Costruire la propria unità idraulica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 16/01/07, 14:36

Hi Jonule,
Inizi a capire perché voglio rendere il mio sistema con flusso costante + carico costante .... Infine se lo faccio perché da stamattina, ridico di meno!
Alla fine della mattinata, mia moglie ha visto un partner verde del Ministero dell'Ambiente ... è atterrato con il Consiglio superiore della pesca ... Super !!! Sono davvero fortunato perché la parte del fiume che passa davanti al mulino darà origine ad un'area di misurazione per soddisfare il sistema di fauna e flora .... inizia con 2008 e pesca elettrica ogni due anni campioni ogni anno ... in relazione indiretta con la nuova legge sull'acqua + direttive europee !!!!
Ecco, io francamente palle!
Ho spiegato loro il mio progetto e il ragazzo del ministero mi ha detto testualmente ... "dovremo incontrarci di nuovo ...." che dice tutto!
Spero che non mi blocchino vedere i miei progetti !!!
Coraggio ....

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 04:15

Zac ha scritto:
jonule ha scritto:non so se il tosaerba è in grado di gestire 1500 giri / min, penso di sì ma non conosco la potenza ... è un Briggs & Stratton 3.5Hp.


Ciao jonule

il tuo mulino può contenere senza problemi un pantone 1500tr / min, ma ti porterà fuori da un piccolo cavallo quindi avrai bisogno di un molto piccolo generatore : Cry: praticamente un quarto di alternatore di visione.

@+
Bene se è un 3.5 HP, uscirà 3 cavalli e mezzo (cioè 2.1 kW) ma a che velocità?
Le falciatrici non girano molto velocemente e poiché è un mono non premuto, la curva di potenza deve essere relativamente piatta. Visto dal naso, direi che può rilasciare i cavalli 2 a 1500 rpm ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 04:18

Exceed ha scritto:[...] Ho spiegato loro il mio progetto e il ragazzo del ministero mi ha detto textuellemnt ... "dovremo incontrarci di nuovo ...." che dice tutto!
Spero che non mi blocchino vedere i miei progetti !!!
Coraggio ....

A + Serge.
È perfettamente normale!
Non facciamo nulla con un fiume, anche con il pretesto di recuperare energia ...

Non si può da un lato avere un approccio ecologico producendo elettricità "non fossile" e dall'altra lamentarsi perché esiste un quadro normativo che protegge gli ambienti acquatici, altrimenti si tende alla schizofrenia ... :|
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
superare
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 190
iscrizione: 12/12/05, 15:16
Località: Thailandia




da superare » 17/01/07, 09:08

hi,

Ovviamente !!!

Ma non voglio che questo studio del sistema di fronte a casa mia, metto dei bastoncini tra le ruote per il mio progetto .... è passato più di un anno che ci lavoro sopra ....

Non vedo come, il mio microcentrico può disturbare il fiume, né l'ambiente ... ma in casi come quello, come dici tu, non possiamo fare nulla ... quindi in un settore che servirà per questo studio dell'ambiente ... sono solo un po 'spaventato.

Spero che vada bene ... in effetti, tutto dipenderà da quale persona cadrò ... se vuole farmi Ch ..., non sarà bello!

Quindi, dovrà avere il mio file è nichel-cromo ...

A + Serge.
0 x
Rispetto !!!
Avatar de l'utilisateur
zac
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 1446
iscrizione: 06/05/05, 20:31
Località: Piton St Leu
x 2




da zac » 17/01/07, 13:54

Boscaiolo ha scritto:Bene se è un 3.5 HP, uscirà 3 cavalli e mezzo (cioè 2.1 kW) ma a che velocità?
Le falciatrici non girano molto velocemente e poiché è un mono non premuto, la curva di potenza deve essere relativamente piatta. Visto dal naso, direi che può rilasciare i cavalli 2 a 1500 rpm ...


boscaiolo hi

Dimmi se ho torto: la potenza è buona coppia per numero di giri?

quindi 3.5cv a 3600tr / mn con una curva di coppia piatta è all'incirca da 1cv a 1000tr; Sfortunatamente la curva non è mai piatta! Come si arriva a 2cv?

