caldaia a vapore policombustibile

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Flytox
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da Flytox » 29/12/14, 20:32

Lavoro superbo e rapporto molto ben documentato !!! 8) 8) 8)
Dà molte idee ...
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La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
il boulle
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da il boulle » 30/12/14, 10:48

ciao danielj

già complimenti !!

Sono molto felice di vedere qualcuno toccante, grande risultato,

Ho provato l'accensione a gas, funziona bene, mi spaventa, l'accensione che scherza è boom ... finalmente, è per quello a casa, preferisco l'accensione manuale, quando il l'acqua è abbastanza calda, passare alla velocità minima.

Arresto la caldaia una volta alla settimana per pulire la pentola.

la pentola, per tenerla nel tempo, acciaio inossidabile, anche fine, 2mm.

Ti consiglio di aggiungere una bobina attorno alla pentola, aumenterai la resa. la tua tramoggia deve riscaldarsi seriamente!)

per il rumore, è una battaglia che deve essere vinta per me, ciò che rende più rumore è la galleria del vento x),
per ridurre il rumore, la tua camera di combustione deve essere ermetica al 100%, vedrai, avrai una bella fiamma blu come bonus (due fori d'aria diam 8 mm in basso per l'aria secondaria)

lo scambiatore di rame deve essere facilmente smontato, poiché è la più grande manutenzione da 3 a 7 giorni a seconda dell'uso (h24).

questa non è una critica, ma un consiglio, è passato un po 'di tempo da quando uso questo sistema, ho fatto tutti i tipi !!

per il rumore all'uscita della caldaia è possibile realizzare un silenziatore di assorbimento come per il ciclomotore o la moto, qui funziona impeccabile per 2 anni.

Mi tolgo il cappello, a parte me (lol) nessuno ha imparato questo sistema così bene forum.

buona fortuna, sei un coglione lol, sei stato morso dal lecca mosca oleosa !!!
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danielj
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vaporizzazione del carburante pot poli




da danielj » 31/12/14, 14:57

Ciao, grazie a "laboule" ... e flytox ...
Per rispondere "laboule", per l'accensione automatica del gas, utilizzerei un programmatore / controllore di fiamma tipo "LOA44" che controlla il flusso d'aria, apre le elettrovalvole gas e combustibile, controlla la presenza della fiamma, tempo di pre-ventilazione, ecc ... Tutte le caldaie utilizzano questo tipo di controller (tranne quelle con pilota permanente, potrebbe essere una soluzione?), questi controller sono organi di sicurezza ...

Nel frattempo parto manualmente con il gas! È nichel.

Per la pentola, sto cercando l'acciaio inossidabile, ma ho anche un'altra idea: metti delle alette d'acciaio saldate spesse sulla pentola, questo dovrebbe abbassare la temperatura delle pareti ..., provalo!

Per la tramoggia intorno alla pentola come la chiami tu (una carenatura in acciaio inossidabile), è di circa 60 a 120 ° C! Ho intenzione di ... Lo isolerò con lana di roccia probabilmente ...

Mi dici di fare due fori da 8 mm per l'aria secondaria, non vedo dove (nella pentola?), Puoi fare un disegno della tua caldaia e attaccarlo alla foto per spiegare?

Per il rumore, ho visto che la pressione dell'aria poteva essere abbassata nel mio caso di circa 0,1 bar, a condizione di aumentare leggermente il diametro dei fori della canna d'aria (26 fori da mm a vai a 3mm? per provare!) così grande riduzione del rumore della ventola ... Possiamo anche fare una trappola del suono con un volume rivestito di lana di vetro!
Ma è il piatto che russa e fa rumore! Probabilmente farò un locale caldaia fuori! (Non sopporto il minimo rumore di notte!).

Non ho incrostazioni sullo scambiatore (dopo solo poche decine di ore è vero!). Non ho fumo visibile sopra la pentola! Nessun odore, che dimostra una buona combustione.

Devi assolutamente regolare il flusso d'aria in base al flusso dell'olio per avere una buona prestazione (vedi il mio post precedente) e non generare gas inquinanti e tossici ... Controllo controllando la fiamma che deve essere il meno arancione possibile, quindi metto la mano sopra lo scambiatore di calore per alcuni secondi, se dopo, se non c'è odore sulla mia mano, significa che la combustione è buona! Se odora di fumo, non c'è abbastanza aria, se la temperatura del fumo è scesa, significa che c'è troppa aria ...

Nemmeno la pentola sembra sporcarsi, alcune ceneri volano di tanto in tanto!

