Le turbine eoliche vicino a te? sì / no?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...

Saresti disposto ad accettare l'installazione di turbine eoliche vicino a te ???

Puoi selezionare 1 opzione

 
 
Consulta i risultati
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 10/12/06, 20:03

Zac ha scritto:ciao

Non posso essere contro tutto ciò che produce COXNUMX, altrimenti dovremmo iniziare sopprimendo tutti gli esseri viventi sul pianeta :il male:

ma tra 2 tecnologie che arrivano allo stesso risultato, essendo uno dei maggiori problemi, preferisco la tecnica che non ne produce.

leggi bene i miei post e non dedurre che sono pronuclear: mrgreen:

@+


hi,

Sì, alcuni tecnici producono più CO2 di altri. Lo stesso vale per i rifiuti radioattivi ...

Inoltre, sembri ben informato sull'argomento: sto cercando un bilancio di CO2 delle turbine eoliche. E possibilmente una centrale nucleare, per confrontare le cifre. Hai queste informazioni?
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 11/12/06, 08:36

Sviluppo ciò che ho detto sopra sulle turbine eoliche:

- è più bello di un pilone.
- non più rumoroso di una strada nazionale in lontananza
- a mio avviso, questo è un fattore di sviluppo delle comunità locali: a Couvin, in Belgio, la popolazione della località è azionista della nuova grande turbina eolica che è appena stata messa in servizio: mi sembra molto più interessante che consentire alle grandi compagnie private di arricchirsi sulla terra del governo.
- l'impiego necessario per la costruzione di una turbina eolica è relativamente locale: è sempre meglio che arricchire gli emiri e le compagnie petrolifere americane, non è vero?
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Avatar de l'utilisateur
hermine Bianco
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 10
iscrizione: 29/11/06, 11:31
Località: Bretagna




da hermine Bianco » 13/12/06, 11:00

onthisplanet ha scritto:Inoltre, sembri ben informato sull'argomento: sto cercando un bilancio di CO2 delle turbine eoliche. E possibilmente una centrale nucleare, per confrontare le cifre. Hai queste informazioni?


Sarei anche molto interessato alle sue informazioni. Non so se ti abbiamo risposto da MP o che non ti abbiamo risposto affatto, ma in ogni caso rilancio l'argomento :P


Altrimenti, Elefante, sono pienamente d'accordo con il tuo punto di vista:
In termini di estetica, è più bello di un pilone e inoltre si muove, il che dà un interesse giocoso e rilassante alla turbina eolica.
In termini di rumore che sono rimasto alcuni giorni ai piedi di una turbina eolica, ti assicuro che è molto rumoroso ... Un grande trasformatore fa più rumore ed è più stancante a lungo termine !!!
Azioni forti sulle turbine eoliche locali : Mrgreen: (dal momento che hai detto tutto su questo punto, non posso aggiungere molto ^^)
Aggiungerei un punto in relazione alla compagnia petrolifera e tutto il resto ... La produzione della propria energia sarà combattuta contro le grandi compagnie fritte che cercano solo profitto e sarebbero pronte a radere l'intera foresta per costruire una nuova centrale elettrica ... (Non non dire che tutti sono così, ma ho già sentito alcuni uomini d'affari, per lo più americani, che hanno avuto questo discorso, un po 'più abbellito sicuramente, ma che termina allo stesso punto ...)

Mael
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/12/06, 15:06

Recentemente visto su FT un rapporto sugli "affari" di Roquetaillade (turbina eolica bruciata).

Ritratto del sindaco, portatore a distanza del progetto del parco eolico, favorevole alla sua estensione, normale che porta già 65 € / anno in opere pubbliche al suo comune di 000 abitanti.

Ritratto degli oppositori a qualsiasi estensione del parco attuale: "neo-rurale" vi si stabilirono da qualche anno, venuti a cercare "la pace della campagna" e desiderosi di fare grano sviluppando rustici (di lusso?) In contanti su "l'attrazione dei paesaggi" per invogliare il turista ...
Anti argomenti?
- è intollerabile che il MIO cottage sia circondato dal vento, non è bello (in ogni caso non è bello come una cresta vergine di qualsiasi presenza umana, siamo d'accordo ...)
- le turbine eoliche fanno rumore (a 400 o 500 m, vorrei che lo dimostrassero!)
=> conclusione implicita: le turbine eoliche sono dannose per la MIA attività (abitante di città riconvertito) che può essere molto redditizio!

Potrebbe essere caricaturale ma lo trovo così deplorevole ... :cipiglio:

Ora, potrebbero esserci altre buone ragioni in campo ambientale affinché questa estensione non sia tempestiva, ma il rapporto non ne ha parlato ...

Quindi manipolazione? Informazioni? Un po 'di entrambi?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
onthisplanet
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/03/06, 13:04




da onthisplanet » 14/12/06, 21:12

Sfortunatamente, i media danno solo opinioni parziali e caricaturali sul problema del vento. Da un lato l'estetica, dall'altro la tassa professionale. Sfide reali, specificità francese, niente.

Triste. A meno che non ti documenti sul web, nessuna salvezza!
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 207