Come biogas rifiuti 1 m3, almeno, non

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 30/10/11, 09:48

clasou ha scritto:Altrimenti sì, è molto completo, buono quello che c'è è che la mia terra è molto migliorata (viva)
a + claude


Ciao, potresti dirci come te ne rendi conto?
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 30/10/11, 10:09

Ciao Antoine111.
Da parte mia, la mia terra alla base è molto argillosa, non appena inizia a scaldarsi, si divide: se per caso prendevo la bèche mi ritrovavo con un blocco a dire sterile e senza guardare nulla.
Ora dirò che assomiglia un po 'alla terra della foresta, puoi graffiarlo a mano, vedi tutti un gruppo di bug che prima non vedevo il ragno e altri non conosco il nome. era bagnato, c'erano molti detriti vegetali, aveva un colore più nero.
E diventa meraviglioso.
Per completare questo sono anni 5, penso di usare solo un aereo e ovviamente nessuna cura (pesticidi, insetticidi, fertilizzanti) che specie naturali (kokopelli), tutti i rifiuti o le piante che crescono oltre a quello che pianto di tanto in tanto vengono tolti e lasciati sul posto, e c'è anche quello che chiamo mio fratello.
Spero di aver risposto alla tua domanda.
a + claude
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/10/11, 11:15

Basta contare il numero di vermi per litro o secchio per misurare la fertilità della terra con il suo humus !!
Ecco perché la terra con erbicidi, pesticidi e troppo fertilizzante diventa sterile alla fine.

Inoltre leggi ben nota terra preta ci sono più di 600ans in Amazzonia con una terra quasi sterile se l'humus finale scompare e arricchito con carbone all'inizio:
http://fr.wikipedia.org/wiki/Terra_preta
come farlo:
http://jardinons.wordpress.com/2008/03/ ... -la-faire/
http://www.liberterre.fr/gaiasophia/gai ... preta.html

Terra preta è una complessa miscela di terreno "naturale" (giallo o rossastro e arido, nel caso dell'Amazzonia), carbone di legna, frammenti di oggetti di ceramica, rifiuti organici come residui colturali, escrementi. animali e lische di pesce e infine migliaia di organismi diversi6.

La terra preta è molto fertile, il che è un'anomalia rispetto ai terreni improduttivi della foresta amazzonica 7. Sebbene i terreni amazzonici normalmente richiedano periodi di maggese tra 8 e 10 anni, sei mesi di riposo possono essere sufficienti con la terra preta per recuperare 7. In almeno un caso, è noto che un terreno di questo tipo è stato in coltura continua per più di 40 anni senza input esterno di fertilizzante 8.
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/10/11, 12:25

per CO2 rilasciato sulla Terra e recensioni leggere in dettaglio con le nostre responsabilità visibili:
http://www.jma.go.jp/jma/en/NMHS/indexe_ccmr.html
http://www.jma.go.jp/jma/en/NMHS/ccmr/CCMR2010_low.pdf
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/10/11, 14:41

clasou ha scritto:Ciao did67.
Sì, ho una tendenza all'abuso di lingua chiamata materia organica di brf
Con contro, se puoi illuminarmi, si dice che la pianta catturi l'aria di co2 per crescere e che noi chiamiamo anche materiale carbonioso.
Ma nella tua spiegazione, ho l'impressione che una volta digerito dal suolo, così trasformato in humus tutto il co2 sarebbe stato respinto.
Tutto o parte.
a + claude


1) Chiamalo "pacciame", sarà meno sbagliato. Il BRF è qualcosa di preciso: rami di legno non troppo spessi (spessore massimo del pollice all'incirca), schiacciati. Si tratta quindi di una miscela di lignina e cellulosa ancora piuttosto ricca di zuccheri e sali minerali (il "legno vecchio" è molto povero e molto "inerte", da qui il suo utilizzo: edilizia, fuoco ... ).

