Addio EdF, Areva e Total ...

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
rutena
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 318
iscrizione: 02/11/05, 15:22




da rutena » 26/05/12, 14:01

netshaman ha scritto:Quindi ragazzi, vi spolvererò tutti!



Se dici !!!

Se non per tornare alla posta, penso che non pagherà mai il suo investimento.

Anche sulle coste del Mediterraneo, dovremmo fare la matematica, 100 anni, 200 anni. Luogo ad esempio, Leucate (non il villaggio), la località balneare o il laghetto.
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/05/12, 16:06

1) Trovo l'argomento interessante

2) Quindi, mi sembra che sia necessario distinguere "rendiconto finanziario" e / o "redditività" da un lato (è un dibattito) e un approccio "riduco la mia impronta" (con quello che posso m ' offerta tenendo conto della mia situazione, con possibilmente alcune scorciatoie come: invece di acquistare l'ultimo modello a 15 euro, compro una bici elettrica a 000 e uèn installo un tetto fotovoltaico a 1, ecc. .). Perché in definitiva, se vogliamo essere consumatori "consapevolmente", non possiamo ridurre il dibattito alla redditività (perché paragonare un CESI a uno scaldabagno elettrico, quando siamo "antinucleari" perché non vogliamo che nessuno si trovi il frutteto di una centrale nucleare, perché non sacrificare la mania delle auto alla moda per un CESI, o una cucina "high tech" per un CESI ...).

Per me, il dibattito su "Arbusto il mio consumo in questa direzione" è più giudizioso di quello su "qual è la redditività di questa o quella apparecchiatura" ...

3) 5 anni fa, dopo essere stato vicino alla morte (infarto), ho deciso di mettere in pericolo la mia caldaia a gasolio che funzionava ancora per una caldaia a pellet. Nel caso della mia morte, immaginando il mio funerale, ho pensato che una delle cose che non avevo fatto è stata quella di non aver reso questo progetto realtà (ero interessato furtivamente per 1 o 2 anni) ...

Quindi ho preso provvedimenti.

E l'unica domanda sulla redditività dell'operazione mi ha infastidito.

Detto questo, sarà "redditizio" molto più velocemente del previsto (con olio combustibile a 0,75 euro nei miei calcoli).

Quindi il mio "preferito" risulta essere anche un "preferito", a posteriori!
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 26/05/12, 17:52

+1
quantificare la sua impronta economica non è pratico.
In termini di rendimento finanziario o redditività.
Quando ami non conti: una buona base di calcolo per iniziare.
Vogliamo consumare meno sul bancone senza privarci.

Iniziamo con un budget e lo facciamo con esso.
Tutto viene fatto caso per caso.
Per il mio caso, ho sole, vento e acqua gratis
Questo è:
Picco solare 3000 W del contratto EDF, è un dono dello stato + EDF: non ci rifiutiamo.
La mia installazione solare con iniezione di rete. Attualmente picco 2 * 90w per un iniettore da 500w.
La turbina eolica di picco max 500w + il suo iniettore da 500w ma a 100w è la fine del mondo.
Presto solare ACS per consumare meno elettricità.
Come posso, aumenterò il mio numero di pannelli personali.
fino a 1000w se pungo l'invertitore eolico.
Perché la turbina eolica è chiadée con l'MTTP.
Sta per finire: regolatore + batteria su una linea dedicata 12v stile di illuminazione permanente esterna + cantine, con dumploader fatto di lampadine.


E se produco più di quanto consumo. Dono a EDF: ne ho meno di coscienza: queste fottute centrali nucleari hanno concorrenza.
Sarà sufficiente per me seguire la mia sovrapproduzione per adattare il mio consumo in concetto: stile pompa piscina + vari consumi volontari ...
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 26/05/12, 21:53

1) Sarebbe carino se dicessi "gente comune". Non capisco tutto (MTFP?), Anche se sono interessato a molte cose e alla formazione ingegneristica (agronomo) ...

