Cosa fare con un vento di 1,5 m / s

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/11/10, 21:55

Non c'è modo di importarli in un paese vicino? Perché sarà lo stesso problema per la turbina eolica. Costruire uno che è efficace è un requisito nei venti deboli ed è difficile.

Ma quanto dura la giornata nella tua zona, a seconda della stagione?

E il vento è stabile di notte?

Per le dogane, può essere interessante informarsi comunque. Per vostra informazione, il codice doganale per i segni in Europa è il seguente:

"854140 Dispositivi fotosensibili a semiconduttore, comprese le celle fotovoltaiche anche assemblate in moduli o costituite in pannelli; diodi emettitori di luce"

I dazi doganali per l'Europa dalla Cina sono zero, ad oggi.
http://ec.europa.eu/taxation_customs/dd ... ap?Lang=FR

"Dazio doganale Data della simulazione: 05/01/2010
Codice TARIC 8541400000
Paese di origine / destinazione Cina - CN (720)
Descrizione Nessuna restrizione
Importare
Diritto di paesi terzi: 0% Regolamento / Decisione
Possibilità di volo sospensione tariffa: 0% Condizioni "


In Francia, devi pagare solo l'IVA oltre 150 €:
http://www.douane.gouv.fr/page.asp?id=25
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/11/10, 23:13

esiste una formula semplice per calcolare la potenza di una turbina eolica
P = 0,37 x S x V3

S = P / (0.37 x v3)
p=125w
v = 1.5m / s v3 = 3,375
S = 125 / (0.37 x 3.375) = 100.1m2

qualunque sia il tipo di turbina eolica se la sua produzione è perfetta, deve intercettare 100m2 di vento e, naturalmente, molto di più per tener conto della produzione

nel caso di un'elica crea una superficie
S = pi greco D2 / 4
D2 = 4 S / pi = 4 x 100.1 / pi = 127,4
D = radice 127,4 = 11,28

quindi una turbina eolica perfetta dovrà avere un diametro di 11m per rendere la tua 125w con 1.5 m / s di vento

ecco perché alcuni dicono che con 1.5 m / s una turbina eolica non vale nulla ... un altro modo di vedere: con un vento così debole devi essere molto grande

almeno 15 m di diametro e forse anche di più se la resa non è abbastanza buona
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 08:41

O diverse piccole turbine eoliche, con disposizioni favorevoli se la direzione del vento è stabile.

Questo è il motivo per cui penso che il solare sembri molto più appropriato in questa situazione.
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
SUPERFORM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 294
iscrizione: 09/11/04, 14:00




da SUPERFORM » 03/11/10, 09:05

Ho sempre detto ai miei amici che in un caso come questo, e in futuro, la soluzione non è una singola fonte di energia, ma più fonti che, messe insieme, faranno il lavoro ...

Quindi, quando possibile (budget in particolare), fai entrambe le cose: solare ed eolica.
0 x
thierry44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/10/10, 00:57




da thierry44 » 03/11/10, 09:06

Grazie per le tue risposte Per l'area essere spazzata dalle turbine eoliche, è enorme.

Il vento è molto stabile solo un po 'più debole di notte. Ragionevolmente so che non potrei ottenere tutta la mia elettricità solo con le turbine eoliche, sarei obbligato ad avere pannelli. Ma vorrei limitare il più possibile per una ragione di prezzo, che potrei pagare oggi, ma che troverei molto difficile sostituire in 20 anni quando non lavorerei più tanto (qui non c'è pensione !).

Se avessi bisogno di 100 m2 spazzati da una turbina eolica, 4 turbine eoliche ciascuna che spazzano 25 m2 producono tanto?

Avrei circa 50 m2 a 7 m da terra e una ventina a 9 m.
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 09:21

Non capisco quando dici "spazio disponibile"? Questa è infatti la superficie verticale spazzata dall'elica ...

Con un vento stabile, personalmente, metterei una piccola turbina eolica verticale molto pallida, come quelle che ti ho indicato, e un pannello fotovoltaico.

