Come realizzare un regolatore di tensione per una turbina eolica

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 08/03/08, 17:25

Le sue caratteristiche sono un po 'brevi: resisterà alla tensione e alla corrente di carica della batteria?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 08/03/08, 22:28

Bonsoir

Il resto delle foto di Step
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

A+
0 x
Avatar de l'utilisateur
veliero atyla
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 19
iscrizione: 05/02/08, 13:59
Località: Haute-Normandie




da veliero atyla » 08/03/08, 23:10

È un motore del ventilatore e anche la pala supporta ???

Voglio farmi una turbina eolica con un motore da 1200 Watt che cade !!!

Il mio vicino ha fatto ...

A+
0 x
"Lascia che il sogno divori la tua vita ... In modo che la vita non divori il tuo sogno ..."
(Henri SALVADOR-1979-Emilie Jolie)

Vent'ose, Vento Associazione
passo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/03/08, 15:33




da passo » 09/03/08, 01:22

sì, erano le lame e le braccia che sostenevano le lame era uno dei miei progetti e non durava le braccia non abbastanza forti e anche solo 52 pollici di diametro, faceva ancora molta strada e l'altra foto sono le lame bianche che Ho fatto con il plestiglass
e ho preso una piccola elica da un fan della fattoria ho rimosso le pale e ho messo le mie lunghe 3 piedi ciascuna e non c'è bisogno di dargli un angolo il mozzo è inclinato per quello e molto solido resiste bene a venti di 90 km ma non una caduta del generatore eolico
felice altra foto da seguire

grazie al looping che mette le foto per me sul forum Ho davvero apprezzato

un sì, a proposito mia moglie mi dice che guidare le turbine eoliche in tempo è una malattia
Non penso di essere troppo malato
hihihi
0 x
passo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/03/08, 15:33




da passo » 09/03/08, 01:29

er ho dimenticato di dire che questo non è un motore del ventilatore ma un alternatore delco remy con statore modificato che inizia a 175 rpm con un normale rotore non con magnete ma con lama e braccio del ventilatore. Quando l'alternatore ha raggiunto i suoi 150 rpm il colpo che ha provocato ha notevolmente rallentato la turbina eolica a causa del fatto che le pale non erano abbastanza grandi e quindi non fornivano molta corrente tranne un vento non molto forte
60km
0 x
passo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/03/08, 15:33




da passo » 09/03/08, 05:28

ok se ho capito bene avrei bisogno di un regolatore di shunt che quando le batterie caricano il pozzo di corrente trarrebbero resistenza verde come la luce del ventilo o altra fonte di energia
0 x
passo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/03/08, 15:33




da passo » 09/03/08, 05:58

ok, un'altra domanda è: posso recuperare parte di una scatola di alimentazione del computer per farmi un regolatore di shunt con motivazione se sì, bene con uno shema o un'istruzione
grazie

non molto abituato a montare circuiti complessi
0 x
Obelix
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 535
iscrizione: 10/11/04, 09:22
Località: Tolone




da Obelix » 09/03/08, 11:01

passo ha scritto:ok, un'altra domanda è: posso recuperare parte di una scatola di alimentazione del computer per farmi un regolatore di shunt con motivazione se sì, bene con uno shema o un'istruzione
grazie

non molto abituato a montare circuiti complessi


Buongiorno,

Se non hai voglia di costruire nell'elettronica puoi usare tutto:
http://www.crouzet.com/catalogue_web/IN ... A-2530.htm

Altrimenti, un comparatore, un transistor di potenza e un forte relè e rotola il mio pollo !!

Obelix
0 x
In medio stat virtus !!
passo
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 14
iscrizione: 05/03/08, 15:33




da passo » 09/03/08, 21:47

ok trovo più facile modificare il mio statore e mantenere lo stesso regolatore (questo è originale) ma l'altro mio alternatore carica di più con un rotore a magnete ma non posso usare il regolatore perché ho più campo sul rotore e quindi il il regolatore non può più usare il rotore per levigare : Cry:
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 09/03/08, 22:39

detto passo:

ok se ho capito bene avrei bisogno di un regolatore di shunt che quando le batterie caricano il pozzo di corrente trarrebbero resistenza verde come la luce del ventilo o altra fonte di energia


meglio: potremmo scaricare tagliando per usare davvero tutta la forza del vento. Questa tecnica avrebbe anche il vantaggio di frenare la turbina eolica e ridurre il suo intervallo di tensione, riducendo quindi le perdite termiche nella regolazione dello shunt.
così potremmo aumentare notevolmente la resa
valido anche per pannelli fotovoltaici
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 179