Modifica di un generatore

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1

Modifica di un generatore




da Surfeurseb » 01/12/05, 13:09

Ciao a tutti!

Ho intenzione di utilizzare un generatore, rimuovere il motore termico e collegare una turbina eolica o una bicicletta.
questo per evitare di farmi un generatore e soprattutto un costo vantaggioso (da confrontare ad esempio con il colpo di un semplice convertitore da 12 220 V)

d'altra parte, la qualità dei componenti è sufficiente per questo tipo di applicazione, ad esempio con una resa sufficiente,
inoltre la corrente così prodotta è utilizzabile da qualsiasi elettrodomestico?
l'obiettivo è compensare le interruzioni di corrente, ovviamente per le applicazioni a bassa potenza ...

il gruppo in questione è pubblicizzato per 800W, utilizza un motore 2 tempi da 60cm3 (bleah), ed è un modello "first price".
con un diesel, avrei preferito trasformarlo in olio per friggere ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
bernard83
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 19/10/05, 16:21




da bernard83 » 01/12/05, 14:59

ciao, vai a vedere su questo link, forse la tua felicità!
https://www.econologie.com/forums/autoconstr ... -vf76.html
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 01/12/05, 21:11

Grazie per il link: molto interessante.
Ma non ho trovato una risposta alla mia domanda ...
peccato che i collegamenti non funzionino per maggiori dettagli
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 02/12/05, 09:45

Ciao
Sono piuttosto scettico sulla qualità di questi gruppi economici (cinesi?). Ma comunque per l'alternatore hai bisogno di una velocità costante (ad esempio 3 rpm per una coppia di poli se non sbaglio) per avere 000 Hz quindi non facile con il vento ... Per me avere un alimentatore corretto, è necessaria una turbina eolica con un generatore continuo o rettificato per caricare una batteria tampone, un convertitore CC / 50 V CA. Tutto ampiamente dimensionato (220 W è molto poco per una casa, 800 W mi sembra un minimo) ...
Michel
0 x
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 02/12/05, 17:15

Personalmente mi rivolgo con un abbonamento a 3KW, perché sono equipaggiato a basso consumo tanto quanto fare questo poco (congelatore classe A +, doppio isolamento, forno elettrico che consuma meno di 250 W a temperatura, 2900 W in pirolisi, ...).

Concordo con Michel per il passaggio attraverso una memoria a 12 o 24 V, quindi l'uso di un inverter per ottenere 220 V. Ciò consente anche di mescolare fonti di energia rinnovabile (eolica, fotovoltaica, una bicicletta se lo si desidera, ...).
0 x
Surfeurseb
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 79
iscrizione: 01/12/05, 11:51
Località: Bretagna
x 1




da Surfeurseb » 03/12/05, 21:21

Capisco il problema un po 'meglio.
In effetti, nella mia idea, il gruppo g ha già integrato una regolazione elettronica che ha permesso di ottenere la buona tensione e la buona frequenza, qualunque sia la velocità del motore termico (nell'ordine del ragionevole ovviamente)
se si tratta di un alternatore del tipo "automobile", allora è chiaramente meno interessante: alta velocità di rotazione, efficienza, ecc ...

d'altra parte, non è per me produrre elettricità per tutta la casa, ma solo per la risoluzione dei problemi, 3kW è in questo caso molto (in tempi normali, è poco per contro: bravo Ex -océano!)

grazie per le tue risposte, approfondirò un po 'di più la domanda:
tipo di alternatore, quale regolazione attuale, velocità richiesta ...
0 x
MichelM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 411
iscrizione: 14/02/05, 13:13
Località: Val de Marne 94




da MichelM » 04/12/05, 15:17

Ciao
Quando ho pensato a 3 kw, ad esempio, era di avere 2 kw stabili con una regolazione affidabile. È meglio mantenere un margine di sicurezza in modo da non avere spiacevoli sorprese ... Pertanto i dispositivi elettronici domestici hanno un alimentatore a commutazione che si regola in base alla tensione di rete, se è basso (inferiore a 220 V) compenserò ma non è molto buono, l'invecchiamento, il riscaldamento ... Potrebbe essere un po 'paranoico da parte mia, ma preferisco mantenere un certo margine.
Ci vediamo e buona ricerca.
Michel
0 x

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 343