cumulo di vento per l'acqua calda?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
fdcvep
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 2
iscrizione: 06/01/12, 20:15

cumulo di vento per l'acqua calda?




da fdcvep » 07/01/12, 11:23

Buongiorno,
So che questa domanda è già stata posta più o meno, ma ovviamente non ho trovato una risposta chiara e comprensibile per me.
Ecco che la mia casa è dotata di 2 cumuli in serie da 200 litri (installati dagli ex proprietari e che hanno diversi figli), e per il momento ne uso solo uno. È al limite sufficiente se consideriamo che ho 3 figlie!
Vorrei in primo luogo sapere, oltre all'aspetto finanziario, se è possibile collegare una turbina eolica diretta al cumulo non utilizzato per preriscaldare l'acqua prima che il cumulo si collegasse alla rete.
Se sì, cos'altro dovresti mettere da parte la turbina eolica e il convertitore 230V?

Quindi vorrei sapere prima di tutto se è tecnicamente fattibile e cosa è necessario come materiale.
In seguito esaminerò il dimensionamento, l'aspetto finanziario e il possibile guadagno.

Merci d'avance versare votre aide

Franck
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 07/01/12, 12:32

Ciao, non sono affatto un esperto sulla questione ma da tutto ciò di cui ho letto forum, ti consigliamo piuttosto di mettere i pannelli solari per riscaldare l'acqua.

Tuttavia ho lo stesso progetto come te. Perché? Quando vedo l'ammontare della mia bolletta del riscaldamento e quella dell'elettricità sapendo che l'olio da riscaldamento sta solo salendo ... Il Belgio ha tagliato gli aiuti per la produzione di energia verde per i nuovi impianti ... I Quindi volevo creare una piccola interfaccia che, quando non ho bisogno di elettricità altrove (ad esempio di notte), riscalda un serbatoio d'acqua che limiterebbe notevolmente l'avvio della mia caldaia. La turbina eolica sarebbe utilizzata per due cose, da un lato l'alimentazione di un piccolo fienile nell'illuminazione (2 volte nulla) e un piccolo banco da lavoro e il riscaldamento dell'acqua ...
0 x
dani38
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 11
iscrizione: 09/01/12, 16:23

Ri: Turbina eolica per cumulo di acqua calda?




da dani38 » 10/01/12, 09:56

Immagine
fdcvep ha scritto:Buongiorno,
So che questa domanda è già stata posta più o meno, ma ovviamente non ho trovato una risposta chiara e comprensibile per me.
Ecco che la mia casa è dotata di 2 cumuli in serie da 200 litri (installati dagli ex proprietari e che hanno diversi figli), e per il momento ne uso solo uno. È al limite sufficiente se consideriamo che ho 3 figlie!
Vorrei in primo luogo sapere, oltre all'aspetto finanziario, se è possibile collegare una turbina eolica diretta al cumulo non utilizzato per preriscaldare l'acqua prima che il cumulo si collegasse alla rete.
Se sì, cos'altro dovresti mettere da parte la turbina eolica e il convertitore 230V?

Quindi vorrei sapere prima di tutto se è tecnicamente fattibile e cosa è necessario come materiale.
In seguito esaminerò il dimensionamento, l'aspetto finanziario e il possibile guadagno.

Merci d'avance versare votre aide

Franck
ciao felice anno nuovo, inizio anche con un cumulo di 300 litri che ho usato di più per fare come te con qualsiasi fonte di calore, turbina eolica, bruciare tutto, ect ect, ho fatto un disegno, per il turbina eolica ho fatto dei test, con un motore scooter, 24 volt, 250 watt, che installo su una bici, arrossisco un pezzo di filo resistivo che ho portato su un vecchio asciugacapelli, il suo camminare beh, tutto dipende dalla lunghezza che metti da figlio, con una turbina eolica savorius, con taniche da 300 litri che dovrebbe funzionare, per avere velocità prendi vecchie bici e recupera più ingranaggi a catena fai un cambio lì ce ne sono alcuni in rete che lo fanno, e tu bruci anche tutto, li metto fuori da questi un barile da 200 litri, ho fatto bobine di rame per il riscaldamento, ho bruciato qualsiasi carta ect, il riscaldamento solare anche questi bene soprattutto in estate, tutto fatto, con valvole a tre o 4 vie, ect circolatore ect, o con termosifone, ho visto su questo sito che ne parla, per il tuo cumulo, collega questi passaggi direttamente al suo riscaldamento, la resistenza è molto golosa, ho rimosso la parte di resistenza, queste una combinazione o possiamo rimuovere la resistenza che non è in contatto diretto con il cumulo possiamo trovare sulla rete riscaldatori da 12 volt, come un camper, che li posiziona all'interno di un contenitore di plastica, digita su google (cavi resistivi da 12 volt) hai cavi di riscaldamento ecc, tu anche un sito mi contatta in mp per il sito, la pubblicità e il proibito credo, c'è cosa fare secondo me e per non costoso, io recupero un massimo con i rifiuti, vado a lavorare, si può fare un po ' cose, oltre alla rete queste super, prima che non ce l'avessimo, non è stato facile, ci vediamo !!!!!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/01/12, 16:11