2) E che tu dai ancora elementi di costo (è diverso dalla "redditività": combinalo ma sul tavolo? O altrimenti, se voglio imitare te, io boeota, quanto dovrei mettere il tavolo? Quindi ereditare? O salvare altrove? o vincere alla lotteria?).

3) Da parte mia, ho sempre in mente (ma non ho ancora preso provvedimenti) un tetto fotovoltaico collegato.

La mia priorità, per convincermi che è possibile, è di guadagnare il 30% nei consumi. E per essere coerenti con la mia tesi: chiudere Fessnehiem è possibile senza usare una candela!

Ma con circa 3 kWh all'anno, ho già graffiato e diventa più difficile!

Devo fare un "salto tecnologico" in termini di dispositivi ad alto consumo: LL con doppio ingresso collegato al CESI (ma quello che ho non vuole morire e ho remore a regalarlo solo perché è vecchio - Anch'io!), Freezer A +++ ... Potrei anche svendere questo vecchio PC per un tablet? E c'è anche il forno (elettrico) ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 26/05/12, 22:22

MPPT è il rilevamento del punto di massima potenza
È la gestione dell'inverter / iniettore di rete ad estrarre il massimo disponibile in ogni momento: migliore efficienza.
I costi sono bassi
Per EDF e il picco di 3000w è trasparente poiché auto-finanziato.
2 pannelli da 90w + cavo + rete iniettore 500w solare a meno di 400 €
Generatore eolico da 500w + iniettore di rete ibrido da 500w (solare o eolico) + albero di circa € 600
La turbina eolica è una brezza marina Ista 500w: non è la migliore. è turco, ma nessuna tecnologia tedesca, anche se proviene dalla Germania.
Ho messo lame AirX (americane) più grandi: fischietta ed esce solo 100w.
Esito a ordinare un nuovo GTI (Grid Tie Inverter): speciale inverter di rete eolica trifase.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 27/05/12, 07:03

per la turbina eolica avevo costi extra.
Mozzo + pale 100 €
Regolatore ibrido (500w 12v per turbina eolica airX + 200w solare) € 217

Devo ancora verificare se il regolatore accetta di dare al mio GTI solare accettando input solare + vento contemporaneamente.

Perché il generatore eolico sul regolatore quindi GTI (ibrido), funziona meno bene
come turbina eolica direttamente su GTI (ibrido).
Con il decollo improvviso della tensione, il regolatore invia illico il dumploader (percorso di bypass di sovraccarico) e l'MTTP della GTI inizia anche più tardi.

Per il momento solo la turbina eolica arriva al regolatore.
Perché i pannelli sul loro GTI (solare) funzionano così bene che mi fa male al cuore ... scollegare tutto da testare.

Mi restano 3 soluzioni:
1 il più costoso: una turbina eolica degna del nome da 1000 a 1500 €
2 costosi: la grande batteria a scarica profonda da 300 a 500 €
3 il più economico: una specifica turbina eolica trifase GTI da 150 a 300 €

Per i pannelli solari è di circa 1.1 € 1.2 € per picco di Watt.
L'avevo preso in Germania.
http://cgi.ebay.fr/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0589321312
216.90 € consegnato per 180w di picco in 2 pannelli
€ 96 per pannello e € 24.90 di spedizione

GTI: Grid (network) Tie (collegato / collegato) Inverter (convertitore)
È come un inverter per computer, tranne per il fatto che misura l'onda sinusoidale di EDF e lo strato da iniettare al momento giusto, con ogni Hertz che ricalcola. Se non trova il segnale EDF si taglia da solo e non si inietta per sicurezza: è la modalità isola.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 27/05/12, 09:24

Quindi non credo di sbagliarmi: sei abbastanza "esperto" da installare tutto da solo ???

Quale è un elemento importante del dibattito!