Questo BRF coprirà il suolo e ne impedirà l'evaporazione, regolerà la temperatura, riparerà la vita, porterà con la sua parte rapidamente scomponibile "cibo" alle vostre piante, si umificherà parzialmente (costituirà così una "riserva lunga durata ") e nel frattempo arieggia il tuo terreno ...

Quindi in realtà, va bene!

[l'unico problema è che se dovessimo trattare in questo modo le superfici coltivate in Francia, la foresta non sarebbe sufficiente; non è quindi generalizzabile su larga scala; ma concentrare la fertilità su un piccolo pezzo di giardino è perfetto; Lo dico perché i fan del BRF a volte girano un po 'in fretta, senza pensare!].

2 ° Quindi, dovrebbe esserci un corso di biochimica!

In grandissimo (ovviamente mi farò volare tra le piume!):

- le piante "fabbricano" il loro materiale (chiamato organico) da CO², acqua ed energia solare; ottiene sempre molecole organiche molto, molto grandi fatte di C e H; O di CO² e l'acqua viene rilasciata come O²

- questa materia organica la usi in diverse forme:

a) lo bruci: ricombini brutalmente la C e la H con O²; recuperi energia (riscaldamento ad esempio): rilasci CO² assorbito dalle piante; è neutro in CO² alla fine del ciclo ...

b) lo mangi: fai la stessa cosa molto dolcemente, nelle cellule, a temperatura molto bassa (37,2 ° al mattino) ... Tutti gli animali lo fanno ...

c) metanizzi: in assenza di O², alcuni batteri non hanno scelta, scompongono in modo incompleto questa materia organica e combinano C e H per formare il più piccolo fine possibile, CH4 = metano; questa molecola contiene ancora molta energia, è gas naturale!

CH4 + O²: è la famosa fiamma blu (ma puoi anche far funzionare i motori e produrre elettricità) ...

d) carbonizzi: riscaldi lontano da O²; H viene rilasciato sotto forma di un sacco di schifezze incluso CH4; hai "nudo" C a sinistra; è carbone; che puoi ossidare con O² e ... recuperare energia ... rilasciando CO²

e) permetti di scomporre: vedi b) - tranne che sono microrganismi

A meno che l'ambiente non sia favorevole (non sufficientemente ventilato, troppo acido): la materia si accumula. È una palude. Questo è anche il caso dei suoli "neri", molto ricchi di sostanza organica, ad es. Fondovalle con suoli acidi ... o in montagna (suoli troppo freddi, neanche la materia organica si decompone) ...

Questo è il telaio.

In un terreno, la materia organica fresca che porti sarà:

a) parzialmente decomporre, in superficie, aerobicamente (in presenza di O²); permette a tutte queste creature di vivere, proliferare; Azioni C sotto forma di CO², il ciclo è completo ...

Noterai di sfuggita che un bosco naturale in equilibrio è tutt'altro che "un polmone"! Gli alberi crescono, muoiono, si decompongono ... Una foresta in equilibrio, da cui non si estrae nulla, è una foresta che respira quanto respinge! E una panoramica per gli "ecologisti emotivi" ...

b) in parte (cellulosa, lignina) si trasformano in un prodotto organico complesso, l'humus ...

C'è tra 2 e 5% humus nel terreno coltivato. Sono tonnellate e tonnellate di C per ettaro. E così è tanto C che non è tornato in aria sotto forma di CO².

c) ma questo humus stesso si decompone molto lentamente, altrimenti, nel tempo, ce ne sarebbe di più ... Quindi si ossida sotto forma di CO², di nuovo ...

È quindi il miliardo che sta guardando: se il bilancio è positivo, la ricchezza di humus del suolo aumenta, il suolo sequestra C (e quindi CO²). Se si abbassa è il contrario! Tuttavia, l'agricoltura chimica degli ultimi 40 anni non ha smesso di "saccheggiare" lo stock di humus del suolo ... Così ha arricchito l'atmosfera con CO²!

