caldaia a vapore policombustibile

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

vaporizzazione del carburante pot poli




da danielj » 08/01/15, 21:02

Per "la palla"; me / skype: leinadj47; Chiamami ! ;)
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 10/01/15, 20:27

ciao

Ti ho inviato un prompt di skype
0 x
danielj
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 93
iscrizione: 17/10/12, 18:18

vaporizzazione del carburante pot poli




da danielj » 14/01/15, 12:15

jonule ha scritto:ciao cercatori estremi 8D


bene breve, avrei una domanda: considerando il t ° C in uscita dal fumo, è quando si mette lì un reattore pantone? =)
Infine intendo una produzione di vapore meccanico (tutto è sul posto, possiamo prendere un carburatore o una trappola di vapore) che passa attraverso l'uscita calda dello scarico in un reattore = 13 asta di acciaio inossidabile in un tubo riscaldamento 15/21 per lasciare 1 mm di vapore per trasformarsi in HHO.

l'obiettivo: sul diesel (= olio per friggere) andiamo al 75% di acqua e 25 € di petrolio!
difficile parlare di risparmio con olio recuperato, ma lo stesso!

sei tentato? =)

o una fiamma blu con un tubo di iniezione?

buon calore 8)

Su una pentola a spruzzo d'olio, non vedo come usare praticamente un pantone? Se la temperatura del fumo è inferiore a 100 ° C, è impossibile spruzzare acqua! ?
0 x
il boulle
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 519
iscrizione: 02/12/08, 20:44
x 12




da il boulle » 14/01/15, 17:46

Immagine

Foto di fiamma blu :P
0 x
jonule
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2404
iscrizione: 15/03/05, 12:11




da jonule » 15/01/15, 09:32

danielj ha scritto:Su una pentola a spruzzo d'olio, non vedo come usare praticamente un pantone? Se la temperatura del fumo è inferiore a 100 ° C, è impossibile spruzzare acqua! ?

ah sì, se hai solo 100 ° C all'uscita del bruciatore, hai già un'ottima resa!
difficile da fare, meglio, ma pensa che l'acqua sia libera! =)
Ho immaginato un caso per la mia stufa, perché non scambio / accumulo calore con acqua, quindi penso di avere 1300 ° C all'uscita della fiamma dal bruciatore a petrolio, considerandolo sempre come olio combustibile ...
Devo aver immaginato il reattore pantone posizionato all'uscita del fumo, quando ho visto la caldaia LaBoule con il tubo fumi particolarmente stretto?
perché 1000 ° C sono sufficienti per "rompere l'acqua in HHO" (notare l'uso delle virgolette; =)
e che mi piace il reattore pantone per ... il suo modo tradizionale di produrre vapore! (con un carburatore per il livello dell'acqua, ecc ...) che consente l'uso di acqua, immagino fino al 50%. questo è il principio osservato nelle fonderie, nell'olio (pesante) e nell'acqua (vapore) iniettato.

La buona navigazione produce solo 2 volte meno petrolio, è anche una fabbrica di gas, ma mi insegna che penso a produrre vapore, a cui vorrei dedicarmi, considerando tutte le macchine che esistono e che correre ... sull'acqua;
è ovviamente un altro modo di ricerca, ma quando vedo i risultati a cui arrivi, mi chiedo ancora cosa potresti migliorare !! ancora complimenti

LaBoule ha scritto:Foto di fiamma blu

sei il più forte come al solito! =)
dove hai scattato questa foto? è un po 'di spazio ufo! =)
come ci arrivi, dici che usi i fori dell'aria a monte è giusto, due fori da 2 mm?
non hai un "tubo di induzione"?
Questo ti rende una fornitura di aria secondaria riscaldata, nel complesso? ci arrivi impostando immagino?

grazie ancora 8)
0 x
yannouk
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 16/10/13, 22:30




da yannouk » 26/03/15, 23:31

Torno con notizie dalla mia stufa passiva (discussione 2 pagine prima in questo stesso post)
Ho allungato il "tubo di ossigenazione" e aggiunto i fori come consigliato da "la palla".
Non va meglio, ma il condotto di scarico è ancora intasato da quella che penso di poter chiamare "cenere volante", molto nera e molto leggera. Non riesco a ottimizzare la combustione.
Se hai dei piani, sono interessato;)
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Bing [Bot] e gli ospiti 162