Domande sulle energie "rinnovabili"

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Colmant
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 101
iscrizione: 05/09/06, 10:40
Località: vaucluse




da Colmant » 06/12/06, 07:08

solo un promemoria fisico e chimico per atterrare
PV = nRT
salut
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 06/12/06, 09:30

Un'altra parte del problema è che ci sono troppe persone su questo pianeta! Pertanto lancio un appello a 4 o 5 miliardi di volontari (preferibilmente da paesi ricchi situati a nord del 5o parallelo):

Die!

(Rimango, ho ancora bisogno di qualcuno che controlli il processo! : Cheesy: )
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
freddau
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 641
iscrizione: 19/09/05, 20:08
x 1




da freddau » 06/12/06, 10:04

C bello,

hai l'onore.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Cuicui
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3547
iscrizione: 26/04/05, 10:14
x 6




da Cuicui » 06/12/06, 12:31

elefante ha scritto:Un'altra parte del problema è che ci sono troppe persone su questo pianeta!

Secondo me, se ci fossero meno umani sulla terra, il bilancio termico rimarrebbe lo stesso (il calore che produciamo è l'energia solare attraverso il cibo).
Il problema è questo bisogno sfrenato di energia che ci spinge ad usare eccessivamente i combustibili fossili, da qui l'effetto serra che impedisce al pianeta di irradiare la sua energia in eccesso.
Fortemente l'elettricità prodotta da z-Pinch!
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 06/12/06, 20:20

Christophe ha scritto:[...] Vuoi essere sicuro: Esistono studi sui cambiamenti climatici locali legati alla riduzione (o meglio alla crescita) delle foreste?
Nessun riferimento né manuale, ma un massiccio massiccio forestale influenza il suo ambiente in termini di T °, ​​umidità, venti orizzontali locali e ascendenti locali.
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
Capt_Maloche
modérateur
modérateur
post: 4559
iscrizione: 29/07/06, 11:14
Località: Ile de France
x 42




da Capt_Maloche » 06/12/06, 23:08

elefante ha scritto:Un'altra parte del problema è che ci sono troppe persone su questo pianeta! Pertanto lancio un appello a 4 o 5 miliardi di volontari (preferibilmente da paesi ricchi situati a nord del 5o parallelo):

Die!

(Rimango, ho ancora bisogno di qualcuno che controlli il processo! : Cheesy: )


Più metti, più hai http://levidepoches.blogs.com/weblog/20 ... en_me.html

Ci vediamo nel mezzo :D anche io
0 x
"Il consumo è simile a una consolazione di ricerca, un modo per riempire un vuoto esistenziale in crescita. Con la chiave, un sacco di frustrazione e un po 'di senso di colpa, aumentando la consapevolezza ambientale." (Gérard Mermet)
OUCH, Ouille, OUCH, Aahh! ^ _ ^
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 07/12/06, 12:17

freddau ha detto:

C bello,

hai l'onore


Ah, ma ho iniziato: l'alcool uccide lentamente, a quanto pare!
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79112
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 07/12/06, 12:25

Boscaiolo ha scritto:Nessun riferimento né manuale, ma un massiccio massiccio forestale influenza il suo ambiente in termini di T °, ​​umidità, venti orizzontali locali e ascendenti locali.


Proprio come uno stagno ... ma:

1) l'umidità e il T ° sono principalmente legati ad un aspetto biologico inesistente nel caso delle turbine eoliche

2) la densità di una foresta non ha nulla a che fare con un parco eolico (anche se ... quando vedi la California ...) e come dici che riguarda le grandi aree forestali

Nota aggiuntiva: avevo visto che c'erano studi molto interessanti per rinfrescare e ripulire l'isola urbana, è "sufficiente" mettere uno specchio d'acqua e un bosco diametralmente opposto alla città ... si è quindi creato un piccolo vento artificiale ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
Philippe Schutt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1611
iscrizione: 25/12/05, 18:03
Località: Alsazia
x 33




da Philippe Schutt » 12/01/07, 21:01

Christophe ha scritto:Nota aggiuntiva: avevo visto che c'erano studi molto interessanti per rinfrescare e ripulire l'isola urbana, è "sufficiente" mettere uno specchio d'acqua e un bosco diametralmente opposto alla città ... si è quindi creato un piccolo vento artificiale ...

Sono stupido ma ... dov'è, diametralmente opposto alla città, soprattutto perché è + o - rotondo? : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 13/01/07, 04:51

Specchio d'acqua e imboschimento posto in linea con il centro abitato (in "cerchio"), da qui l'espressione ...
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 203