@+
0 x
Ha detto la zebra, Freeman (razza in via di estinzione)
Questo non è perché io sono CON io non cerco di fare cose intelligenti.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79121
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10973




da Christophe » 17/01/07, 13:59

Zac ha scritto:quindi 3.5cv a 3600tr / mn con una curva di coppia piatta è all'incirca da 1cv a 1000tr; Sfortunatamente la curva non è mai piatta! Come si arriva a 2cv?

@+


Stai cavillando un po 'no?

È proprio perché non è piatto che può andare molto veloce ... 500 rpm per esempio il motore dà 0 CV (o quasi) ...
quindi 2 cv a 1500 c molto possibile.

Inoltre, la velocità del numero di giri di 3600 non è necessariamente quella della migliore potenza ...
0 x
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 17/01/07, 15:47

Bnjour,
Per avere molti di questi piccoli motori trovati ovunque. Il limite di velocità 3600 rpm è dettato da una questione di lubrificazione della biella (l'impugnatura nella nostra lingua) è una canna duraluminata senza cugino direttamente sul vibrequin un semplice foro che invia olio schizzando via è anche il motivo per cui a queste falciatrici non piace falciare nei terrapieni, l'olio raccoglie tutto da un lato e batte la biella, è lo stesso motore in 8 hp più potente sullo spazzaneve con un motorino di avviamento elettrico alla zona, spesso in modo da far saltare ulteriormente la neve, alcuni modifica il regolatore e ha superato 3600 non funziona a lungo .. (la biella costa 9 $ e cambia bene)
Per il piccolo motore 3,5 hp circa (il mio) il generatore è un motore elettrico di 0,5 CV serve anche per avviare il motore, questo piccolo motore non ha abbastanza forza per addestrare questo generatore alla sua potenza nominale, normalmente Dovrei essere in grado di ottenere un ampere 8 su 110volt (è ciò che è scritto sulla piastra del motore) quando esco 3 ampere sotto 120 volt il motore si blocca.
È necessario stare attenti quando si guida un generatore, il motore a benzina deve essere generoso. I Cv elettrici sono reali, ma quelli del motore si trovano in condizioni ben definite di velocità e carico.

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 17/01/07, 21:43

Zac ha scritto:[...] Dimmi se ho torto: la potenza è buona coppia per numero di giri?

quindi 3.5cv a 3600tr / mn con una curva di coppia piatta è all'incirca da 1cv a 1000tr; Sfortunatamente la curva non è mai piatta! Come si arriva a 2cv?

@+
Oue, hai ragione, ma preferirei dare la massima potenza a 3000 rpm, o meno ...

In ogni caso, non è molto serio. : Wink:
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 18/01/07, 09:57

Andre ha scritto:Bnjour,
Per avere molti di questi piccoli motori trovati ovunque. Il limite di velocità 3600 rpm è dettato da una questione di lubrificazione della biella (l'impugnatura nella nostra lingua) è una canna duraluminata senza cugino direttamente sul vibrequin un semplice foro che invia olio schizzando via è anche il motivo per cui a queste falciatrici non piace falciare nei terrapieni, l'olio raccoglie tutto da un lato e batte la biella, è lo stesso motore in 8 hp più potente sullo spazzaneve con un motorino di avviamento elettrico alla zona, spesso in modo da far saltare ulteriormente la neve, alcuni modifica il regolatore e ha superato 3600 non funziona a lungo .. (la biella costa 9 $ e cambia bene)
Per il piccolo motore 3,5 hp circa (il mio) il generatore è un motore elettrico di 0,5 CV serve anche per avviare il motore, questo piccolo motore non ha abbastanza forza per addestrare questo generatore alla sua potenza nominale, normalmente Dovrei essere in grado di ottenere un ampere 8 su 110volt (è ciò che è scritto sulla piastra del motore) quando esco 3 ampere sotto 120 volt il motore si blocca.
È necessario stare attenti quando si guida un generatore, il motore a benzina deve essere generoso. I Cv elettrici sono reali, ma quelli del motore si trovano in condizioni ben definite di velocità e carico.