E misurerò l'energia ottenuta in pochi mesi. Dopo solo, saprai qual è davvero il più efficace nella tua situazione. E nel frattempo i soldi investiti saranno ancora utili.

Per tutto ciò che è acqua calda, puoi pensare a pannelli termici, persino lenti di fresnel o parabola se hai bisogno di alte temperature (barbecue solare, ...).

Non mi hai detto quanto dura il sole in questa zona, a seconda delle "stagioni"?
0 x
A presto !
thierry44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/10/10, 00:57




da thierry44 » 03/11/10, 11:00

Non mi sono spiegato bene, le superfici sono le superfici del tetto piano disponibili.

Per l'acqua calda, i pannelli fai-da-te funzionano molto bene, devi solo sovradimensionare un po '. Questo è quello che ho attualmente a Dakar.

La quantità di sole è di 3000 ore all'anno, la durata della giornata varia tra 12 e 14 ore.

Arrivi alla conclusione che sono arrivato empiricamente: metti una turbina eolica + pannello e prova a vedere. Soprattutto dal momento che se la velocità del vento è bassa, ci sono comunque differenze quasi proporzionali da 1 a 1,5 tra luoghi distanti pochi km. Ora dove devo andare non c'è studio. Quindi potrei avere sorprese.

Grazie per le tue risposte
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 03/11/10, 13:04

Ad ogni modo la velocità del vento aumenta con l'altezza: quindi è meglio avere una sola turbina eolica con un pilone molto alto rispetto a parecchie

in Francia, il vapore solare non ha molto interesse perché molte persone trovano più facile pagare per i pannelli fotovoltaici

A casa dà molto più interesse al vapore solare, la maggior parte degli elementi può essere realizzata senza materiali costosi ... mi farebbe venire voglia di fare qualcosa da vendere in Africa ... Venderò solo i pezzi più complicato lasciare che il resto sia fatto sul posto

resta da sapere come funzionano i trasporti e il commercio ... se le tasse doganali sono troppo costose provenienti dalla Cina, potrebbe non essere meglio venire dalla Francia ... non dovremmo creare un business in Senegal?

senza abilità tecniche una parabola di 1m2 produce quasi 1kw di calore e 100w di elettricità
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 15:32

chatelot16 ha scritto:Ad ogni modo la velocità del vento aumenta con l'altezza: quindi è meglio avere una sola turbina eolica con un pilone molto alto rispetto a parecchie


In termini economici, non sono così sicuro, perché il prezzo di un pilone e di una grande turbina eolica, oltre alla difficoltà di manutenzione, può rendere più economico e difficile l'acquisto di piccole turbine eoliche, che aggiungiamo durante anni.

Inoltre, si possono considerare "carenature" che canalizzano il vento e aumentano notevolmente la produzione di una piccola turbina eolica.

chatelot16 ha scritto:A casa dà molto più interesse al vapore solare, la maggior parte degli elementi può essere realizzata senza materiali costosi ... mi farebbe venire voglia di fare qualcosa da vendere in Africa ... Venderò solo i pezzi più complicato lasciare che il resto sia fatto sul posto


Va bene, ma tutto resta da fare, quindi non valido a breve termine :-(
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 03/11/10, 15:37

thierry44 ha scritto:Per l'acqua calda, i pannelli fai-da-te funzionano molto bene, devi solo sovradimensionare un po '. Questo è quello che ho attualmente a Dakar.


Certo, non hai bisogno di una perfetta efficienza.

thierry44 ha scritto:La quantità di sole è di 3000 ore all'anno, la durata della giornata varia tra 12 e 14 ore.


Con questo, un pannello sarà molto redditizio! Alla fine, sarà anche necessario pensare a ventilarli bene, perché il calore li fa perdere efficienza.

Con una piccola turbina eolica per l'illuminazione notturna, dovrebbe funzionare bene.

Tienici aggiornati, sono sempre i piccoli progetti concreti che vanno avanti.

Ma se potessi controllare le tariffe doganali, lo trovo sorprendente.
0 x
A presto !

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 433