Elettrificazione di una casa isolata senza EDF

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Sextasy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/07/10, 13:05
Località: 26

Elettrificazione di una casa isolata senza EDF




da Sextasy » 27/07/10, 11:37

Buongiorno,
Ho già postato su altri forums quindi chi ne naviga più di uno avrà una cronologia duplicata. Chiedo altri pareri perché non ne so nulla e non posso permettermi di sbagliare.

Ti spiego il topo.

Ho ereditato una casa nella Drome, assolutamente isolata, a cui si accede dopo 3km di piste in auto (4x4 in inverno o motoslitta). Il primo vicino è a 2,350 km di distanza. Per gli amanti delle pietre antiche, è assolutamente splendido (vecchio ovile) con volumi impressionanti: 300m2.
L'acqua sarebbe disponibile perforando (non in grado di testarla).

All'interno tutto è finemente arredato con i più moderni comfort: cucina, soggiorno, bagno. Gli abitanti utilizzavano tutto l'anno un potente generatore per avere l'elettricità.
Il riscaldamento e l'acqua calda sono a gas con ampia cisterna.

Non ho potuto testare nulla perché il generatore è scomparso (sarebbe stato venduto ..)

Ho in mente di restaurarlo: dobbiamo rifare il tetto (molto costoso)
cambiare tutte le finestre con doppi vetri (molto costoso) e qualche lavoro. Sarebbe andare in vacanza (un vero lusso folle) e andare in pensione.

E soprattutto devo trovare una soluzione per avere energia abbastanza affidabile per le serate che ci vado.
Non so assolutamente nulla di energie rinnovabili, tranne che ci sono tantissime scatole che non capiscono niente e vogliono riempirsi le tasche .. Ho sentito pareri molto negativi sulle batterie, costose e la cui durata di vita sarebbe molto breve.

La casa è un po 'profonda in una valle. Quindi il corso del sole non è molto ridotto (da verificare). D'altronde il maestrale soffia spesso ...
Non ci sono fiumi nelle vicinanze.

Quindi non so cosa fare. Stimo il lavoro in totale a 200.000 euro, tra il tetto, le finestre e il fotovoltaico, non posso permettermi di sbagliare, soprattutto perché devo riacquistare la quota di eredità dei miei fratelli e sorelle in più di quello. Non conosco l'importo perché le diverse stime variano tra 0 e 200.000 euro (!!!) essendo la proprietà così atipica .. Le agenzie non sanno se ha molto valore o nessun valore. Ci sono ancora diversi ettari di terreno che lo accompagnano (classificato boschivo non edificabile) Faremmo una media delle diverse stime.

Livello di credito non posso andare oltre e metterei tutti i miei risparmi in contribuzione.

Vorrei sapere se posso davvero immaginare un giorno di avere autonomia nell'elettricità, anche se significa integrare con un generatore.
Vorrei sapere se la manutenzione è noiosa.

Vorrei infatti sapere in modo molto concreto come va su base quotidiana, i guasti, le preoccupazioni incontrate, oi punti più positivi.

Se non un'altra soluzione, il municipio si è offerto di acquistare il sito per 1 euro simbolico.
Grazie per le tue opinioni informate
0 x
Avatar de l'utilisateur
I Citro
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 5129
iscrizione: 08/03/06, 13:26
Località: Bordeaux
x 11




da I Citro » 27/07/10, 11:58

:freccia: Considerando il topo che prepari, dovrebbe esserci una forte carica emotiva per iniziare.

Investire tali somme in una seconda casa non è molto ragionevole ...

Il riscatto da parte del municipio per l'euro simbolico mi chiama:
- Quindi la tua proprietà non avrebbe valore. :?:
- Come quantificare quindi la quota che va agli eredi che rinunciano alla loro. :?:
- Il municipio avrebbe intenzioni disoneste? :?:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/07/10, 13:45

Personalmente guarderei a cosa rischia davvero di andare in pezzi il prossimo inverno !!

Soprattutto proteggiti dai vandali bloccando bene tutto, con allarme basso consumo sulle batterie.
Tanto più che non sembra abbandonato, perché attira i vandali !! (erba tagliata o sgombrata, fiori, ecc.)

Anche marcio, ma secco, i boschi durano molto a lungo, tranne i vandali, perché la maggior parte delle volte una casa viene distrutta da vandali che giocano su una casa incustodita !!
Per l'estate, e anche per l'inverno, doppi vetri non necessari !!
Le aziende spingono a spendere il massimo !!

Com'è il telaio, il tetto, quanti anni, con cosa c'è sopra, tegole, ardesia, ecc. !!
Da quanto tempo è in questo stato !!
Quale altitudine (neve)?
Per gli amanti delle pietre antiche, è assolutamente splendido (vecchio ovile) con volumi impressionanti: 300m2.