Bene, c'è un fenomeno di cui non ho parlato, è che la condensa dell'acqua gocciola nella crenatura dell'acciaio inossidabile, è dovuta al vapore acqueo prodotto dalla combustione, mi fa arrugginire i supporti di ferro, rischia di bagnare i circuiti elettrici, devo raccogliere quest'acqua ... Nessun problema ...

Una domanda alla "palla" qual è la potenza della tua caldaia, al minimo, al massimo? Oppure dammi il consumo massimo e minimo di olio all'ora, farei i conti ...

Ora dico Felice Anno Nuovo 2015 a tutti.
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da il boulle » 03/01/15, 13:29

ciao

se hai assunto la sicurezza della caldaia a gas, è impeccabile,

se lasci la pentola in acciaio, alla fine si romperà,
con pinne grandi, dovrai riscaldare più a lungo con il gas, per montare la pentola in t ° c. Consiglio un acciaio inossidabile pregiato che si riscalda molto rapidamente.

è per questo che la bobina è davvero buona, il suo riscaldamento molto forte sta alleviando il tuo scambiatore,
i tuoi condensati sono un segno di buone prestazioni, è indispensabile canalizzarli perché sono molto corrosivi. hai una specie di caldaia a condensazione,

per i due fori da 8mm, è nel caso in cui riuscissi a realizzare un focolare chiuso al 100% (il fondo della pentola ermetico alla tua tramoggia) avresti quindi bisogno di 2 fori da 8mm in aria secondaria sul fondo della tramoggia o sopra la lamiera sul fondo della pentola. dato che la mia caldaia è chiusa al 100% ho una fiamma blu per il riciclo dei gas combusti, se apro un po 'la caldaia riprende il rumore "standard" della fiamma ossidrica, ho provato con fori grandi, accesa l'asta, l'incrostazione del vaso aumenta molto, 16x2mm sembra l'ideale (con 4 fori sotto l'asta).

anche il locale caldaia è esterno per motivi di sicurezza.

Di recente ho finalizzato la regolazione della soffiante, ho 2 stadi operativi, palco piccolo circa 4a5l / 24h, palco grande circa 30l / 24h.

motore soffiante piccola velocità 150w (fiamma blu) grande 300w anche in fiamma blu, per la bassa velocità uso un relè temporizzato regolabile per iniettare l'olio a piccoli tratti, la piccola velocità questa eclanche se la mia acqua supera i 45 ° o se è 20 ° in casa.

nota: il mio fumo t ° c è max 45 ° perché il mio obiettivo era recuperare un massimo di calorie, quanto giri? se la tua acqua è a 45 °?

Sto esaminando un problema completamente diverso, uso il motore dell'aspirapolvere (carbone) Avevo recuperato un vorace vecchio vorace, il soffiatore mi ha fatto 1.5 anni, trovo quel motore recente, ha appena 2 mesi , quindi sto lavorando a un diverso tipo di galleria del vento.

a mente, faccio la manutenzione ogni 200a 300l ...

hai skype

buon anno a te!
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da il boulle » 03/01/15, 14:05

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vaporizzazione del carburante pot poli




da danielj » 03/01/15, 18:57

Ciao "la palla", buon anno 2015!

Grazie per le informazioni Mi dici che il consumo è di almeno 4l / h, che funziona (se lavori con olio di colza): (4x10397) / 24 = 1.732 w... Al massimo hai: (30x10397) / 24 = 12.996 w consumato!

Se vedi le mie misure, mi giro tra 3.530 w et 19.830 w... consumato (con una sola pentola).

Le mie misurazioni forniscono le temperature di ingresso e uscita, ovvero alla potenza minima (misura n ° 1) 7,5 ° C all'ingresso e 9,5 ° C all'uscita dello scambiatore di calore! Sì, faceva molto freddo e la caldaia è in fase di test in piscina per essere riscaldata ... Al massimo, le temperature sono di 7,5 ° C all'ingresso e 19 ° C all'uscita! La temperatura del fumo è + - 40 a 60 ° C ...

In futuro collegherò la caldaia al mio riscaldamento a pavimento a temperatura molto bassa (tra 25 e 30 ° C).

A proposito, quale olio bruci? e come si ottengono le forniture?

Ho capito per le buche d'aria secondarie!

Domanda, nel tuo disegno hai rappresentato le canne ad aria ben al di sopra delle pentole ,? in realtà, le canne scendono a quale distanza dal fondo della pentola?

Senza dubbio, in futuro farei una pentola di acciaio inossidabile circondata da tubi come te!

Le canne ad aria hanno quindi 16 fori di 2mm più 4 fori sotto la canna, cioè sulla spina nella parte inferiore della canna? Quindi in tutto sono 20 fori su ogni asta, Ho capito bene?

