Domande sui regolatori solari ed eolici

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 05/10/09, 21:12

Ma gli alternatori di auto, hanno un regolatore integrato, alcuni dei 50A, un tale regolatore non può essere recuperato e lavorare per una turbina eolica? .

Il mio generatore può emettere fino a 30v, 30A (senza carico), in alternativa trifase come per un alternatore per auto. Quindi il regolatore di un alternatore non funzionerà?
Dernière édition par darwenn il 05 / 10 / 09, 21: 18, 1 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 05/10/09, 21:18

La regolazione di un caricabatterie economico non potrebbe essere più semplice: il trasformatore viene calcolato in modo che la sua resistenza interna e la sua tensione secondaria facciano tutto il lavoro, e la batteria stessa e l'interruttore facciano il resto.

All'inizio, la batteria pompa il massimo di ciò che la resistenza interna dell'avvolgimento secondario consente e la carica viene eseguita ad alta corrente e bassa tensione.
Quando l'intensità della carica diminuisce, la tensione aumenta.

Se la batteria è troppo grande o rotta, l'interruttore fa il resto : Cheesy: .
Dernière édition par elefante il 05 / 10 / 09, 22: 01, 1 modificato una volta.
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 05/10/09, 21:20

Che dire del regolatore di un alternatore per auto? È lo stesso principio? a meno che, suppongo, sia la corrente di eccitazione che gioca sul regolamento.
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 05/10/09, 21:35

Il regolatore di un alternatore per auto adatta solo la corrente di eccitazione al rotore per garantire 14 V all'uscita del ponte raddrizzatore.
In caso di forte richiesta, la caduta temporanea della tensione provoca l'iniezione di più corrente da parte del regolatore. Se la batteria è carica o se la tensione aumenta, è il contrario.
Su un'automobile riteniamo che la trasmissione meccanica dell'albero dell'alternatore sia illimitata rispetto alla potenza del motore.
È una storia diversa su una turbina eolica.

Per tornare al regolatore della turbina eolica (tipo Xantrex), deve raccogliere le elevate potenze necessarie per la sicurezza della turbina eolica. Ma ciò non ha nulla a che fare con una funzione di ottimizzazione come un mppt.

A+
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/10/09, 22:01

Darwenn

Come menzionato in precedenza, non so chi, la differenza tra Wind e Solar Regulator è solo la frenata della turbina eolica per evitare la sua distruzione per eccesso di rotazione, può benissimo essere fatta da un sensore di rotazione e alcuni relè, in termini di regolazione è lo stesso tranne che per i regolatori che aumentano la tensione per ottenere il massimo dalla sorgente e che sono generalmente utilizzati sul solare.

Il regolatore per auto può funzionare se utilizzato con un sensore di rotazione che frenerà le lame nel caso in cui la rotazione sia troppo grande, ma nel tuo caso è inutile perché hai una sfumatura meccanica che svolge questo ruolo, quindi fermati rompi la testa e prova a alternatore regolatore vedrai se funziona se non usi l'uscita del ponte a diodi direttamente sulle batterie.
:?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/10/09, 22:06

ciclo ha scritto:Il regolatore di un alternatore per auto adatta solo la corrente di eccitazione al rotore per garantire 14 V all'uscita del ponte raddrizzatore.
In caso di forte richiesta, la caduta temporanea della tensione provoca l'iniezione di più corrente da parte del regolatore. Se la batteria è carica o se la tensione aumenta, è il contrario.
Su un'automobile riteniamo che la trasmissione meccanica dell'albero dell'alternatore sia illimitata rispetto alla potenza del motore.
È una storia diversa su una turbina eolica.

Per tornare al regolatore della turbina eolica (tipo Xantrex), deve raccogliere le elevate potenze necessarie per la sicurezza della turbina eolica. Ma ciò non ha nulla a che fare con una funzione di ottimizzazione come un mppt.

A+


Looping Hi!