Con questa descrizione non vale 1 € !!
Il municipio o l'agenzia hanno colto al volo l'occasione !!

Se il telaio è asciutto per molto tempo!
Se non fosse asciutto, lo metterei a secco con qualsiasi mezzo, piastrelle o ardesie, per rimettere, teloni, plastica sulle fughe, nastro, per testare poi con la pioggia e guardare l'inverno!
Dopo l'asciugatura non c'è fretta !!!
Se il telaio ha dei punti deboli (flaccido), metterei rinforzi verticali in trave o facessi muratori o raddoppiando travi critiche!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/07/10, 13:53

E soprattutto devo trovare una soluzione per avere energia abbastanza affidabile per le serate che ci vado.


Per campeggiare in estate non serve la corrente elettrica, le lampade a gas da campeggio funzionano benissimo !!
In passato, bambino e adulto, mi campeggiavo per un mese ogni estate senza elettricità !!!
Devi solo fare lo sforzo di tornare ai vecchi tempi !!!
Un fuoco di legna riscalda e illumina !!
Si accende anche la lampada a petrolio o cherosene !!!
Esistono frigoriferi a gas ad assorbimento !! (Ne ho usato uno in una roulotte in passato!)

Un piccolo generatore di buona qualità fornisce corrente, ma è rumoroso e odora !!

In secondo luogo, sono possibili semplici pannelli fotovoltaici e batterie !!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2486
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 360




da Forhorse » 27/07/10, 14:38

Ho già seguito il tuo problema su altri forums, ed ecco la soluzione che suggerirei. Questo è quello che ho applicato ad un fienile adibito a stalla di mia proprietà e non collegabile anche alla rete EDF (rifiuto unione elettrificazione)

Questa soluzione consiste in una doppia fonte di energia.
Il principale sono i pannelli fotovoltaici (circa 500 Wp) che caricano le batterie. Un inverter a onda sinusoidale pura "made in china" fornisce 230 V per il circuito di illuminazione e piccole utenze che necessitano di elettricità in modo permanente (frigorifero, pompa dell'acqua)
In parallelo un "grande" generatore diesel da 4KVA con avviamento elettrico.
Interviene automaticamente in caso di eccessiva scarica della batteria (quando manca il sole) o manualmente in caso di importante necessità una tantum.

Questa installazione interamente artigianale (sono un elettricista) mi è costata circa 5000 €, generatore, batteria e impianto elettrico all'interno della stalla inclusi.

Non esitate a documentarvi bene, una tale installazione in definitiva non è nulla di complicato e può essere eseguita da qualsiasi buon tuttofare.
Se necessario troverai molto aiuto qui. Non esitate a chiedere.

E poi sono sicuro che trascorrere una settimana di vacanza nella Drôme, lungi da tutto, per darti una mano probabilmente interesserebbe alcuni volontari qui. : Wink:
Approfitta dell'aspetto comunitario degli utenti di Internet econologisti

EDIT: in ogni caso dare questo buono per 1 euro simbolico è chiaramente da spennare. Anche senza parlare della casa, la terra vale molto di più.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/07/10, 16:23

Per chi risponde a informazioni su altro forum :
forum-photovoltaique.fr/viewsujet.php?t=15342&p=157103

La casa non crolla !!!
Ma controlla in soffitta se non sono comparse perdite, in una giornata di pioggia con attenzione !!!!!

Per evitare contrattempi, inizia con poco, e allenati e impara gradualmente, a gestire !!
Quindi primo campo lì senza elettricità, con lampada a gas e frigorifero ad assorbimento su roulotte a gas (usato). Ne avevo uno vecchio che funzionava, ma 20 anni fa l'ho buttato nella discarica per mancanza di spazio !!
http://www.neb.fr/camping.htm
http://fr.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9fri ... ion_de_gaz
http://www.toutypasse.com/frigo-caravan ... 8a263434p1
http://www.next-enr.fr/frigo-et-glacier ... itres.html

In seguito, soluzioni più efficaci, ma sempre gradualmente, per imparare ed evitare le truffe !!

