Cosa fare con un vento di 1,5 m / s

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
thierry44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/10/10, 00:57

Cosa fare con un vento di 1,5 m / s




da thierry44 » 02/11/10, 19:01

Buongiorno,

Ho cercato in rete per diverse settimane incluso questo forum e non trovi nulla che si avvicini al mio problema.

Vivo in Senegal e il posto in cui devo trasferirmi non ha elettricità. Il vento medio annuo in Senegal è di 1,5 o 2 m / s con qualche giorno a 8 m / s.

Alla luce di ciò che vedi, sarebbe molto difficile produrre con una o più turbine eoliche una quantità significativa di elettricità, dell'ordine di 2 o 3 kw al giorno.

La soluzione fotovoltaica è esclusa perché è un'installazione troppo costosa e casuale.

Pensi che uno o più saponi molto leggeri e di grandi dimensioni (quale modello?), Ottimizzando tutti gli elementi, potrebbero fare il trucco.

Grazie per avermi risposto, questo problema sta iniziando a preoccuparmi davvero.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/11/10, 19:42

anche a bassa velocità è ancora la migliore turbina eolica tradizionale ad elica ... ma non fa miracoli: con un vento così debole richiederà un'elica molto più grande del solito

senegal, il sole non dovrebbe mancare, il fotovoltaico non è l'unica soluzione, c'è anche il solare termodinamico: motore a vapore solare

2kw al giorno non si alzano

possiamo consumare un'energia al giorno, ma 2kw non è un'energia ma una potenza!

se una turbina eolica produce una potenza di 2kw produrrà in un giorno un'energia di 2kw x 24h = 48kwh

se il tuo 2kw / giorno significa 2kwh / giorno significa che produce una potenza di 2kwh / 24h = 0,083 kw = 83w che è molto bassa

attenzione queste confusioni tra kw e kwh sono spesso usate nei documenti commerciali per dare cifre eccentriche
0 x
thierry44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/10/10, 00:57




da thierry44 » 02/11/10, 19:57

Idealmente avrei bisogno di 3 kw al giorno. Stavo parlando di soapius, perché devo crearne uno mio, l'offerta di turbine eoliche è molto piccola e totalmente inadatta alla velocità del vento senegalese. Soapius sembra molto più facile da realizzare.

Vapore solare? Non ne ho ancora letto nulla. guarderò
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/11/10, 19:58

Per il vento, la soluzione di velocità più bassa che conosco è questo tipo di turbina eolica con molte piccole pale:
http://www.missouriwindandsolar.com/800 ... bines.html

Non li conosco, ma è un altro post che indicava che aveva comprato una turbina eolica lì, ma ho dimenticato quale :-(

Inserendo un generatore più piccolo, devi avere qualcosa. Almeno, secondo quello che dici, sembri avere un vento regolare: la produzione continua a volte è più vantaggiosa di un vento forte ma irregolare. Inserendo più turbine eoliche, aumenti la tua potenza in modo affidabile, soprattutto se il vento è stabile di notte.

Ma come dice Chatelot16, dobbiamo anche pensare al solare termico.

In effetti, devi prima sapere cosa vuoi fare con l'elettricità. Se è per il riscaldamento dell'acqua, ad esempio, non è la tecnica giusta :-)

Non sono nemmeno sicuro che i pannelli solari debbano essere rimossi immediatamente. Installato in pergola, non è costoso e puoi installarlo gradualmente, anno dopo anno.

Devi anche avere un'idea del tuo budget per aiutarti.
0 x
A presto !
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/11/10, 20:10

thierry44 ha scritto:Idealmente avrei bisogno di 3 kw al giorno.


Come ti ha sottolineato Chatelot, immagino sia più simile a 3kWh: un'energia.

3kWh distribuiti nel corso della giornata, in media sono 3000W.h / 24h = 125W di potenza.

O 300 W di potenza media per 10 ore di fila.

Secondo lo schema di 9 o 11 turbine eoliche pallide, devono ruotare a 600 rpm per produrre 200W, con il generatore di default.

