Eco shocker: turbine eoliche per illuminare le autostrade

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
vinzman
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 193
iscrizione: 01/07/09, 16:35
Località: Québec

Eco shocker: turbine eoliche per illuminare le autostrade




da vinzman » 26/02/10, 05:53

Immagine



''Il vento che proviene dai veicoli e quello che viene dal tempo, farà girare i pallidi ...''
Ecco all'incirca cosa dice questo articolo in inglese.
Molto intelligente come idea! Non ancora sviluppato per certo, ma ben pensato!


http://www.engadget.com/2010/02/06/eco- ... -highways/
0 x
dirk pitt
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2081
iscrizione: 10/01/08, 14:16
Località: isere
x 68




da dirk pitt » 26/02/10, 08:39

è da molto tempo (in Francia) che le autostrade sono illuminate più di alcune sezioni urbane.
è uno spreco terribile.

Troverei più saggio (se necessario) posizionare queste turbine eoliche su pali elettrici lungo le strade collegandole alla rete di questi stessi pali.
0 x
Immagine
Clicca mia firma
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/02/10, 08:57

In ogni caso, risponderemo alla rete utilizzando gli inverter perché l'energia eolica è inutilizzabile allo stato grezzo: troppo instabile.
Non è affatto brutto! :D
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 26/02/10, 09:37

Questo è pazzesco, stavo pensando a qualcosa di simile ieri sera! Sono belga, dico, e l'illuminazione pubblica delle strade belghe mi ha sempre scioccato. Soprattutto dal momento che il nucleare inoltre li nutre.
2 cose mi disturbano in questo design, l'altezza delle turbine eoliche e l'interesse del recupero del movimento dell'aria dei veicoli.
1) Non capisco perché le turbine eoliche non siano installate in alto, sopra le lampade. Più vai in alto, più soffia, giusto?
2) Il recupero del movimento dell'aria dai veicoli non è energia rinnovabile. Se i nostri veicoli ottimizzeranno fortemente la loro aerodinamica domani (il che è auspicabile), cosa faremo con i milioni di turbine eoliche installate a tale scopo? Ammetto di essere il difensore del diavolo perché la rivendita o il riutilizzo di questi è una possibile soluzione, ma dobbiamo pensare a qualsiasi eventualità. In ogni caso, in caso contrario, chilometri di turbine eoliche in questa disposizione frenano i veicoli, inducendo turbolenze la cui direzione di rotazione sarà nella direzione opposta al movimento dei veicoli. Che aumenterà il loro consumo o ridurrà le loro prestazioni.
L'idea non è male però, come spesso, ma penso che il design possa adattarsi meglio. Dipende tutto dall'obiettivo, ovviamente.
Forse non ho capito esattamente l'obiettivo ...
Detto questo, mantenendo un design semplice ed economico, l'orientamento orizzontale delle turbine eoliche avrebbe lo stesso effetto, ma la turbolenza indotta influirebbe meno sul movimento dei veicoli (se non di più) perché le loro rotazioni non sarebbero più contrarie alla direzione di movimento di quest'ultima. .
Questa è l'idea che mi è venuta in mente ieri. Detto questo, non sto dicendo che la mia idea sia migliore. Solo, non ho il senno di poi necessario per giudicarlo e le vostre critiche o osservazioni sono benvenute.
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "
Malcolm X
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/02/10, 09:54

FPLM ha scritto:l'illuminazione pubblica delle strade belghe mi ha sempre scioccato. Soprattutto dal momento che il nucleare inoltre li nutre.


Non sono sicuro al 100%, ma credo che queste 2 cose siano correttamente collegate ... Una storia di redditività o fattore di carico medio ...

Pazzo quando sai che la provincia del Lussemburgo è uno dei luoghi in Europa dove l'elettricità è la più costosa: 22 cts / kWh ...

Per le turbine eoliche penso che sia un ottimo progetto per stagisti o studenti, ma questo è tutto ... costerà necessariamente di più che posizionare una vera "grande turbina eolica" convenzionale che alimenterebbe la rete ... dopo il usiamo scaviamo ...

ps: finalmente sai cosa dicono i francesi sull'illuminazione delle autostrade belghe? È per evitare buchi !! : Cheesy: : Cheesy:

http://www.youtube.com/watch?v=U6ipvJjddhE

Non mi stancherei mai !! ImmagineImmagine
0 x
FPLM
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 306
iscrizione: 04/02/10, 23:47
x 1




da FPLM » 26/02/10, 10:16

Ora, questo noto alcolizzato è ministro del bilancio! E dove hanno preso i campioni, non è chiuso e non è pronto per essere!
Visto da qui è meno divertente, te lo assicuro. : Cry:
0 x
"Se non stai attento, i giornali alla fine fanno odiate gli oppressi e gli oppressori culto. "