Andre

....... Penso di avere un explciation allora, quando ho sbattuto il mio precedente motore della falciatrice, che ho mantenuto!
in realtà ho tolto 1m di erbe (almeno) per 500 m², con lo schema in basso!
si fermò ... su un argine!

Avevo il motore, perché ho tra le mie rote un motore stirling di trasformazione del motore briggs e stratton, ma è necessario lavorare un po 'di alluminio ...
motore ragazzo, il gentiluomo deve essere sempre raggiungibile (boyette@aol.com ?):

file word, spiegazioni in inglese, traduzione in google (non sono un follower) e foto:
http://www.nrjrealiste.fr/stirling/boyette.doc
perso non so come lavorare / fondere l'alluminio ma le prestazioni di questo motore sono superiori ad altre, per contro ha bisogno di una fonte di calore ..... !!
0 x
marchenchuches
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 4
iscrizione: 22/01/07, 08:40
Località: Francia

Ri: Costruisci il tuo impianto idroelettrico




da marchenchuches » 22/01/07, 09:00

CYRILR ha scritto:Buongiorno,

Sono nuovo di questo forum. Ho lavorato già da tempo su un progetto per una centrale idraulica personale.
Mi sono detto che non dovevo essere l'unico a meditare / lavorare su un progetto del genere. Ho già trovato molte informazioni sul ritorno al servizio dei vecchi mulini elettrici, ma non ho trovato nulla sui progetti di nuove installazioni, tranne alcuni risultati di potenze molto piccole realizzate nei paesi in via di sviluppo.

Spero che questo messaggio sia anche in grado di raccogliere tutte le informazioni necessarie per tali progetti e che possa dare idee agli altri.
Alcune utopie di oggi sono solo la realtà di domani

Ecco alcune caratteristiche del mio progetto di progetto.
Località: Montmorency River Valley, Sainte-Brigitte-de-Laval, Quebec.
Gradiente del terreno: metri 50
Elevazione dei misuratori del fiume 14 di cui +/- 7 metri sfruttabili
Dimensione del lotto: 25 ha
Flusso a basso livello d'acqua: 40 m3 / s ma può salire a
300 m3 / s in meno di 10 ore
Fabbisogno energetico stimato: +/- 7 kw

I problemi:
Ho un budget di +/- 10 000 può $
La presa d'acqua si trova in un'area box di +/- 5 metri privi di accesso. Quindi dimentica la gravità semplice senza brillare così $$$
Ghiaccio e neve garantivano almeno 6 mesi all'anno.
Ho solo il braccio 2
Deve essere tutto operativo per mi 2007

Piccole gioie:
Ho un budget di 10 000 può $
Ho molto legno a mia disposizione.
Ho anche il braccio 2 e alcuni amici
Ho anche una testa di mulo
Ho disponibilità a tempo pieno per fare tutto.

C'è anche una casa da costruire.
Nessuna intenzione di vendere energia elettrica, ma voglio essere in grado di ampliare il progetto in pochi anni se i nostri figli decidono di costruire accanto a papà e mamma

Quindi è così. Info, idee, sproloqui, consigli, commenti, esperienza di ritorno benvenuto.


A+

CIRILLO


I bassi dati di flusso e di elevazione portano a una potenza lorda di oltre il KW permanente di 100.

Hai un grande margine per il flusso riservato ai piccoli pesci, che devono anche vivere.

Ho letto molti post che seguono, con tra l'altro soluzioni di generatore asincrono di cui sarei diffidente, che girano a potenza costante per mantenere una produzione isolata.

Il generatore asincrono è una grande connessione di rete, non produce nulla se non è una rete, è addirittura obbligatorio in Francia per la protezione del personale.

Ho fatto il rinnovamento della piccola centrale, sempre connessi, ma se avessi la parola su un telecomando centrale, economico, vorrei andare sul recupero della parte del generatore di un generatore gruppo così surplus (eBay). Possiamo trovare tutti i poteri, con la loro regolazione di potenza e velocità.

Bon coraggio,
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207