Quanti bar ruotare un motore 2 cv?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16168
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 05/12/11, 11:24

una formula rapida (e semplicistica):

Potenza (in Watt) = deltaP x Q

dove deltaP è la pressione differenziale in Pascal tra aspirazione e scarico

Q è il flusso in m3 / s

Potenza in Watt

Ad esempio, a 2000 rpm per una cilindrata di 1L con una presa per giro: Q = 0.033 m3 / s

se hai 10 bar di pressione, questo ti darà 33 333 W, o circa 40 Ch.

Dopo che puoi teoricamente divertirti a simulare, tutto è proporzionale a:
- spostamento per giro
- la frequenza di rotazione
- pressione differenziale

In effetti, molto lavoro sulla respirazione del motore per trasformare una termica a 4 tempi in un regolatore a 2 tempi, un'autonomia molto bassa in automobile al 100% con aria compressa ...
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 05/12/11, 11:35

Sì, più facile da ricordare, ma che ritorna alla stessa formula di dede con p = delta P (vedi la mia osservazione) poiché sxf = Q

Non so quale sarà l'errore rispetto alla realtà, (rese successive, soprattutto quella di rilassamento = calorie da portare!) Ma penso che un buon 30% ... giusto?

Per il resto, non rifaremo il dibattito sulla False Good Idea che è lo stoccaggio di energia dall'aria compressa (almeno per le applicazioni mobili ...) ... fare una ricerca perché dibattuto e ri-dibattuto molti ora: https://www.econologie.com/forums/search.php
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16168
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5261




da Remundo » 05/12/11, 11:45

C'è attrito nei motori, che fanno dal 5 al 15% a seconda della manutenzione e dell'età del veicolo.

se il grilletto è adiabatico, può essere catastrofico (50% e meno), perché il fluido perde pressione mentre si raffredda. Ma ehi, ci sarà l'aria condizionata a -30 ° C : Mrgreen:

Questo progetto sembra un po 'strano ... :?
0 x
Immagine
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 05/12/11, 11:51

Divertente comunque: in caso di conversione, le alette di "raffreddamento" sarebbero utilizzate per fornire calorie e non per dissiparle :)

Diventerebbe quindi "alette di riscaldamento" : Cheesy:

Problema: il delta non sarà più così importante come in modalità combustione, quindi sottodimensionato ... Inoltre, anche l'olio, il pistone e i segmenti potrebbero non gradire troppo questa "freddezza" ...

FBI FBI!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 05/12/11, 13:58

Per attrito a freddo, anche con azoto liquido, sostituire l'olio dopo la lisciviazione, con bisolfuro di molibdeno o grafite, rivestito in teflon, sui pistoni e sui segmenti.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Gildas
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 880
iscrizione: 05/03/10, 23:59
x 173




da Gildas » 05/12/11, 17:18

Remundo ha scritto:Questo progetto sembra un po 'strano ... :?


Potrebbe realizzare un progetto gas marrone, efficienza del motore
90 %%!
A un giovane giornalista (da una pubblicazione che si occupa di ecologia e ambiente) che gli disse di non essere riuscito a capire quella che chiamava implosione, Brown spiegò di nuovo che "L'esplosione è un movimento esterno di pressione centrifuga, del tipo che esiste con i pistoni spinti nei cilindri dei motori a benzina. L'implosione è un movimento di pressione centripeta, come quello che porta alla creazione del vuoto, come in questo cilindro. Si può paragonare il rilascio dall'energia del gas immagazzinato a quella proveniente da una molla a spirale schiacciata sotto una pressione molto forte. Più viene compressa, più velocemente ritorna allo stato normale quando viene rilasciata dalla pressione. È lo stesso principio che vale anche per il contenimento del mio gas e il suo rilascio per accensione ".

Brown ha aggiunto: "Tutto questo spiega perché un'auto come la mia non emette altro che vapore acqueo, con un'efficienza del motore del 90% invece del 5% per le auto a benzina". E questo è solo uno dei vantaggi di Brown's Gas.



http://www.quanthomme.info/carburant/GazBrown.htm

Forse abbastanza per gestire l'elettrolisi?
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 05/12/11, 21:50

Su un motore mono a 2 tempi o meno, penso che l'architettura sarebbe davvero più adatta al tuo progetto.

le luci sarebbero usate per muovere il cilindro.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/12/11, 17:39

Uh e vorresti iniettare l'aria da dove? :?: :?:
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 06/12/11, 18:53

mi chiedi capo?
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79356
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11059




da Christophe » 06/12/11, 19:00

Assolutamente, perché ho pensato al 2 tempi senza trovare affatto come configurarlo facilmente per ... : Idea:

Richiederebbe un'iniezione sequenziale attraverso il foro della candela e condannerebbe l'ammissione ...

L'apertura della luce di scarico farebbe uscire l'aria rilassata, quella dell'aspirazione favorirebbe l'ascesa del pistone.

Se inietti continuamente non c'è possibilità che funzioni, quindi hai bisogno di una "valvola" da qualche parte ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 309