Malcolm X
Avatar de l'utilisateur
L'ex Oceano
modérateur
modérateur
post: 1571
iscrizione: 04/06/05, 23:10
Località: Lorena - Francia
x 1




da L'ex Oceano » 26/02/10, 10:23

Se il passaggio dell'aria è indotto dal passaggio dei veicoli, le turbine eoliche ruoteranno nella stessa direzione dei veicoli.
Sono posizionati al centro dei binari e quindi i veicoli passano in direzioni opposte.
I venti indotti da veicoli in salita e in discesa si sommano per ruotare la turbina eolica.
0 x
[Modalità MODO = ON]
Zieuter ma non pensare di meno ...
Peugeot Ion (VE), KIA Optime PHEV, VAE, nessuna moto elettrica ancora...
Avatar de l'utilisateur
elefante
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6646
iscrizione: 28/07/06, 21:25
Località: Charleroi, centro del mondo ....
x 7




da elefante » 26/02/10, 11:14

La riflessione "recupero dei piloni" merita uno studio (in particolare sull'effetto leva della presa sopravvento sulla base del pilone. : Cry: )

Immagino benissimo un gadget di grandi serie che scivoliamo nel mezzo del pilone. Sono tuttavia molto scettico sul recupero dei movimenti dell'aria. Che dire del costo dell'investimento (tra 10 anni quando sarà calato) rispetto ai pannelli fotovoltaici sugli spazi recuperati in scambiatori, aree di sosta, berme centrali o spalle.

Per quanto riguarda l'illuminazione delle autostrade belghe, potremmo effettivamente, in aree molto diritte e meno affollate (non ovviamente nell'anello di Bruxelles) passare dal concetto di illuminazione al concetto di illuminazione mantenendo l'illuminazione fioca nelle curve e negli scambiatori e negli sbocchi. Tuttavia, la specificità delle autostrade belghe, che hanno molte più uscite rispetto a quelle dei paesi vicini, deve essere presa in considerazione. Esiste sicuramente un modo per risparmiare dal 60 al 70% e dare alla polizia la possibilità di riaccendere i dispositivi localmente in caso di incidente. (ci sono micce alla base di ogni pilone)

Con contro, ciò che mi fa sempre saltare è che non ci preoccupiamo di stabilire una connessione temporanea con aree di lavoro adeguatamente illuminate, ma equipaggiate!

Dovresti sapere storicamente che questa storia dell'illuminazione è una vasta storia di lobby orchestrata da Philips-MBLE e ACEC con l'aiuto di Electrabel negli anni '70
0 x
elefante Suprema Onorario éconologue PCQ ..... Sono troppo prudente, non abbastanza ricco e troppo pigri per davvero salvare la CO2! http://www.caroloo.be
bbenoit
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 9
iscrizione: 22/02/10, 21:51
Località: Strasburgo




da bbenoit » 26/02/10, 11:21

Sì,

Sono abbastanza scettico. Primo sulla filosofia che guida questo tipo di progetto:
dà l'impressione che abbiamo così tanti soldi da illuminare tutte le autostrade (anche quelle che sono deserte) nel rispetto dell'ambiente quando ci sono milioni di dispositivi da fabbricare, mantenere, smantellare e - nel migliore dei casi - riciclare = un'operazione di lavaggio verde

E anche ammettendo che può essere fatto, non è solo il consumo di energia: il fastidio che indurrebbe questa colossale quantità di lumen bilanciata nell'atmosfera ...

Poi per la bellezza della cosa. "Scoreggia" sempre in una visione digitale. Ad esempio, operazioni di sviluppo immobiliare, sulla visualizzazione digitale del pannello sembra sempre i giardini di Babilonia e poi una volta davanti ...

A mio avviso, questo è il tipo di progetto che dovrebbe essere respinto: operazione com, e solo apparentemente verde
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79332
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11046




da Christophe » 26/02/10, 11:55

FPLM ha scritto:Visto da qui è meno divertente, te lo assicuro. : Cry:


Ti assicuro che, a parte Daerden, non sto affatto ridendo poiché sono anche in Belgio ...

Guarda il rant che ho spinto all'inizio di febbraio: https://www.econologie.com/forums/paliseul-e ... t9231.html

Apparentemente i media sono più interessati alle condizioni e alla manutenzione delle strade valloni da questi vari blocchi!

Vedremo se si traduce in azioni ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 242