Trattore verticale e generatore eolico in azienda

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
damienf
Imparo econologic
Imparo econologic
post: 12
iscrizione: 29/11/07, 14:06
Località: Lot et Garonne




da damienf » 30/11/07, 23:55

Va bene ragazzi
al momento non c'è molto vento, non ho un anemometro per dirtelo, ma in quello che immagino, è bene che il gas giri nel vento fisicamente sfruttabile, è quindi sull'impianto eolico verticale che ho immaginato la cosa possibile, anche se la coppia richiesta per far girare la bestia alla sua velocità nominale (540tr x cambio x 3000tr l'alternatore) è importante, a bassa velocità è importante fa corrente anche e IF e solo SE c'è un bisogno significativo, sganciamo e il trattore si avvia (Leroy Sommer specifica che la potenza minima del trattore del mio modello è di almeno 50 / 60hp) in generale I l 'intoppo su un vero 75cv (costruttore) 65 alla presa di forza, in modalità pdf eco, quindi 2/3 motore ... Quindi nella mia idea per l'impianto eolico, è ovviamente necessario sfruttare una produzione aleatoria ammortizzata da batterie e un raddrizzatore di tensione, è solo un aiuto pratico che mi interessa, e per merda, Ci penso anche io, ma non posso fare tutto allo stesso tempo ... Conoscevo il sistema Gual, il modello finlandese e l'italiano ... Tutti sono accoppiati direttamente ad un alternatore così conquistano un mercato, non se ne va soluzione a scelta o di montaggio in kit ... interessante anche il sistema presentato al Salone di Ginevra con le lame regolabili, ma mi interessa il sistema artigianale con un semplice sistema eccentrico con molla per orientare le lame in lamiere curve il massimo ... Essendo la mia fisica molto lontana, inciampo sulla forza da calcolare per la molla che permette di chiudere o aprire queste pale in base alla loro dimensione ... Solo questo sistema mi sembra adattarsi alla velocità del vento; su: http // www.Onpeut le faire.com/articles/a-eolienne-axe-vertical.php
Quindi mi permetto di reindirizzare un po 'il dibattito; è possibile, come fare ... Grazie
0 x
allevatore che cerca soluzioni
Andre
ricercatore motore di Pantone
ricercatore motore di Pantone
post: 3787
iscrizione: 17/03/05, 02:35
x 12




da Andre » 01/12/07, 04:11

Ciao
Conosco un ragazzo che ha costruito una grande turbina eolica, prime 3 pale di grandi dimensioni, dopo una tempesta e la distruzione delle eliche in funzione ha realizzato una turbina eolica verticale
Nonostante le sue grandi dimensioni genera al massimo 7kw con vento normale
lo stoccaggio dell'elettricità gli pone problemi, infine utilizza la corrente praticamente solo per riscaldare l'acqua sanitaria e il surplus per il riscaldamento domestico. regola con carichi variabili.
funziona in corrente continua 220volts, piccolo problema con la rotazione, in riscaldamento se la tensione oscilla
Dopo diversi anni mi ha detto che la manutenzione di questo mulino a vento di costruzione domestica gli richiede molto tempo che lo fa per piacere e che redditività?

Andre
0 x
Avatar de l'utilisateur
cappio
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 816
iscrizione: 03/10/07, 06:33
Località: Picardie




da cappio » 01/12/07, 09:12

Ciao Damienf

I membri di questo forum non cercare di dissuaderti e non avere nulla contro l'energia eolica, secondo me, cercano solo di farti risparmiare un sacco di problemi e ti offrono una soluzione più economica e probabilmente più redditizia
Tuttavia, se la costruzione di una turbina eolica è per te una sfida inevitabile, ti capisco
Infatti, quando conosciamo l'energia libera che circola intorno a noi, non possiamo fare a meno di pensare che, prima saremo attrezzati, prima recupereremo questa energia trascurata.
Successivamente, ci sono due strade: acquistare una macchina adatta alle proprie esigenze, ma poi ciao al budget, o autocostruzione con tutto ciò che questo ha come inconvenienti.
Bisogna essere perseveranti perché raccogliere tutte le informazioni tecniche, fare progetti, realizzare, sviluppare un prototipo, è rifare quello che i produttori hanno già fatto dopo tanti anni e sperimentazioni
Sulle piccole turbine eoliche, la posta in gioco non è il capitale
Per potenze oltre 1Kw non è più amatoriale perché c'è un vero problema di sicurezza dell'installazione
È più facile studiare una turbina eolica ad asse orizzontale perché le caratteristiche si trovano più facilmente
Sono inoltre presenti, su questi, sistemi per la regolazione della velocità di rotazione delle pale come il passo variabile

Per gli aerogeneratori ad asse verticale, anche se la realizzazione sembra più conveniente, il dimensionamento del rotore è diverso in quanto l'intera superficie del cilindro esposta al vento non è un generatore di potenza recuperabile.
Contatta gli autocostruttori di questo tipo di aerogeneratori che hanno un sito web. Come regola generale, agli autocostruttori piace condividere il loro progetto

Da parte mia ho avviato la realizzazione di un classico aerogeneratore ad asse orizzontale da 2m, 600W, e già sto faticando mentre ho tutto a disposizione (progetti, attrezzature, ecc ...)
Ma ho ancora la stessa motivazione, questa è la cosa principale

Bon coraggio

A+
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 256