Turbina eolica cinese 5kW Joliet = merda!

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Dixil
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 27/11/08, 22:50




da Dixil » 08/12/08, 21:56

Buona sera eol,

Grazie Sono andato sul tuo blog (bello) e in realtà ho la stessa turbina eolica ma in 5 KW. La procedura di installazione era identica.
Da quando ho fatto 2 LR in più di minacce di giustizia sembra che le cose si muovano un po 'a Joliet, ma non piangono la vittoria ...
Come dici molto bene da vendere ma per essere aiutato in caso di pubblicità, è qualcos'altro ...
Secondo Joliet il produttore avrebbe abbandonato il tipo di controller di carica che avevo con un modello più sicuro. Sto aspettando di vedere e farò foto se mai lo riceverò.
Cordiali saluti, spero che tu debba controllare il fissaggio del controller di direzione nel generatore perché il mio era tenuto da 4 bulloni senza dado o rondella. Un piccolo consiglio da un amico, se mai senti un rumore metallico come piccoli urti, smetti di ruotarlo e controlla la tenuta del motoriduttore.
Grazie per il vostro aiuto con i pezzi di ricambio, aspetterò alcuni giorni per la reattività di Joliet che normalmente dovrebbe consegnarmelo in garanzia. Altrimenti, la parte che ha ceduto il passo è l'asse (sotto forma di una vite di Archimede) fissato o schiacciato nel motoriduttore del regolatore di direzione. Per vedere se riesci a ottenere il prezzo e la disponibilità di questa stanza.
0 x
proprietario di una turbina eolica Joliet da 5KW.
eol77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 03/06/08, 03:15




da eol77 » 09/12/08, 10:51

ciao

Sono appena andato ai piedi della mia turbina eolica, in realtà ho notato un'oscillazione di alcuni gradi nel posizionamento, ho un sacco di rumore nell'albero, penso che sia il cavo che colpisce contro l'albero all'interno.

in termini di oscillazione, è iniziato così con te?

L'ho messo chiuso nel caso o aspettando la tua risposta.
Scrivo al mio cinese per sapere se è normale avere delle oscillazioni in termini di posizionamento e se non posso avere un prezzo per il tuo motore.

a+
0 x
FD8-10000 in giardino
Dixil
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 27/11/08, 22:50




da Dixil » 09/12/08, 14:38

hi,

Quello che mi descrivi sembra vicino a quello che mi è successo. Credevo anche che questo strano rumore potesse essere il cavo che batteva contro l'albero, ma in realtà era l'asse del controller di direzione che batteva contro il generatore. Il fatto che il motore di riduzione si svitasse a poco a poco, si stava creando un gioco tra l'asse e il generatore e dopo che l'asse fuoriesce dal suo alloggiamento e si rompe.
Per quanto riguarda l'oscillazione, anch'io ce l'ho, ma non sono ancora stato in grado di determinare da dove potrebbe provenire. Secondo Joliet una leggera oscillazione sarebbe normale, ma resta da verificare con il produttore.
Tuttavia, durante il montaggio, ho controllato i centri delle pale ma non il loro peso. Può darsi che una lama non abbia lo stesso peso, quindi la creazione di equilibri e oscillazioni. Non li ho ancora smontati per controllare, ho la neve ...
Sarò te vedrò ancora cosa sta succedendo dietro il cofano del generatore, solo per essere rassicurato.
Coraggio
A +
0 x
proprietario di una turbina eolica Joliet da 5KW.
eol77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 03/06/08, 03:15




da eol77 » 09/12/08, 15:05

ciao

Ho inviato un'email in Cina questa mattina a proposito del tuo ragazzo, gli ho anche detto che avevo delle oscillazioni, vedo quello che mi ha detto.

Gli ho anche chiesto se poteva inviarmi un preventivo per il tuo motore.

Attendo queste risposte.
Non ho troppo vento in questo momento, quindi l'ho lasciato girare

a+
0 x
FD8-10000 in giardino
Pruvot
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 12/12/08, 00:02

Shenzhou




da Pruvot » 12/12/08, 00:22

Ti darò il numero di cellulare dei registi, se questo ti interessa !!
Questo potrebbe forse sbloccare il tuo problema!
Questa volta stanno studiando un nuovo sistema "canadese".

a+
0 x
eol77
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 27
iscrizione: 03/06/08, 03:15




da eol77 » 16/12/08, 14:27

ciao, ho appena ricevuto la risposta dal mio venditore cinese in merito al tuo motore di pisition e al mio.