Penso di averlo già affrontato, quindi tutto si riduce a seguire il futuro di C:

- ossidato, sotto forma di CO², è uno "spreco" (energia) e un veleno climatico oltre un certo contenuto che rende la terra abitabile (riscaldamento); è anche un alimento per le piante

- quando "nascondi" C (costruisci in legno - non bruciarlo!, torbiere, humus nel terreno, ecc.), impoverisci l'atmosfera in CO², quindi combatti il ​​riscaldamento ... Sequestri C ( quindi meno CO²)

- quando si "consuma" materia organica (mangiare, compost, BRF, digestione anaerobica, ...) si respinge la CO² che la pianta ha precedentemente assorbito; Quindi si "vive" rimanendo "neutri" dal punto di vista della CO² (ma recuperando tanta energia, che in origine era l'energia solare, messa in "bar" dalle piante). .

Questo è molto schematicamente quello che è.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 30/10/11, 15:06

Ok, grazie per le informazioni,
D'altra parte sarà necessario rileggere più volte, perché non tutte ingerite.
Altrimenti, buona parte della teoria che collega un po 'la domanda su 1 miliardi di persone che muoiono di fame.
Al momento uno dei miei hobby è il sorgo, che ho piantato per la prima volta quest'anno e che espanderò quest'anno.
Buono difficile valutare le prestazioni perché è anarchico il mio giardino.

Ma data la facilità con cui cresce, se semini un sacco di terra incolta o luogo che non ha nulla, ovviamente con modi rispettosi,
Immagina il volume che potrebbe essere sequestrato e lo stock di grano che potrebbe essere raccolto.
È un po 'come quando ho iniziato la canapa, tutto quel c o co2 che potremmo catturare e la cui lana potrebbe essere usata per isolare, sarebbe tanto olio combustibile o altro che risparmiamo, per non parlare dell'impatto sul saldo esterno della Francia.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/10/11, 17:56

clasou ha scritto:.

Ma data la facilità con cui cresce, se semini un sacco di terra incolta o luogo che non ha nulla, ovviamente con modi rispettosi,
Immagina il volume che potrebbe essere sequestrato e lo stock di grano che potrebbe essere raccolto.
È un po 'come quando ho iniziato la canapa, tutto quel c o co2 che potremmo catturare e la cui lana potrebbe essere usata per isolare, sarebbe tanto olio combustibile o altro che risparmiamo, per non parlare dell'impatto sul saldo esterno della Francia.
a + claude


1) No. Perché cosa ne farai? Incorporato sul terreno, sarà soprattutto un materiale di decomposizione veloce (perché poca cellulosa) ... Quindi tutto tornerà molto rapidamente sotto forma di CO².

Il sorgo è una pianta di origine tropicale, molto sensibile al freddo. Si congela fisiologicamente da + 8 ° !!! Quindi non sognare troppo.

È un buon "alimento" per la digestione anaerobica.

Per produrre biomassa, nelle nostre regioni, niente supera l'erba medica. Che inoltre non è un legume che fissa l'azoto dall'aria. Bine più interessante. Non c'è bisogno di "fantasticare" su piante esotiche.

Ma ancora una volta, se leggi il mio post sopra, è biomassa con un rapido degrado, senza molto interesse per il sequestro di CO². Vuoi mettere dove si stagliano queste montagne di fieno di erba medica o sorgo ??? E se mangi o metti nel terreno, quasi tutto viene decomposto in CO² (l'humus molto poco stabile si forma perché troppo povero di cellulosa e lignina).

2 ° La canapa è già in produzione industriale. Niente di nuovo all'orizzonte. Lì, mentre immagazziniamo la biomassa (usata come isolante), in realtà sequestriamo Co²!

Ad esempio, guarda: http: //www.eurochanvre.eu/

Diverse camere dell'agricoltura hanno programmi che vanno in questa direzione.
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 30/10/11, 18:46

Bene, quello che mi era stato detto del sorgo è che schematicamente ci voleva un'unità di carbonio per la sua crescita e che la pianta era equivalente all'unità 7.