Se hai un singolo pannello solare di picco da 250 W e hai il sole per 10 ore al giorno, producerai 2500 Wh, quindi con 2 pannelli avrai più di 3 kWh al giorno e ti costerà $ 500 per pannello contando $ 2 / Wcrête (prezzo cinese, sicuramente reperibile in Africa), inserendoli da soli.

Ma per fare cosa? Ne hai bisogno di giorno o di notte?
0 x
A presto !
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/11/10, 20:15

ripeti la stessa assurdità

è come hai detto che ho bisogno di un volume d'acqua di 3m2 ... il m2 non è un'unità di volume d'acqua, quindi qualcuno che richiede un volume in superficie commette necessariamente un errore

nel tuo caso è lo stesso
il potere è in kw
l'energia è in kWh

kw / giorno non ha significato! è il segno di un errore

prima specifica da dove proviene questa cifra
0 x
thierry44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/10/10, 00:57




da thierry44 » 02/11/10, 20:39

chatelot16, Mea culpa a osare dire un'inettitudine ma penso che tu abbia capito perfettamente di cosa sto parlando anche se è un'assurdità. Ma se ti rende felice di riportarmi indietro ... Non disturbarti.

Questo consumo è il calcolo della potenza dei dispositivi X numero di ore di funzionamento su 24 ore

In Senegal un pannello da 250 w vale piuttosto $ 800 e questo tipo di materiale cinese non è stato ancora trovato.

Il mio bisogno elettrico è piuttosto durante il giorno tranne il frigorifero che funziona un po 'di notte e la luce. E non riscalderei l'acqua con l'elettricità.

In realtà cercherò motori a vapore solari.
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 02/11/10, 21:00

c'erano 2 modi per capire

o l'errore e il giorno, quindi vuoi una turbina eolica da 3kw: è grande

o l'errore è kw invece di kwh e vuoi una turbina eolica di 3kwh / giorno che fa 125w di potenza: è molto piccola

tra questi 2 estremi non ho potuto scegliere per te!

ora che specifichi come hai calcolato sappiamo chiaramente che era 3kwh / giorno quindi 125w così fesibili con una grande turbina eolica

resta da sapere da dove proviene questo 1.5 m / s: se si tratta di una misurazione semplice con un anemometro, potresti avere la sorpresa di sapere che il vento è più veloce nella parte superiore di un grande albero
0 x
bernardd
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2278
iscrizione: 12/12/09, 10:10
x 1




da bernardd » 02/11/10, 21:14

Per i pannelli solari, puoi vedere questo ad esempio:

http://www.china-solar.com/products.php

Quanto dura la giornata in quest'area? Questo ti permetterà di dimensionare. In caso contrario, puoi provare a trovare qualcuno che ha i pannelli, per vedere la produzione rispetto alla potenza di picco installata.

Hanno turbine eoliche, ma solo 3 pallide, che non va bene con venti deboli. E la parte meccanica non è necessariamente la migliore. Controlla invece l'altro sito degli Stati Uniti.

Per il motore a vapore a concentrazione solare, non conosco alcun funzionamento e le parti meccaniche saranno più sensibili dei pannelli solari.

Tienici aggiornati, trovo questo problema interessante.
0 x
A presto !
thierry44
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 30/10/10, 00:57




da thierry44 » 02/11/10, 21:33

la velocità viene dalla prova effettuata dal meteo nazionale a 8 m da terra,

Sarebbe allettante importare direttamente dalla Cina, ma una soluzione quasi impossibile per un individuo in Senegal: molestie doganali, dazi doganali esorbitanti ...

è per tutti questi motivi che mi sono rivolto alle turbine eoliche soapius autocostruite.

Quello che ho trovato per le caldaie solari è dove giocattoli o mostri. Inoltre, la complessità della produzione non mi consente di considerare la constriure.

È un problema complesso in un buon terzo dell'Africa, risolverlo a un costo ragionevole interesserebbe molte persone.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 127