Il regolatore su un alternatore di auto non ha alcun collegamento con l'eccitazione perché non è collegato ad esso almeno su tutti quelli che ho visto finora.

Il problema potrebbe essere individuato all'inizio del regolatore che potrebbe richiedere una certa tensione per attivarsi, ma deve comunque vedere, può essere diverso da un modello all'altro.
:D
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 05/10/09, 22:25

Buonasera ,

Il regolatore su un alternatore di auto non ha alcun collegamento con l'eccitazione perché non è collegato ad esso almeno su tutti quelli che ho visto finora.


Non ho inventato nulla.
Perché le spiegazioni sembrano un po ', è vero, non devi credermi.

Il regolatore è l'organo intelligente dell'alternatore. Cerca costantemente di mantenere una tensione stabile all'uscita dell'alternatore.
Per questo, gestisce l'eccitazione del rotore che agirà sulle tensioni entrando nelle fasi dello statore e quindi per catena sulla tensione di uscita dell'alternatore
È anche lui che segnala i guasti di ricarica


Fonte

http://www.ccf-forum.org/fonctionnement ... t7467.html

Buona lettura

A+
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 05/10/09, 23:28

cappio

Scusa hai ragione!

Confondo i vecchi alternatori con quelli nuovi!

Mi scuso!

Ma funzionano come raddrizzatori.
:?
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 06/10/09, 04:33

È anche vero che ho il mio piumaggio sulla mia turbina eolica (l'ho dimenticato) e che funziona molto bene per una forte protezione dal vento. Quindi almeno provvisoriamente, forse allora posso provare in pratica la mia teoria con un regolatore solare più potente e il comparatore su relè, se davvero la preoccupazione era il forte vento in caso di batteria carica che farà sì che la turbina eolica possa essere portata via , quindi il piumaggio funzionerà e inoltre il carico in uscita verrebbe deviato in un'altra batteria o in una resistenza e, nel peggiore dei casi, fermerò la barra del punto della turbina eolica. Anche se non è ottimizzato, anche se temporaneamente non è l'ideale, posso ancora vedere mentre aspetto l'acquisizione di un vero regolatore.

L'mmpt di cui mi hai parlato in loop ottimizza davvero l'output della tua turbina eolica per trarne il miglior risultato? Quindi, se capisco correttamente, sostituisce un regolatore o viene aggiunto a monte oa valle di questo? Perché se un mppt alla fine costa il prezzo di un regolatore quale sarebbe la scelta migliore?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 06/10/09, 13:02

Ciao a tutti,

La funzione mppt è generalmente integrata nel regolatore, finalmente per quelli che conosco.
Attualmente sto testando il mio regolatore mppt per le turbine eoliche. Era giù ed è appena tornato da me.
Il regolatore è un modello "buck" che abbassa la tensione in ingresso alla tensione di carica della batteria: puoi scegliere 12, 24, 48V (io sono a 12V come mio alternatore)
D'altra parte in tensione all'ingresso del raddrizzatore trifase, l'alternatore può fluire fino a 150 V CA !!
Il soft mppt adatta quindi questa tensione per assorbire la massima potenza dal generatore (qui l'alternatore della turbina eolica)
La funzione "lockout" è una connessione a una resistenza di scarica, specifica per i regolatori eolici.

Colgo l'occasione per darti due link a nuovi prodotti. Se alcuni lo sanno, le loro opinioni sono benvenute:

Un mini inverter di rete mppt diretto da una fonte solare

http://cgi.ebay.fr/Max-250W-Envirotechs ... .m20.l1116
http://cgi.ebay.fr/250W-GRID-TIE-INVERT ... -INVERTER-

Ancora più forte
Una griglia mini inverter collegabile a una batteria
Esattamente il prodotto che cercavo da mesi

http://cgi.ebay.fr/250W-GRID-TIE-INVERT ... 286.c0.m14

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 315