Disinformazione: le rinnovabili sono il fallimento EDF?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Disinformazione: le rinnovabili sono il fallimento EDF?




da Christophe » 24/05/16, 12:24

Mio Dio ... leggi un po 'quello che ho appena ricevuto per posta!

Ciò che rende la bancarotta di EDF è soprattutto la scelta di tutto il nucleare con costi aggiuntivi mostruosi per il nuovo EPR e lo smantellamento!

E poi, che cosa sta facendo la democrazia qui?

Osare dire che è la psicologia inversa !!

EDF impone l'energia nucleare per anni, il nucleare che non è accettato da gran parte della popolazione e che rende il cavolo di una minoranza (il reattore nucleare 1 è 150 250 M € di profitto all'anno) e osano dire che lo sviluppo delle energie rinnovabili è anti-democratico? È proprio l'opposto!

Diamo loro una piccola risposta comune?
E il capitale allo stesso tempo!

NEWSLETTER: 24 può 2016

Ai membri della Fed

Ciao

Un articolo è stato pubblicato ieri sul giornale Capital.fr dai documenti che ho trasmesso loro perché mi è sembrato che non fosse più possibile per me nascondere un certo numero di realtà che attualmente conducono inesorabilmente al gruppo EDF bancarotta, in particolare a causa del programma in corso delle cosiddette energie rinnovabili

Questo scenario inimmaginabile pochi anni fa è ora in corso ed è probabilmente accettato anche da un certo numero di funzionari nazionali eletti.

Non è la mia domanda di sostegno a nessun partito politico, né di prendere posizione a favore o contro il nucleare, ma di una semplice analisi dei fatti e della realtà attuale.

Nessuna società industriale può immaginare di sopravvivere e svilupparsi se l'equilibrio finanziario non viene rispettato.

Il fatto che i dirigenti e gli impiegati di EDF credano di essere al sicuro essendo protetti dallo stato è un grosso errore.

Il declino industriale della Francia è lastricato di annunci di salvataggi che si sono conclusi con la chiusura di interi settori di importanti settori industriali che si ritenevano inespugnabili.
La maggior parte dei gioielli delle nostre industrie sono ormai scomparsi: tessile, ferro e acciaio, chimica, ecc. Energia ed elettricità seguono la stessa pendenza.

Questo articolo probabilmente attirerà reazioni.
Grazie se ritieni di non dover rinunciare e tacere, di mettere i tuoi commenti dopo questo articolo.
http://www.capital.fr/a-la-une/tribune/ ... te-1128890
Pochissimi media hanno ancora il coraggio di pubblicare testi che non sono approvati dall'attuale singolo pensiero.

Combattiamo per salvare la democrazia.

JL Butré
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da Christophe » 24/05/16, 12:32

Ecco la mia risposta 1ere via email:

Christophe ha scritto per posta:Salve signor Butré,

Consigli interessanti ... lascia che ti dia il mio!

Penso che ciò che rende (e sarà) la bancarotta di EDF sia piuttosto la scelta di un tutto nucleare: il costo abissale extra dell'EPR costa molto più del RE! Non parlo nemmeno dello smantellamento nucleare: conosci il costo dell'esperimento di Chooz A?

Classifico il tuo articolo come pura disinformazione: energie rinnovabili / disinformazione-the-rinnovabili-energie-sono-il-fallimento-di-EDF-t14745.html

Contare su di noi per analizzare e trasmettere questa disinformazione :)

Sei un ingegnere EDF? Penso di sì ... il tuo articolo non è imparziale e il capitale è complice della tua disinformazione!

Il futuro è l'ENR hai sentito questa notizia recente: https://www.econologie.com/portugal-alim ... ouvelable/ ?

Il futuro è la fusione alla fine ma certamente la fissione!

Guardo al futuro, non al passato! E lei?

C.Martz, ingegnere ENSAIS


Complemento alla democrazia:

Christophe ha scritto per posta:Re Ciao,

Una parola sulla democrazia che brilla anche come argomento ...

EDF impone l'energia nucleare per anni, il nucleare non è accettato da gran parte della popolazione (attenti a non essere un antinucleare primario!) E questo è il cavolo grasso di una minoranza (reattore nucleare 1 c ') è 150 al profitto di 250 M € all'anno) e hai il coraggio di affermare che lo sviluppo delle energie rinnovabili è anti-democratico? Anti-democratico per chi? Azionisti EDF?

