non si avvia
con condensatori 2 di 14 Mf che genera 178 volt

uscita generatore (o piuttosto motore diventa generatore)

Voltaggio 178 volt
Frequenza 112hz
Amperaggio nei condensatori 28 Mf 4,7 ampere
installare una carica della lampada di 60watt che ha bruciato immediatamente
installa un carico della lampada di100w, il generatore preleva,

Per impianti monofase, Credo sia diverso trifase, cercherò di passare il carico in serie con condensatori, perché mettere un carico resistivo direttamente parralelle sui condensatori exitation schiacciato la funzione di condensatori .
Prossimo test (come il circuito bilanciato in tre fasi capisco meglio perché ha aggiunto 3 altri condesateur in serie sul carico)
basta rendere reattivo VA costringe il piccolo motore 125cc,
(4,7 ampere X178 volt) Penso che sarebbe più facile fare esperimenti per motori elettrici paio 2 stesso numero di giri e si sta allenando con l'altra intenzione di farlo generatore. meno rumore, meno odore di panton.

Andre
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 08/01/07, 08:57

Ciao Andrea,

Una domanda ..... hp cos'è l'unità?

Altrimenti, non è sorprendente convertire facilmente un motore asincrono mono in un generatore? In genere, è più stabile in ogni caso e collassa meno rapidamente .... beh, penso.
Devi solo avere un buon valore di condominio per una semplice regolazione per carichi resistivi di piccole dimensioni ... se vuoi di più, hai bisogno di un regolatore IGC.
Me, mi bluffa ogni volta!

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/01/07, 17:05

ciao a te e buona fortuna, continuo per parte mia la mia pagina:
http://www.nrjrealiste.fr/elec/production.html

il calcolo dei condensatori è qui:
http://www.nrjrealiste.fr/elec/condensa ... chrone.xls

dalla pagina:
http://perso.orange.fr/ebonys/pagespeci ... rateur.htm

quindi in effetti il ​​regolatore di carica di cui parli eccede, è stupido! è come il regolatore di shunt in 12V, l'eccedenza viene reindirizzato dal relè ...

a proposito, caricare carichi di eliminazione deve prendere tutto 10kW se non usiamo la corrente consumata? !!!
con connessioni in parallelo che non risolvono + semplicemente?

quello che sarebbe è sapere ogni volta che il valore del potere consumato sarebbe semplice + ... ma probabilmente in uso domestico probabilmente.

se usiamo 5kW dobbiamo derivare 5kW altrimenti ... che altro? quel chuaffe? scintilla? esplode? quel fango?
danneggia il generatore asincrono (finalmente il motore cosa)?

e non possiamo caricare le batterie così tanto da fare, per l'eccedenza?
0 x
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 08/01/07, 17:41

Hi Jonule,

Tu dici:

se usiamo 5kW dobbiamo derivare 5kW altrimenti ... che altro? quel chuaffe? scintilla? esplode? quel fango?
danneggia il generatore asincrono (finalmente il motore cosa)?


Bene, è semplice, in questo caso, lavoriamo a flusso (acqua) costante.... così un supporto calcolata in uscita generatore 10Kw max ... senza consumo domestico, è necessario avere una serie di resistenze che darà una bevanda di 10kw .... nel caso in cui. ... Aie! Ouch! Ouch! .... si consumano 5kw e non ci sono 5kw dissipata nella resistenza ... il risultato è semplicemente ..... di Runaway intero bin !!!! Più velocità di regolazione, tensione ... inizialmente, la tensione aumenta l'aumento di frequenza di conseguenza ..... normalmente tensioni attiveranno sicurezza (bene meglio), ma il generatore si imballare e sicuramente cramer ... più sicuramente danno meccanico da prevedere !!!!

Quindi, è assolutamente necessario fornire sicurezza ... e il circuito regolamentare di Jan Portejis normalmente controlla tutto ciò ...
Per contro, non credo, senza essere sicuro, che il comando sui resistori sia tutto o niente (relè) ... perso, penso che l'ordine sia proporzionale al consumo tramite tiristori o triac ... .

Ma non parlo inglese nonostante la mia esplicita richiesta a Babbo Natale !!!! Non ci fidiamo più di nessuno, oggi !!!! : Lol: : Lol: : Lol:

Ed è per questo che ho bisogno di capire tutto in questo dannato dottore!

Sur http://tech.groups.yahoo.com/group/microhydro/
C'è un sacco di discussioni e informazioni ma ancora in inglese! Grrr !!!
Perché non hai la stessa cosa in francese ????????? Questa è la domanda ?????

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/01/07, 18:13

Ciao
se usiamo 5kW dobbiamo derivare 5kW altrimenti ... che altro? quel chuaffe? scintilla? esplode? quel fango?
danneggia il generatore asincrono (finalmente il motore cosa)?



se cela è un generatore sincrono o asincrono, il carico influenzerà sempre gli RPM del generatore, quindi sulla frequenza
Per quanto riguarda il sicrofono, quello a cui siamo abituati a vedere il controllo di tensione è più facile se c'è una differenza nella frequenza, o lo scarico ha il proprio regolatore di tensione in uscita,
Sull'assoniato, se gli RPM aumentano anche la tensione e anche la tensione fluttua con il carico,
Quindi il controllo del flusso dell'acqua con il carico diventa lo stesso problema, è per questo che, per ragioni di semplicità, crea un carico costante con deliri di resistenze, si capisce che l'acqua lì è a e cosa passa nella turbina o quale lato di passaggio non cambia nulla, quindi usiamo la potenza in una gamma è per riscaldare l'acqua domestica o semplice resistenza per limitare il calore perduto .. (come acqua persa nella custodia controllo del flusso)
Sebbene anche le ruote dell'alba del vecchio mulino avessero una diga per controllare il flusso, e penso che se i nostri antenati riuscissero a controllare il flusso non dovrebbe essere difficile farlo in un modo semplice ora.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/01/07, 20:12

Exceed ha scritto:[...] Una domanda ..... hp cos'è l'unità?
[...]
Personalmente, direi "cavalli"chi sono i cugini britannici dei nostri cavalli ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 08/01/07, 22:31

Ciao
un altro test sui generatori asincroni
La mia installazione è a bassa potenza per l'esperienza di 500watts
Su un motore monofase pilotato come un generatore, è sufficiente includere semplicemente i condensatori in parallelo, e questo genera
Un carico resistivo collegato direttamente non funziona
Un trasformatore raccolto in uscita che funziona bene
Ho provato un caricabatterie e un piccolo asciugacapelli, funziona bene
Per utilizzare un carico resistivo deve passare l'uscita da un condensatore funziona, rimane per i puristi adattare i condensatori al cos dell'installazione, ma funziona senza essere troppo preciso sui valori.
Quindi per piccole potenze pochi kw non è molto complicato con un condensatore in serie sull'uscita.
Per le potenze più grandi 10kw e più, un'uscita per trasformatore preferirebbe inserire più di quella che consente di adattare la tensione come 110 / 220 con un nastro centrale.

Andre
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 273