Piccolo generatore eolico (maestrale) e piccolo fotovoltaico economico per vedere i problemi!
Non serve il permesso di costruire, perché trasportabile trasportabile, anche di grande superficie.
D'estate per l'acqua calda basta una pipa nera al sole per avere l'acqua calda (spesa zero!).
Non desiderare subito un grande comfort con un grande frigorifero!
Un frigorifero da campeggio da 30 € con effetto Peltier (grande magazzino) risolve bene i problemi e funziona con una batteria per auto (5A, 12V) per ore e si ricarica facilmente con l'auto o un piccolo generatore.
Raccogli la semplice acqua piovana dal tetto in un contenitore di diversi m3, come una piscina gonfiabile o rimovibile economica !!
Guarda se il pozzo esiste e funziona con un generatore, anche affittato a Kiloutou (determina la sua tensione 220V o 12V) !!
Se la linea ad alta tensione (quanto, 200KV) attraversa la tua casa, se un tubo al neon verticale si accende da solo sotto, puoi recuperare un po 'di elettricità mettendo fogli di alluminio conduttivi isolati sotto, come il tubo al neon, senza niente da dire, normali perdite di linea e hai elettricità con tensione da regolare !!

Penso anche che devi conoscere un minimo e non so nemmeno come cambiare una miccia.

Ma tu sai imparare e quindi per questa sfida puoi imparare a conoscere, stando attenti ad iniziare con il semplice e non costoso !!
Primo campo senza elettricità con campeggio a gas!
Acquista una piccola turbina eolica economica e di bassa potenza da mettere sull'estremità di un albero tirato per ricaricare le batterie delle auto e imparare senza sprecare denaro.
Vedi su econologia le turbine eoliche per giocare !!
0 x
Sextasy
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 26/07/10, 13:05
Località: 26




da Sextasy » 27/07/10, 19:25

La casa è attualmente abbandonata, quindi è danneggiata. Ma non è ancora in rovina, ma c'è del lavoro da fare. Il tetto perde un po ', temo che se trascorre un altro inverno in queste condizioni peggiorerà.

Sono davvero combattuto tra la voglia di mettere in piedi questo progetto e il motivo che mi dice di rinunciare. Vorrei essere sicuro di poter rivendere la proprietà almeno per la quantità di lavoro, se mai mi rendessi conto di aver sbagliato. Ed è quasi impossibile stimare.

Quello che potrebbe essere bello è renderlo redditizio affittando camere per gli ospiti, ad esempio, soprattutto quando sarò in pensione tra 10 anni. Puntando sul lato green, un po 'come chi affitta baite. Oppure perché non affittare una parte per l'anno per garantire una presenza in loco. Ma senza EDF è molto difficile. Temo di non assumermela finanziariamente se non ho un piano dietro di essa.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 27/07/10, 21:00

Il tetto perde un po ',

Perdite da rimuovere cercando punti e sostituendo o cambiando piastrelle rotte.
Bastano uno o due danneggiati per distruggere mentre poche ore per cambiare con le bilance !!!
A me è successo, con una sola piastrella rotta !!!!
Cruciale e poco lavoro !!
Il tetto non deve perdere un po '!!!


Dopo l'asciugatura possiamo aspettare 10 anni !!

C'è un modo per avere elettricità minima per non molto costoso !!!
0 x
paotop
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 139
iscrizione: 15/11/05, 11:35
Località: sud-ovest




da paotop » 08/09/10, 09:40

altrimenti c'è anche la possibilità di un generatore con inerzia.

è più costoso ma non è male e poco conosciuto: http://www.energiestro.com/fr/groupe_electrogene.htm
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 08/09/10, 11:28

Finché non vivi lì a tempo pieno, il generatore è la soluzione migliore

grazie ai cinesi troviamo 2000w per 170euro, con motore honda imitazione 4 tempi

anche se dura solo 1 anno ha un prezzo di costo molto ragionevole

il primo che ho acquistato di questo tipo funziona ancora ... ma ho dovuto modificare il galleggiante del carburatore la cui trasmissione allo spillo era usurata

Ho dovuto cambiare l'interruttore del circuito principale che è saltato a una potenza sempre più bassa

Ho dovuto rifare il regolatore elettronico dell'alternatore, che si è bruciato dopo 3 anni di servizio


poiché ne ho usati altri e questi 3 guasti continuano a verificarsi sui modelli recenti ma mai prima di 1 anno di servizio

Altro punto a cui prestare attenzione: svuotare spesso: se si corre troppo a lungo con lo stesso olio, la valvola di scarico si blocca, impossibile da avviare, è necessario aprire il coperchio bilancieri e solleticare la valvola fino a quando non si chiude completamente: questo problema non si verifica mai se si scarica ogni 200 ore di funzionamento, ma si verifica sempre se si dimentica troppo a lungo


Esistono piccoli modelli a 2 tempi da 700w a 80 euro, economici a benzina quando si deve girare per molto tempo a bassa potenza, ma problema, si sporcano, funziona bene 1 mese, ma poi bisogna smontare lo scarico ogni settimana per decalaminare la luce di scarico però ho usato solo olio sintetico
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 311