Pale eoliche, lame 3 o 5?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 15/08/09, 19:58

Troppo costoso? un magnete costa a malapena due euro sul sito di cui sopra, almeno per quelli che penso di usare. Avrei avuto un inguine al massimo di 30 euro, non è ancora troppo drammatico.
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 15/08/09, 20:42

Piccola domanda di passaggio, per il mio motore continuo che mi dà 6 volt a 600 rpm, che è la media che produce, se uso un triplo di tensione come questo diagramma
http://forums.futura-sciences.com/attac ... ipleur.jpg
può funzionare? se ho 6 volt, 6 amp in ingresso, avrò 18 volt in uscita ma con quale potenza secondo te? non abbastanza per caricare una batteria? o non può funzionare?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 15/08/09, 21:53

Bonsoir

Niente è perso, nulla è stato creato ecc ...

Se un sistema assorbe una potenza di 6 v x 6 A = 36 W, non può emettere più di 36 W anche se la tensione di uscita viene modificata

Quindi l'intensità di uscita sarà un massimo di 36/18 = 2 A

Per il comportamento del triplicatore collegato a una batteria da 12 V, non vedo perché non funzionerebbe, ma è previsto?
Tuttavia, posizionare un diodo per assicurarsi che la batteria non si scarichi nel dispositivo.

A+
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 15/08/09, 22:33

Darwenn

Un tripler come quello nella foto deve essere alimentato da un generatore AC per funzionare, non può funzionare sul tuo motore DC
:|
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 15/08/09, 23:24

Sì, sarebbe stato troppo semplice ...

Sarebbe comunque collegato prima al mio regolatore, ma se funziona solo per un ingresso AC, manca l'idea sul tripler. Vado a cercare su Google se trovo qualcosa del genere per la corrente continua (sembra essere chiamato convertitore cc / cc step-up ...)

Lo avrò un giorno, lo avrò (nel frattempo finisco di riavvolgere il mio alternatore statore) !!!!! .
0 x
Avatar de l'utilisateur
chatelot16
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6960
iscrizione: 11/11/07, 17:33
Località: Angouleme
x 264




da chatelot16 » 16/08/09, 01:07

grazie per il link sui magneti

Vedo circa 100 euro / kg
sembra ancora costoso ma meno peggio di quanto pensassi
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 16/08/09, 07:15

Bene, esiste anche in corrente continua, lo chiamiamo un convertitore boost.
Un esempio qui, 12v input 24v output.
http://f6csx.free.fr/PROJETS/BOOST/boost.htm

Ma il più semplice sarebbe stato con l'alternativa. Di conseguenza avrei potuto ferire il rotore, ma è troppo tardi.

Altre informazioni molto interessanti sui convertitori boost, qui
http://www.sonelec-musique.com/electron ... antom.html
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 16/08/09, 21:54

Comunque, ho appena finito di riavvolgere il mio statore! mio dio, è stato doloroso, ora soffro di bobinite acuta e mulinello tutto ciò che trovo : Cheesy: . Quindi 24 giri per bobina anziché l'originale 8. Non c'è abbastanza spazio per mettere 32. Controllo le fasi, nessun cortocircuito è tutto ok (accidenti). Mi prenderò cura del rotore. Avendo un altro alternatore identico, nel caso in cui la mia modifica del rotore vada storta, prenderò il rotore del secondo e proverò ad usarlo con l'eccitazione di origne limitando l'eccitazione con una resistenza in serie, quindi per limitare il blocco. Avevo già notato durante i miei primi test con un alternatore, che collegando una lampadina in serie sulla spiegazione, che ho limitato il blocco ottenendo la tensione adeguata dell'alternatore, la preoccupazione sarà che l'eccitazione consumerà sempre . Finalmente vedrò che l'ideale rimane il magnete permanente.

nella foto devo ancora rimuovere i piccoli fili di collegamento.
Immagine
0 x
darwenn
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 510
iscrizione: 16/07/09, 17:43
x 9




da darwenn » 17/08/09, 18:06

Bene, lì penso che mi spezzerò. Ho finito l'alternatore e riparato il modo in cui ho montato i magneti. 1 magnete per polo del rotore, alternato tra 1 polo nord e 1 polo sud. Ho fatto un test, quindi sicuramente il mio rotore è un po 'barbaro, ma a 300 rpm ho appena 3 volt, quindi sì, sono i magneti in ferrite per il mio test, ma mi chiedo molto seriamente la domanda se il neodimio produrrà più di 14 volt per me. La mia elica gira in media solo 120 giri, con un moltiplicatore di 3 che mi dà 360 minuti di giri. Credo che questo alternatore non darà mai 14 volt a meno di 400 giri / min. Mi darà tanto quanto il mio motore a 600 rpm (6 volt). Quindi, i neodimio cambieranno la mia vita? Ne dubito a questo punto. La mia elica non gira abbastanza velocemente? questo è quello che penso e questa è la base del problema in cui credo. La tua opinione?

Immagine

Immagine
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 17/08/09, 18:37

buona sera darwenn!

Oh là là!

Finirai per essere depresso, il problema non è necessariamente i magneti ma la precisione o lo spazio tra il rotore e lo statore che devono essere molto vicini tra loro per un massimo di flusso magnetico, ma se sei troppo vicino avrai un accoppiamento magnetico che non è neppure desiderato.

Finché la tua vita è complicata, perché non creare questo tipo di generatore che sarà il più efficiente e facile da realizzare.


http://www.nrjrealiste.fr/eole/eole_elec.html
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 136