Quando stavo parlando dei campi, l'idea sarebbe stata che le persone morivano di fame, se i grandi che si dirigessero decisero di decidere che tutta la terra incolta, sarebbe diventata utile per la lotta contro la fame, e trovò un sistema senza interessi finanziari, si potrebbe attingere una grande quantità di sorgo, che può essere fatto con farina o cuocere come riso, mai provato ma informazioni provenienti da un amico maliano.

Ora, se dici che il livello del suolo dell'humus può ovviamente interessare, ma possiamo fare la stessa cosa con la lana di canapa che servirebbe a isolare gli edifici amministrativi, quindi guadagna in termini di energia e co2, e la canna può usa sempre biomassa di pacciame o altro.

ecco i sogni di domenica.
a + claude
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/10/11, 19:39

divertenti:
Si congela fisiologicamente non appena + 8 ° !!!

e si scongela a -8 ° C !!! Quindi sogna troppo !!

Se non basato sul miracolo delle piante di sorgo, depolverante, senza glutine buono per alcuni con problemi di glutine:

http://fr.wikipedia.org/wiki/Sorgho_commun
http://www.web-libre.org/dossiers/sorgho,2202.html

http://www.maine-et-loire.chambagri.fr/ ... sorgho.pdf
http://www.ird.fr/la-mediatheque/fiches ... odiversite
http://africamix.blog.lemonde.fr/2009/0 ... ls-arides/
http://www.ledevoir.com/economie/actual ... re-miracle
http://www.lafaimdesdelices.fr/pain-vie ... au-sorgho/
http://moulindelamousquere.pagesperso-o ... frique.htm


Sorgo una pianta erbacea della famiglia delle Poaceae (Gramineae) che porta il nome scientifico di sorgo bicolore o sorgo vulgare. È anche chiamato grande miglio in Africa, Mil du Fou in Burkina Faso, mais guineano, miglio indiano o grano egiziano. Esistono diversi tipi di sorgo, i due principali sono il sorgo da granella, che viene coltivato in molte varietà ed è adatto al consumo umano e al sorgo per mangimi utilizzato per l'alimentazione animale.
Altri tipi di sorgo hanno denominazioni che ne determinano i molteplici usi: sorgo di zucchero, sorgo di carta e sorgo di ginestra. È stato coltivato per almeno 3000 anni. Troviamo la cultura di questa erba 900 anni prima di Cristo, in India. La sua presenza è registrata a Roma, in Italia al tempo di Plinio. Prende il nome dall'italiano "sorgo ou surgo" che significa "Io cresco", ma è certamente originario dell'Africa, e più precisamente dell'Etiopia, da dove si diffuse in tutta l'Africa.

Come la manioca, il sorgo contiene un elemento tossico che si trasforma in acido. È quindi meglio cuocere a vapore i chicchi prima di mangiarli.
Il suo apparato radicale molto profondo gli consente di resistere molto bene alla siccità. La pianta resiste anche al calore, alla siccità e al suolo povero. Il sorgo è anche acclimatato in terreni salini, calcarei o addirittura bagnati e in climi temperati.
In Africa, fa parte degli elementi nutrizionali di base e viene utilizzato nella composizione di molti piatti come biscotti o ciambelle. In Mali, è un tipo di couscous. Le fibre della pianta vengono utilizzate per realizzare pannelli di rivestimento utilizzati in edilizia, imballaggi biodegradabili o scope. Il sorgo è la pianta del futuro? Forse per gli indiani che lo testeranno come biocarburante. E forse per tutti, se ci credi l'esperimento condotto in 2007 a Chanteloup-les-Vignes a Yvelines. Il cereale è stato piantato in un campo che non poteva essere coltivato a causa di un impianto di trattamento. La terra era pesante di metalli pesanti. Il sorgo si nutre di rame, mercurio, piombo e nichel. La pianta potrebbe quindi pulire a fondo il terreno e il sorgo potrebbe diventare la nuova pianta miracolosa. A seguire ....
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 30/10/11, 19:46

Per quanto mi riguarda, è una vecchia canna d'ambra nera, quindi gli steli si alzano non lontano dai metri 3 e si dice che possiamo fare melassa.
a + claude
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 153