Valvola miscelatrice serbatoio di accumulo

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 12/05/09, 13:52

un'altra domanda qual è la differenza tra una valvola a 3 vie e una a 4 vie?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 12/05/09, 22:20

salut

collegare la tubazione per incorporare la sonda


È necessario prevedere un alloggiamento impermeabile per la sonda
Si chiama dito

il tuo montaggio favorisci il riscaldamento e dopo l'eccedenza e conservato nel pallone, io nel mio caso ho già riscaldare il pallone e dopo il riscaldamento


Tutto dipende dalla velocità dei circolatori
Penso che il tuo montaggio abbia diversi punti sulla palla
Il principio è lo stesso, ma tutto deve passare attraverso il buffer, la stratificazione assicura che l'acqua calda all'inizio non si mescoli troppo con l'acqua fredda sottostante (da controllare)
Il circolatore della caldaia deve spingere più di quello del circuito di riscaldamento, soprattutto perché si dispone di un circuito di riciclaggio

avere un regolatore motorizzato doc


Bisogna guardare un po 'in rete per "regolazione valvola a 3 vie" o "regolazione dipendente dall'acqua" ecc ...


differenza tra una valvola a 3 vie e una valvola a 4 vie


L'ho spiegato all'inizio
Il 4 vie è come il 3 vie con 1 via aggiuntiva per un ritorno misto alla caldaia (carburante, legna o gas)
Nel tuo caso, il 4 ° modo non è necessario se hai una thermovar che svolge questa funzione

A+
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 13/05/09, 07:47

L'ho senza v3V


Immagine
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 13/05/09, 12:19

Ciao

Un altro collegamento sul principio di miscelazione e regolazione

http://www-energie.arch.ucl.ac.be/CDRom ... rendre.htm

A+
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 12/06/09, 11:22

ciclo ha scritto:Bonsoir

Come suggerisce il nome, la valvola termostatica assicura la miscela di acqua calda / fredda per ottenere la temperatura impostata all'uscita. Il suo funzionamento è puramente meccanico e non richiede energia esterna.

Il controllo della temperatura tramite valvola a 3 vie funziona con una temperatura impostata, una sonda, un motore e un microprocessore per gestire tutto.
Ecco un esempio di regolazione molto semplice, ma che costa già più di 300 euro (si adatta a una valvola miscelatrice a 3 o 4 vie)

Immagine

Le normative più avanzate tengono conto della temperatura esterna, della curva di riscaldamento, ecc.

Queste normative non dipendono dalla modalità di riscaldamento: legna, gas, olio combustibile, tampone o meno

A+



ciao e come guidiamo il servomotore?
un termostato ambiente può farlo?
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 12/06/09, 12:56

Ciao

Il modello che ho fornito come esempio è solo un automa che regola la posizione della valvola per raggiungere la giusta temperatura sulla sonda.
Questa temperatura viene modificata regolando manualmente il potenziometro di regolazione.
Le normative che regolano la temperatura del flusso di riscaldamento in base alla temperatura esterna sono più sofisticate e molto più costose.

Nel tuo caso, il termostato deve semplicemente controllare l'avvio / arresto del circolatore. Puoi iniziare regolando manualmente la valvola a 3 vie e vedere se è abbastanza.

A+
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 12/06/09, 13:18

ok lo chiedo perché ho visto su annunci di valvole a 3 vie controllate dal termostato ambiente
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 31/07/09, 11:36

ciao
Attualmente sto rifando la mia installazione e mi stavo dicendo che in seguito avrei aggiunto una pompa di calore, puoi darmi un diagramma per accoppiare la mia caldaia a una pompa di calore?
0 x
ulyssesourd
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 60
iscrizione: 17/04/08, 12:44
Località: Doubs




da ulyssesourd » 31/07/09, 15:12

yacha ha scritto:ciao
Attualmente sto rifando la mia installazione e mi stavo dicendo che in seguito avrei aggiunto una pompa di calore, puoi darmi un diagramma per accoppiare la mia caldaia a una pompa di calore?

Buongiorno,
perché una PAC? Come hai intenzione di pompare aria calda in pieno inverno quando è -5 ° C?
A+
0 x
Yacha
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 29
iscrizione: 04/02/09, 07:59
Località: Loiret




da Yacha » 31/07/09, 15:19

bene quando è -5c ° giro con la caldaia a pellet!
il cappello è per metà stagione
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 269