lavatrice a tamburo girante

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Cizo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/12/09, 18:52




da Cizo » 28/12/09, 19:15

Buongiorno,

Sono molto interessato alle tue creazioni.
Ho un fiume alla fine del mio giardino e desidero, come te, utilizzare l'energia idraulica per creare elettricità.

Immagine

Immagine

Navigando in rete ed econologia il mio progetto è stato perfezionato.
A priori avrò bisogno di una ruota a pale (per costruire), un trasformatore (BOSCH 12Volts recuperato su uno scarabeo VW), un trasformatore o un convertitore (come qui) e una batteria (disponibile: 640A, 12V, 71Ah).
L'obiettivo del progetto è avere l'elettricità in un orto (pompa dell'acqua, illuminazione, utensili elettrici ...)

Per la costruzione di una ruota a pale ho bisogno di consigli sui materiali da utilizzare per le "palette". E anche uno schema preciso nel genere a (pagina 41) o b

informazioni culturali sull'energia idroelettrica: http://enrj.renouvelables.free.fr/energ ... lique.html
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 28/12/09, 21:22

Per le lame, se un giorno dovessi costruire una ruota, utilizzerei un tubo in PVC di grande diametro (finalmente dipendente dal diametro della ruota) tagliato longitudinalmente in 2 o 3 (180 ° o 120 °)
Potrebbe non essere il profilo perfetto ma è più simile a una semplice scheda.
0 x
Cizo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/12/09, 18:52




da Cizo » 28/12/09, 21:40

grazie.
Per i tubi in PVC, ci avevo pensato, ma lo avevo tagliato in 4. Questo mette in discussione l'inclinazione delle lame. Quindi quale sarebbe l'inclinazione ideale?
0 x
rodibruno
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 157
iscrizione: 06/11/06, 22:19
Località: ARGENTINA
x 6

TURBINA TESLA




da rodibruno » 29/12/09, 03:51

Qualcuno ha conosciuto la turbina Tesla?
Sembra abbastanza efficace. ¿Opionion che hanno su questa turbina Tesla?
grazie

Immagine
TURBINA TESLA

Immagine

BREVETTO DISEÑO
0 x
Cizo
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 28/12/09, 18:52




da Cizo » 29/12/09, 09:42

la ruota FONFREDE
tutti i link interessanti su:
http://pagesperso-orange.fr/michel.fonf ... ROUERM.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
sam17
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 253
iscrizione: 14/02/06, 13:57
Località: La Rochelle
x 1




da sam17 » 10/03/10, 21:48

E che dire di questo mulino a pale? Produce? : Cheesy:


Altrimenti esiste un prodotto portatile nel genere appena uscito:


Due ancore, un cavo ed è pronto!

Per installare questa mini centrale elettrica, è necessario posizionare un'ancora nelle trincee scavate su ogni sponda. Resta solo da allungare tra queste ancore una corda sintetica che manterrà il dispositivo in posizione nel mezzo del flusso. Quest'ultimo deve avere una profondità di oltre un metro e una corrente di circa 2 metri al secondo. La versione militare è più versatile.


www.futura-sciences.com/fr/news/t/techn ... dos_22882 /
0 x
--
La pazienza è un albero la cui radice è amara, i cui frutti sono molto dolce.
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/04/10, 14:25

sam17 ha scritto:E che dire di questo mulino a pale? Produce? : Cheesy:


Se è "mio" no, è diventato 1 mese invernale "vuoto" e francamente ho visto i danni che c'erano (detriti galleggianti, lame rotte, barca "traviole" ...) Chissà se questo è il metodo giusto ... e se è possibile riuscire a fare qualcosa di affidabile in queste condizioni (materiale e ambiente di questo flusso ...)

Per iniziare, devi rifare le lame in metallo al 100%, ma non ho nulla da recuperare.

Inoltre, le braccia (in zama) di uno dei tamburi si sono di nuovo rotte: louvoye più di quanto si giri ... sarà la terza volta che provo a ripararle ...

Quindi non so nemmeno cosa fare:
a) modifica completa del metodo di approccio tecnico
b) continuare su questa strada con i problemi che ciò pone e cercare di risolverli progressivamente (per quale prezzo alla fine?)
c) abbandono del progetto: concludendo sui limiti del recupero ...

Non ho ancora la risposta ... L'ho lasciata migrare ancora per un po '... Non voglio davvero andare a c) ma mi appoggio più a) che a b) :?

cizo ha scritto:la ruota FONFREDE
tutti i link interessanti su:
http://pagesperso-orange.fr/michel.fonf ... ROUERM.htm


Ottimo sito informativo sull'argomento, con questo link in particolare: http://hmf.enseeiht.fr/travaux/CD0708/b ... 3/ch3.html

Grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 12/04/10, 23:02

Christophe ha scritto:
Se è "mio" no, è diventato 1 mese invernale "vuoto" e francamente ho visto i danni che c'erano (detriti galleggianti, lame rotte, barca "traviole" ...) Chissà se questo è il metodo giusto ... e se è possibile riuscire a fare qualcosa di affidabile in queste condizioni (materiale e ambiente di questo flusso ...)

Hai provato a mettere una rete (come una rete da pallavolo) attraverso il torrente e ad un angolo di alcuni metri a monte della tua turbina? È lui che recupererà la sporcizia alla deriva e li concentrerà su un bordo. Ogni giorno vieni a vedere se si riempie e in quel modo hai un sacco di legna da ardere e più giranti rotte.


Inoltre, le braccia (in zama) di uno dei tamburi si sono di nuovo rotte: louvoye più di quanto si giri ... sarà la terza volta che provo a ripararle ...

Lo zama è economico e si modella molto facilmente, ma è molto resistente alla fatica, quasi tutti gli altri metalli faranno meglio. : Mrgreen:
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.
[Eugène Ionesco]
http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 12/04/10, 23:15

Flytox ha scritto:Lo zama è economico e si modella molto facilmente, ma è molto resistente alla fatica, quasi tutti gli altri metalli faranno meglio. : Mrgreen:


Sì è una merda ... inoltre si corrode fino alla morte ... :?

Il problema è che l'asse del tamburo è integrato in questo zama ... assemblaggio in vigore ... Se si tratta di rifare i bracci e acquistare un asse / cuscinetto, l'interesse di recuperare un tamburo della macchina perde il suo significato ...

Con contro il 2 ° tamburo (bosch di oltre 25 anni) sembra che le braccia siano fatte di vero alluminio e che siano 3 volte più larghe con molte più nervature ... l'asse di rotazione è anche 2 volte più spesso! In breve, non proprio le stesse specifiche!

ps: per la rete non avevo tempo ... ovviamente :|
0 x
Avatar de l'utilisateur
Flytox
modérateur
modérateur
post: 14141
iscrizione: 13/02/07, 22:38
Località: Bayonne
x 839




da Flytox » 13/04/10, 21:52

Inoltre, le braccia (in zamac) di uno dei tamburi si sono di nuovo spezzate: Ca Louvoye più di quanto giri ... farà il tempo 3ieme cerco di riparare ...


Se intendi che la zattera sta virando, deve esserci un semplice sistema per tenerla di lato. Ad esempio una "cornice" legata ai bordi del ruscello ma che lascia liberi movimenti verticali per seguire il livello dell'acqua. Le forze parassite sulle lame possono diminuire.
0 x
La ragione è la follia del più forte. La ragione per la meno forte è follia.

[Eugène Ionesco]

http://www.editions-harmattan.fr/index. ... te&no=4132

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 186