Elettricità e idraulica = somiglianza?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
gery_matane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/04/10, 16:21

Elettricità e idraulica = somiglianza?




da gery_matane » 19/04/10, 19:39

Buongiorno,

In un sistema con linee idrauliche possiamo riutilizzare lo stesso olio per riattivare i meccanismi, grazie ad una pompa.

In un impianto di riscaldamento domestico che utilizza l'acqua circolante in condotti di rame per il riscaldamento, la circolazione è prodotta con pompe acqua e viene sempre utilizzata la stessa acqua.

Potremmo fare lo stesso con le linee elettriche? e perchè no. Forse è solo questione di inventare.

la corrente (Intensità = Amperaggio) attraversa la linea elettrica secondo una tensione consigliata, e viene utilizzata in una casa; uscendo di casa; l'intensità e la tensione non sono la stessa cosa.

ESISTE ALCUN MATERIALE CHE POTREBBE USARE PER AUMENTARE LA TENSIONE E LA CORRENTE (un condensatore ridistribuente) ed essere in grado di riutilizzare la corrente di uscita della casa. un materiale utilizzato su una pompa elettrica, ?????? una pompa che pomperà elettricità da un condensatore e la ridistribuirà in tutta la casa.

IN QUESTO MODO PAGEREMO SOLO L'amperaggio perso

E SE UN GIORNO, UNA PERSONA LO INVENTA

GRAZIE IN ANTICIPO
0 x
si dice; per capire l'elettricità è bene capire come funzionano i tubi dell'acqua e dell'olio
Avatar de l'utilisateur
Zorglub
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 501
iscrizione: 24/11/09, 10:12




da Zorglub » 19/04/10, 20:46

forse queste sono le nuove lezioni di elettricità, ma da quando ho lasciato la scuola non ne ho mai sentito parlare! e non vedo come potrebbe funzionare. è questo un messaggio del 1 aprile che avrebbe ritardato la diffusione? oppure è contaminata dalla nube di cenere del vulcano

d'altra parte, abbiamo confrontato il flusso d'acqua, l'intensità e la tensione per altezza di caduta, gli unici confronti che conosco
0 x
ogni mattina si guarda nudo in un grande ghiaccio dopo 3 minuti vedrete che la vostra casa e la vostra immagine peggiore ......
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 19/04/10, 21:14

Se vuoi spingere la somiglianza, basta dire che l'equivalente della pompa di un circuito idraulico, in un circuito elettrico è semplicemente il generatore (batteria, alternatore, dinamo ...)
0 x
gery_matane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/04/10, 16:21

suite




da gery_matane » 20/04/10, 04:20

Buongiorno,

generatore (batteria, alternatore, dinamo ...)

possiamo farlo, in una casa e pagare molto molto meno in elettricità

grazie
0 x
si dice; per capire l'elettricità è bene capire come funzionano i tubi dell'acqua e dell'olio
gery_matane
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 3
iscrizione: 17/04/10, 16:21

suite




da gery_matane » 20/04/10, 05:12

Buongiorno,

l'elettricità arriva dalla diga ed è in strada, poi entra in casa.

una volta che la corrente elettrica entra in casa in una linea nera e viene utilizzata da varie macchine e da usi diversi, l'elettricità esce da queste macchine con minore (tensione o intensità o ohm) e torna una linea bianca.

Nella linea bianca di ritorno principale della casa prima che entri nella scatola elettrica per essere inviata a terra da terra.

ha usato una "" Y "" (anti-inversione) per l'elettricità; prevenire l'esplosione; perché la corrente deve mantenere sempre la stessa direzione. ed inoltre è necessario che la corrente nella linea bianca sia pulita e stabilizzata per avere la buona tensione e la buona intensità per ritornare nella linea nera della casa.

ma le compagnie elettriche non lo vogliono, i governi non lo vogliono e gli assicuratori che sono organizzati con le grandi compagnie non lo vogliono. Hanno emanato leggi che impediscono di inventare un processo che potrebbe essere utilizzato da tutti e che tutti possono avere il diritto di utilizzare un sistema che costerà meno nel consumo di elettricità.

merci,

È possibile
0 x
si dice; per capire l'elettricità è bene capire come funzionano i tubi dell'acqua e dell'olio
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 20/04/10, 09:26

Oula :shock:
Getto la spugna è troppo grave lì
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 21/04/10, 04:16

Mio caro Gery!

Ovviamente serve una bella lezione sull'elettricità!


Credo che tu sia del Quebec per i colori dei fili che citi, forse Matane!

Ti consiglio caldamente di leggere libri o di ottenere informazioni su siti seri in cui non si tratta di ometto verde! :shock:
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 177