di base:
la tua turbina eolica con i 220V deve fornire una potenza leggermente superiore a quella richiesta dallo scaldabagno, in genere da 1 a 2 KW.

In caso contrario, il regolatore del convertitore 220V si arresterà.

Ma qualsiasi corrente anche debole inviata dalla turbina eolica direttamente nella resistenza scalderà il pallone, ma molto lentamente.

Ma si rischia che in caso di vento troppo forte, la turbina eolica con il suo alternatore, che fornisce una tensione eccessiva superiore a 220 V, distruggerà la resistenza della palla, se un regolatore non si limita a 220 V in più.
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 10/01/12, 19:55

Non è possibile realizzare un palloncino "artigianale" o modificarne uno per conferirgli una resistenza termica leggermente diversa? Ad esempio uno che tollera da 220 a 380? Un fornitore come questo deve essere in grado di fornircelo http://french.alibaba.com/product-gs/el ... 48977.html
Mi piace molto la sua foto qui sotto.
Forse un grande delirio, ma potremmo immaginare un piccolo automa, di tipo arduino, che misura la tensione di ingresso fornita dalla turbina eolica e utilizza ad esempio diversi resistori (10) a 24 volt. A seconda della tensione, l'arduino attiverà i relè per attivare più resistenze di riscaldamento. Ad esempio, sopra i famosi 220 volt, cambierà un piccolo mixer a 12 volt. Ora, è certamente un sogno irrealizzabile, soprattutto perché non so se le prestazioni siano migliori per un resistore da 220 volt che riceve 110 volt o quattro resistori da 4 volt che girano completamente e 24 fermi?
Secondo te? Altrimenti è il tipo di progetto che mi piace molto e che potrei implementare molto presto!
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/01/12, 21:16

Puoi fare quello che vuoi nel rispetto delle proprietà dei resistori.
Leggi questo corso base con cura :
http://fr.wikipedia.org/wiki/R%C3%A9sis ... t%C3%A9%29
e usalo secondo il tuo materiale.
Si trova che tutta l'energia si riscalda nei resistori in proporzione al valore della resistenza e al quadrato della corrente.
Parte dell'energia viene dissipata nelle resistenze interne della turbina eolica con la stessa legge.

Aussi attentamente :
http://fr.wikipedia.org/wiki/Adaptation ... 3%A9dances
http://fr.wikipedia.org/wiki/Source_de_tension
http://fr.wikipedia.org/wiki/Machine_synchrone
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 10/01/12, 21:54

Dedelco grazie, vorrei consultare tutti gli esami, una volta passati! Dopo aver analizzato il progetto, se è possibile, io apro un post su di esso!
0 x
Avatar de l'utilisateur
Forhorse
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2491
iscrizione: 27/10/09, 08:19
Località: Perche Ornais
x 364




da Forhorse » 10/01/12, 22:49

Ho circa lo stesso progetto con la mia turbina eolica da 1000 W a 24 V.
Ma lo farò semplice: sostituire la resistenza del palloncino con una da 24 V e collegare direttamente la turbina eolica: nessuna regolazione, nessuna conversione = nessun mal di testa.
Per ora ho una casa da ristrutturare, quindi non è per ora : Cheesy:
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 10/01/12, 23:26

E bagni solo con il vento forte !!!
0 x
ggdorm
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 122
iscrizione: 23/02/09, 17:25
Località: belgique




da ggdorm » 10/01/12, 23:26

Triste a dirsi, ma in Belgio ora ed economico, credo che la cosa migliore da fare con l'elettricità generata da una piccola turbina eolica è riscaldare l'acqua ... Considerando l'aumento dei prezzi diesel sarà ancora prendere posto e dei prezzi delle varie strutture ...
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 272