La democrazia è la decentralizzazione della produzione di energia, cosa che le RE consentono, la democrazia è la condivisione della ricchezza (e non quella della condivisione delle perdite, dal momento che lo smantellamento nucleare sarà necessariamente sovvenzionato dallo Stato), La democrazia è l'opposto della politica nucleare francese!

Cordiali saluti

C.Martz

ps: ti do ovviamente l'autorizzazione per inoltrare queste mail 2 ai tuoi membri ... è addirittura consigliato ... per la democrazia che ti piace tanto ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
sen-no-sen
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6856
iscrizione: 11/06/09, 13:08
Località: Alta Beaujolais.
x 749

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da sen-no-sen » 24/05/16, 17:11

Christophe ha scritto:Mio Dio ... leggi un po 'quello che ho appena ricevuto per posta!

Ciò che rende la bancarotta di EDF è soprattutto la scelta di tutto il nucleare con costi aggiuntivi mostruosi per il nuovo EPR e lo smantellamento!

E poi, che cosa sta facendo la democrazia qui?

Osare dire che è la psicologia inversa !!

EDF impone l'energia nucleare per anni, il nucleare che non è accettato da gran parte della popolazione e che rende il cavolo di una minoranza (il reattore nucleare 1 è 150 250 M € di profitto all'anno) e osano dire che lo sviluppo delle energie rinnovabili è anti-democratico? È proprio l'opposto!

Diamo loro una piccola risposta comune?
E il capitale allo stesso tempo!


Arriva per chi e cosa è questo signore? :)
Se il futuro della produzione non è quello rinnovabile e bene, do la mia lingua al gatto ...:Rotolo:
0 x
"L'ingegneria a volte consiste nel sapere quando fermarsi" Charles De Gaulle.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da Christophe » 24/05/16, 17:16

Ho ricevuto una risposta da lui ... gli ho risposto e ho chiesto se potevo pubblicare la sua risposta e la mia, quindi sto aspettando la sua risposta ...

Leggi l'articolo maiuscolo, è "divertente": solo l'introduzione che sottintende (leggendo il titolo) che le difficoltà finanziarie di Areva sono attribuibili alle energie rinnovabili è ... "francamente divertente" ...
0 x
moinsdewatt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5111
iscrizione: 28/09/09, 17:35
Località: Isére
x 554

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da moinsdewatt » 24/05/16, 21:22

Questo ragazzo, Jean Louis Butré, è una turbina eolica da molto tempo.

[Scientificamente formato, Jean Louis Butré è presidente della Federazione per l'ambiente sostenibile e delle associazioni di protezione ambientale Vent du Bocage e Vent de la Vienne. È autore di "L'impostura, perché l'energia eolica è un pericolo per la Francia" (Les éditions du Toucan, ott 2008)

http://energie.lexpansion.com/auteurs/J ... c8ccc.html

leggilo da 2009 o è già una domanda di questa persona:

Il "terrorismo intellettuale" delle turbine antieoliche


http://www.lexpress.fr/actualite/societ ... 63308.html

Christophe, hai a che fare con una testa forte.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da Christophe » 24/05/16, 21:31

Ah non siamo soli! Grazie per la ricerca ... Eccellente il titolo dell'espresso! Terrorismo intellettuale! Bene, quello!

moinsdewatt ha scritto:Christophe, hai a che fare con una testa forte.


Bene bene! Lo adoro ... : Cheesy:

Sto aspettando il suo permesso di pubblicare con impazienza i nostri ultimi scambi 2 ... altrimenti pubblico comunque : Mrgreen: : Mrgreen:

ps: grande non importa quali siano i suoi articoli sull'espansione ... trovo ...
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12300
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da Ahmed » 24/05/16, 22:38

Comunque, il vento è un vento ...
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da chatelot16 » 24/05/16, 22:42

Ahmed ha scritto:Comunque, il vento è un vento ...

chi semina il vento piove tempesta
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79138
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10976

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da Christophe » 24/05/16, 22:57

E finchè siamo tra virgolette con 2 pallottole: "Chi prende Becquerel, finito nel cestino"
Scusa, è tardi :D
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264

Re: Disinformazione: energie rinnovabili in fallimento EDF?




da chatelot16 » 24/05/16, 23:29

mentre siamo nella citazione bizare duvant non è solo la turbina eolica, è anche il duvant del motore diesel http://www.lavoixdunord.fr/region/demol ... 7b0n235433
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203