Energie rinnovabili: sale ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/02/07, 18:11

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con te Christophe. Questo è ovviamente vero per l'energia eolica, ma l'onda "verde" o econologica è molto reale anche se è molto piccola e le grandi aziende sanno che ci dovranno navigare, che c'è un mercato reale. potenziale, non perché gli stati lo vogliano, ma perché c'è domanda.


1) l'articolo parlava proprio dell'energia eolica ... in questo senso ingannava i suoi lettori ...

2) Per quanto riguarda l '"onda" sì, è molto reale ma prima che le grandi aziende inizino, ecco un piccolo quiz (ispirato a fatti reali):

a) Vendo carburante a 1 € / L, dovrei piuttosto vendere un carburante che mi costa 0.2 € per la produzione o un carburante che mi costa 0,5 €?

b) Raccolgo e tratta i rifiuti domestici. Vivo molto bene le tasse locali che stanno solo aumentando. Sono pagato per tonnellata raccolta, vale a dire € 200 / T.

Devo costruire un impianto di selezione e riciclaggio che mi costerà 180 € / T o dovrei mettere tutto nell'inceneritore che mi costerà 100 € / T bruciato?)

Per le risposte alle lettere a) eb), ho diritto a un jolly? : Cheesy:
Più seriamente, sì, hai ragione, i soldi porteranno inevitabilmente a derive.

Christophe ha scritto:Sì, ma siamo ancora lontani dai fatti ... Ma tutto deve iniziare. L'informazione è il primo passo verso il cambiamento (e spero che questo sito /forum contribuisce ad esso)

Il numero di lettori è sempre pieno, no?
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 13/02/07, 18:25

Christophe ha scritto:
bham ha scritto:Non sono del tutto d'accordo con te Christophe. Questo è ovviamente vero per l'energia eolica, ma l'onda "verde" o econologica è molto reale anche se è molto piccola e le grandi aziende sanno che ci dovranno navigare, che c'è un mercato reale. potenziale, non perché gli stati lo vogliano, ma perché c'è domanda.


1) l'articolo parlava proprio dell'energia eolica ... in questo senso ingannava i suoi lettori ...

2) Per quanto riguarda l '"onda" sì, è molto reale ma prima che le grandi aziende inizino, ecco un piccolo quiz (ispirato a fatti reali):

a) Vendo carburante a 1 € / L, dovrei piuttosto vendere un carburante che mi costa 0.2 € per la produzione o un carburante che mi costa 0,5 €?

b) Raccolgo e tratta i rifiuti domestici. Vivo molto bene le tasse locali che stanno solo aumentando. Sono pagato per tonnellata raccolta, vale a dire € 200 / T.

Devo costruire un impianto di selezione e riciclaggio che mi costerà 180 € / T o dovrei mettere tutto nell'inceneritore che mi costerà 100 € / T bruciato?

bham ha scritto:Ovunque imparo soluzioni alternative per isolamento, riscaldamento "pulito", costruzione organica, vedo che c'è una domanda significativa. Ciò significa che le persone sono sempre più consapevoli e più informate.


Sì, ma siamo ancora lontani dai fatti ... Ma tutto deve iniziare. L'informazione è il primo passo verso il cambiamento (e spero che questo sito /forum contribuisce ad esso)


Prova a guardare il programma di cui parlo in un argomento di ieri "Ulteriori indagini" da FR2, che viene ritrasmesso su TV5, super interessante; avrete molte risposte alle vostre domande, soprattutto per quanto riguarda il conferimento in discarica (e il costo) dell'ultimo rifiuto da incenerimento: Stupefacente !!! : Lol:

http://info.france2.fr/complement-denqu ... 080-fr.php
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 13/02/07, 18:43

Capt_Maloche ha scritto:Bene, ho sentito un rappresentante indiano intervistato su France Info, dire che l'India avrebbe investito in massa sui veicoli ad aria compressa (di M. negre) e che 2 fabbriche erano attualmente in costruzione

Produzione prevista per il 2008, ogni fabbrica dovrebbe produrre 3300 veicoli all'anno

vedi anche: http://fr.wikipedia.org/wiki/Motor_Deve ... ernational


È stato discusso in un JT o altrove ...... è molto buono. Bassa autonomia, ma le città indiane sono così saturate e inquinate e i veicoli fanno brevi viaggi, quindi niente pb .... è molto buono, ognuno la sua soluzione, forse ci arriveremo così !! : Mrgreen:
Non so cosa sia successo, ho cliccato su "citazione" e voilà ....
[cambia] è stato risolto [/ cambia christine]
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 14/02/07, 03:47

Questo piccolo articolo gentilmente riportato da Jean63 mi ispira 3 cose:

- gli scommettitori non sono davvero veloci! I valori energetici sono stati buoni cavalli per mesi e mesi. Ho scambiato con un portafoglio virtuale (denaro falso) scommettendo su petrolio e titoli geologici. Senza seguire affatto e senza occuparsi di nulla (nessun movimento di acquisto / vendita), il mio portafoglio ha preso dal 20 al 25% da settembre a gennaio. Non c'è bisogno di fare HEC per sospettare che nel contesto attuale, tutto ciò che riguarda l'energia è impennata ...

- "i capitalisti in bancarotta vogliono ingrassare con le energie rinnovabili e non è uno spirito molto buono" dicono alcuni. Non è certo l'ecologia che li motiva ma dico tanto meglio !! I loro soldi sono migliori nell'energia eolica e nella biomassa che in atomi, fossili e varie macchine inquinanti. Tutto sommato, questo è un aspetto positivo per lo sviluppo delle energie rinnovabili.

- Jean63 è un traditore che dà la combinazione di valori energetici a tutti. Se piaccio a tutti, la mia intera strategia di borsa è buona da buttare via !! Non sei molto carino Jean 63 !! : Mrgreen: : Mrgreen: : Mrgreen:
0 x
Avatar de l'utilisateur
jean63
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2332
iscrizione: 15/12/05, 08:50
Località: Avernia
x 4




da jean63 » 14/02/07, 06:57

- Jean63 è un traditore che dà la combinazione di valori energetici a tutti. Se piaccio a tutti, la mia intera strategia di borsa è buona da buttare via !! Non sei molto carino Jean 63 !!


Pensavo che nessuno commerciasse QUI, nient'altro che puristi di ecologia ... ?? la borsa di studio fa quindi parte deleconoCasa ?? : Lol:
0 x
Solo quando si è abbattuto l'ultimo albero, l'ultimo fiume contaminato, l'ultimo pesce pescato che l'uomo si renderà conto che il denaro non è commestibile (MOHAWK indiano).
rana
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 18
iscrizione: 24/02/07, 18:57
Località: Normandia




da rana » 24/02/07, 20:58

Nuovo arrivato nella tua sfera, alla ricerca di scambi costruttivi e incrociati sull'ecologia, ho l'impressione di non essere al mio posto. :|
A questo proposito, nessuno può dire che finalmente l'ambiente mobilita il capitale?
Crede davvero che per avere un impatto significativo nel settore energetico sia sufficiente dirsi tra i piccoli consumatori "illuminati" che questo o quello dovrebbe essere fatto?

Solo enormi investimenti possono influenzare i cursori macroeconomici a fortiori sulla scala di un continente o addirittura del mondo.
0 x
rana
Rulian
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 686
iscrizione: 02/02/04, 19:46
Località: Caen




da Rulian » 28/02/07, 17:07

Sembra che tu non abbia letto il mio post precedente ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 155