Per te, oggi nessuno della società Joliet non li contatta per avere un motore.
per ottenerne uno, ha bisogno del modello esatto con numero di serie e numero di parte (sono sul generatore), il costo è di 195 USD + 200 usd per il trasporto al porto.
devi aggiungere l'iva in + quindi conta circa 500 USD ttc per averne una nuova.

per il mio, non c'è mai stato un caso di allentamento delle viti di fissaggio del motore sui 10 KW, quindi non ho preoccupazioni, l'oscillazione che ho notato è normale, a causa del gioco tra il worm e la corona.
se tutto ciò di cui mi preoccupassi, me ne invierà uno il prima possibile e completamente gratis !!!!!!!!!!!!

come cosa è meglio trattare direttamente con il produttore come ho fatto piuttosto che passare attraverso installatori vetrosi.

Attendo una tua risposta.

a+
0 x
FD8-10000 in giardino
BERNARDO Jean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/12/08, 10:21
Località: 44810 HERIC




da BERNARDO Jean » 17/12/08, 11:49

Ho un generatore eolico cinese Shenzou 2kw 120V trifase installato su un albero di 12 metri. Dalla sua installazione a marzo, ho avuto diversi problemi: equilibrio delle lame, taglio del filo nel generatore e soprattutto un deficit di produzione.
L'importatore ha risposto che era dovuto alla mancanza di vento. Forse ma è normale avere solo 140kwh da marzo. L'installatore mi ha installato in prova un altro raddrizzatore che mi ha messo l'installazione in 24v e soprattutto che mi permette di conoscere la produzione. Da parte mia, ho installato una vicina stazione meteorologica alta 8 metri. In 20 giorni, c'erano 11kw. Secondo i miei calcoli, a questo ritmo, rispetto al costo (9000 euro) mi ci vorranno 420 anni per ammortizzare l'installazione.
Quindi mi chiedo cosa suggeriscono i fornitori nei loro opuscoli, arrivando al punto di parlare di risparmio e persino di semi-autonomia. Sfortunatamente, la realtà è abbastanza diversa
C'è qualche pubblicità falsa?
Sarebbe interessante avere contatti con altri proprietari di questo tipo di turbina eolica per fare confronti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 17/12/08, 12:30

Pubblicità falsa diretta non lo so, ma per omissione e mancanza di professionalità sì, sembra proprio così.

In effeti; gli importatori (come Joliet) semplicemente copiano e incollano i documenti forniti loro dai produttori cinesi.

Ovviamente non hanno mai testato una delle loro turbine eoliche per verificare le curve e probabilmente non ne hanno mai nemmeno montata una !!

Penso che dobbiamo denunciare ALTE e FORTE queste truffe senza scrupoli dell'importatore! E ci saranno sempre di più, per assaggiare l'eco-no-logy non c'è niente di meglio, quindi questi ragazzi sono i nemici numero 1 dell'ecologia (in gran parte prima delle petroliere birichine) ...

In altre parole: Bernard jte consiglia di creare un nuovo argomento che spieghi le tue disavventure!
0 x
BERNARDO Jean
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 7
iscrizione: 17/12/08, 10:21
Località: 44810 HERIC




da BERNARDO Jean » 17/12/08, 16:55

Grazie Cristophe per il tuo messaggio. Non so più cosa fare. Investire di nuovo in un raddrizzatore che mi darà produzione? Dato il risultato di questi 20 giorni, non è troppo ragionevole. Montare la mia turbina eolica a 15 o 18 metri per catturare più vento? L'importatore non sembra preoccupato anche se a volte ho avuto contatti difficili con lui, ma per lui tutto è una questione di vento. Ecco perché ho acquistato una stazione meteorologica per ottenere dati oggettivi. Tuttavia, rimango ancora in dubbio sulle informazioni che i fornitori: France-éolienne - Odislor - Eolution - Joliet forniscono nei loro opuscoli. Parlare di risparmio e semi-autonomia è disonestà.
Cosa denunciare questi processi, tuttavia è necessario essere in grado di confrontare le informazioni tra diversi proprietari della stessa turbina eolica per essere sicuri che non sono l'unico ...
Inoltre, qualcuno può dirmi come ottenere un misuratore che misura l'uscita di una turbina eolica che esce dall'AC trifase 120v. Perché anche lì, è impossibile avere brochure tecniche di questo tipo di materiale.
Mi aspetto quindi che i contatti rendano i confronti più credibili per denunciare, come dici tu, questa mancanza di professionalità o coscienza professionale. Abbiamo troppo a che fare con i venditori che potrebbero non conoscere il materiale che stanno immettendo sul mercato.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 17/12/08, 17:33

Solo una domanda: hai fatto un'analisi del vento prima di acquistare?
Hai misurato il vento reale durante il periodo di produzione?

Non ci rendiamo conto ma 30 o 40 km / h di vento è un vento IMPORTANTE ... per la maggior parte delle persone ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 200