[Questo è uno dei grandi elementi "nascosti" dei dibattiti e quindi causa di incomprensioni; L'ho seguito anche su CESI; tra uno come me che acquista un'installazione fatta da un artigiano e qualcuno che è in grado di installarla da solo, il costo, a parità di potenza - lo stesso "servizio" varia facilmente da singolo o doppio o anche un po 'di più. Non sono cattivo con l'elettricità; Faccio un sacco di modifiche o cablaggi "di base" - installando luci, prese o modificando i circuiti da solo, praticamente entro gli standard. Ma lì, probabilmente mi asciugherei. Risultato: per alcuni (autoinstallatori) è "magnifico"; per gli altri, una fossa, se trovano un artigiano che vuole realizzare correttamente il loro progetto! Non siamo tutti "uguali" quando si tratta dei nostri progetti "verdi"! ...].

Ma grazie per queste informazioni.
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 27/05/12, 10:55

Anzi: è fatto da Self Manu : Mrgreen:
In elettronica sono una palla.
Ma mi piace imparare.
Il figlio rosso è il più
il nero è il minimo
Se c'è un verde giallo, di solito è terra / terra.
Non guarderà molto oltre.
Saper usare un saldatore è un gioco da ragazzi con flusso (acqua di saldatura) e una buona latta.
Non aver paura di salire anche sul tetto.
È alla portata del primo decoro: come maneggiare un cacciavite ...

È vero che ho una certa capacità di riparare tutto, di riscrivere
Aiuta Identifica bene il problema e deduci la soluzione / risposta senza perdere tempo.

Per risparmiare denaro è essenziale conoscere le tue esigenze.
Il contatore digitale di edf sagem ti consente di conoscere il consumo cumulativo e in tempo reale.

Lo strumento di riferimento: tutto qui
https://www.econologie.com/shop/prise-el ... p-238.html
Consumiamo
Produciamo
Misuriamo
Deduciamo.

Il dispositivo ha una sola direzione: misura ciò che esce dalla presa.
Lo apriamo e lo invertiamo: misura ciò che si adatta alla presa.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru
Avatar de l'utilisateur
Obamot
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 28725
iscrizione: 22/08/09, 22:38
Località: regio genevesis
x 5538




da Obamot » 27/05/12, 11:16

Vorrei raccontare, la triste esperienza vissuta dal mio vicino, che ha dovuto cambiare il serbatoio e il bruciatore:

siamo in abbonamento diurno / notturno e ne approfittiamo di notte per lanciare le macchine.

c'è una particolarità che forse salterà, è uno scaldabagno elettrico che iniziamo estate quando si spegne la caldaia invece di metterla in modalità estate'. Gli ex proprietari hanno detto che era più economico.

Non farlo MAI, se non vuoi correre il rischio che il serbatoio della caldaia si rompa! Gli shock termici ripetitivi (espansione e retrazione) sono mortali nelle sollecitazioni di fusione (quindi è un falso calcolo credere che si possa passare dalla temperatura operativa alla temperatura ambiente senza danni collaterali ...).

E se vogliamo tenerlo a lungo senza cambiarlo (e tenendo conto che raramente ci siamo - durante la produzione - quando stanno versando, per vedere se tutto è andato bene ... Quindi c 'è un principio precauzionale da adottare: in queste condizioni non vale la pena fermarlo completamente in estate per guadagnare qualche euro in olio combustibile, ma a rischio di perdere 10'000 € dopo pochi anni di servizio. Non per niente esiste una posizione "estiva", deve essere usata!)

Mebon, tutti fanno come vogliono, eh. : Lol:
0 x
Avatar de l'utilisateur
plasmanu
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 2847
iscrizione: 21/11/04, 06:05
Località: Il viadotto 07170 Lavilledieu
x 180




da plasmanu » 27/05/12, 12:25

È chiaro.
Ma calcoli effettuati nella regione fredda.
Nel sud ci riscaldiamo. 6 mesi quindi ...
Il problema sono tutte queste vecchie caldaie che si rifiutano di iniziare una volta che arriva il vento.
Un'oca che depone le uova d'oro per idraulici / ingegneri del riscaldamento.
Tutti chiamano allo stesso tempo.
0 x
"Non vedere il Male, non sentire il Male, non parlare il Male" 3 scimmiette Mizaru

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 299