Ho fatto 26 fori di 2mm, nessun foro sotto il bastone ... e solo una pentola! Ma penso che il potere richiesto su una pentola sia troppo importante, potrebbe sciogliersi!

Non ho incrostazioni sullo scambiatore (dopo poche decine di ore è vero!), Cosa trovi come deposito?

! Per il ventilatore ho messo una turbina motore + aspirapolvere come te, ha anche carboni! Penso di avere gli stessi problemi di te, sto cercando un ventilatore tangenziale con motore asincrono 230v (senza spazzole di carbone), ce ne sono alcuni in alcuni aeratori domestici! Vado a curiosare in rete ...
( http://www.conrad.fr/ce/fr/product/5701 ... teur-droit), ma quest'ultimo è solo 40 VA nel manuale! Non abbastanza potente, penso!

La dieta a due velocità è sicuramente la soluzione migliore, il piccolo aspetto che garantisce il minimo mantenimento del calore e del funzionamento della caldaia. Di seguito, è meglio interrompere tutto! Il secondo stadio prevede la regolazione della temperatura interna! Nickel! inoltre non è necessario eseguire un avvio automatico!

Dove trovi la lamiera di acciaio inossidabile?

Non ho (ancora) installato skype, ma su facebook in chat istantanea puoi chiamare per video, devi solo scaricare un software che ti offriamo quando ti chiamiamo per video (solo la prima volta) ... il mio account facebook è "Daniel Jeze" e il tuo?

I migliori auguri per il 2015, a +
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il boulle
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da il boulle » 07/01/15, 09:45

ciao

per le canne d'aria il "tappo" è a 4 cm dal fondo della pentola, i tubi di ingresso dell'olio sporgono di 3.5 cm dal fondo della pentola, che lascia uno spazio "posacenere" per non intasarsi arrivare troppo velocemente con l'olio.

il deposito che ho sullo scambiatore è dovuto alla condensa dell'acqua ripetutamente, una sorta di crosta cristallina, un po 'di nero molto chiaro.

Ho 12 fori da 2mm sulla canna da 4 di 2mm sul tappo sottostante, il che mi assicura di bruciare il più possibile le ceneri sul fondo della pentola, è di soffiarle allo stesso tempo.

Credo che la fiamma troppo lunga all'uscita della tua pentola possa sgranocchiare il tuo scambiatore, è per questo che opto per una doppia pentola, preferisco avere meno potenza in kw, è girare il più vicino a il potere di consumare.

per la galleria del vento, ho intenzione di recuperare un aspirapolvere per carpenteria, sembra il più semplice.

ah sì, un soffiatore tangenziale, l'ho testato, ..... non è terribile, non c'è abbastanza pressione, è più un soffiante ...

per l'acciaio inossidabile, prova in una caldaia per acquistare gli scarti ...

è sempre un piacere, a presto.

nota: non ho facebook ...
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danielj
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vaporizzazione del carburante pot poli




da danielj » 07/01/15, 11:40

Ciao, ciao "laboule", grazie delle tue risposte e dei tuoi consigli ... Ancora una domanda, qual è l'altezza dei tuoi vasi?
a+ :)
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danielj
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vaporizzazione del carburante pot poli




da danielj » 07/01/15, 16:01

A "La Boule": A proposito, che olio stai bruciando? e come si ottengono i rifornimenti? Grazie.
a+
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jonule
esperto Econologue
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post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 08/01/15, 09:13

ciao cercatori estremi 8D

la condensa nera sul condensatore (precisamente, = scambiatore di calore) è super acida, viene evacuata come su una caldaia a condensazione (ecc ...) e persino neutralizza (con calce).

quando si arriva a così t ° C così bassi in uscita
la vera fornace dentro!
Riscaldo il mio garage soffiando l'aria calda attraverso un doppio guscio, anche se sono stato a lungo convinto dell'efficienza del recupero del calore all'uscita del fumo e della sua conservazione (acqua calda).

bene breve, avrei una domanda: considerando il t ° C in uscita dal fumo, è quando si mette lì un reattore pantone? =)
Infine intendo una produzione di vapore meccanico (tutto è sul posto, possiamo prendere un carburatore o una trappola di vapore) che passa attraverso l'uscita calda dello scarico in un reattore = 13 asta di acciaio inossidabile in un tubo riscaldamento 15/21 per lasciare 1 mm di vapore per trasformarsi in HHO.

l'obiettivo: sul diesel (= olio per friggere) andiamo al 75% di acqua e 25 € di petrolio!
difficile parlare di risparmio con olio recuperato, ma lo stesso!

sei tentato? =)

o una fiamma blu con un tubo di iniezione?

buon calore 8)
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