Come biogas rifiuti 1 m3, almeno, non

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/10/11, 20:00

Dedeleco, a volte sei tristemente pietoso !!!

Ho lavorato come agronomo per una dozzina di anni nell'Africa saheliana, ti ringrazio per aver fatto la mia educazione ad alte dosi su Wikipedia!

Non avrai mai l'umiltà di stare zitto quando non sai nulla! Non c'è modo di curare la nevrosi altrimenti? No, devi sempre riempire le tue citazioni di Wikipedia (che a proposito, tutto è tutt'altro che accurato!).

Inoltre, nel mio attuale lavoro, stiamo facendo dei test con il sorgo in Alsazia come raccolto rubato (rubato, non è rubato: prima di prendere un furto di Wikipedia, specifica che un raccolto rubato è un raccolto che "scivoliamo" tra due colture principali - a volte proprio come il concime verde, a volte per il foraggio, a volte come lì, come una coltura energetica senza competere con una coltura nutriente) per nutrire un digestore. E il problema è da fine settembre, temperature che scendono sotto i + 8 °, la pianta "sbianca" e smette di crescere. Questo è quello che ho chiamato "gel fisiologico".

Quando il poeta mostra la luna, dedica wikipedia!

Dopo, piante miracolose, ci sono molti siti Web!
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 30/10/11, 20:13

Ciao, nei tuoi test, dove l'hai seppellito?
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.
Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 30/10/11, 20:16

Una pianta che riposa, appassisce o si arrende in cattive condizioni per essa, non è una pianta che gela, perché poi anche gli alberi e le piante che perdono le foglie in autunno gelano "fisiologicamente" !!

D'altronde, infastidito, non c'è bisogno di insulti, fa male alla salute !!!
Dernière édition par dedeleco il 30 / 10 / 11, 20: 53, 2 modificato una volta.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 30/10/11, 20:20

lo zero della vegetazione sarebbe più appropriato, ma giocare con le parole non porta a nulla.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 30/10/11, 21:20

Buonasera,
Per did67, quali sono le specie su cui stai lavorando, è questa specie originale, o varietà moderne (ogm) o altro, non so cosa sia esattamente nel campo degli esperimenti.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 30/10/11, 21:37

Giusto per essere chiari:

- non è lo zero vegetativo (che ha un'altra definizione): la crescita si ferma ma riprende dopo (è 9 ° per mais, che tuttavia resiste a temperature vicine a 0 °)

- non è ovviamente la caduta delle foglie (che è uno stop stagionale innescato dal freddo tra gli altri), né un riposo, tanto meno un appassimento (che è l'effetto di una mancanza di acqua)

- è effettivamente un gel, ma a temperature ben al di sopra di 0 ° (che generalmente assimiliamo al gelo o al congelamento - effetto del gelo = effetto delle temperature inferiori a 0 °) i meccanismi cellulari sono permanentemente alterati, il il sorgo non "recupera" ...

Questo è uno degli ostacoli incontrati (non ogni anno!) Con il sorgo nella coltivazione rubato dopo un raccolto di grano a luglio ...

Altrimenti, il sorgo è già comunemente usato nelle colture foraggere primavera / estate e ... come pianta decorativa (vediamo sempre più spesso nello sviluppo di spazi verdi in città - punti rotondi ...).

Non sto dicendo che sia una pianta poco interessante. Dico solo che questo rende una pianta "miracolosa" in più da aggiungere alla lunga lista di piante miracolose, mentre è con noi (beh, al sud meno che in Alsazia) al limite settentrionale della sua zona climatica quindi anche con "pieno di difetti" ...

Sono allergico all'idea stessa di una "pianta miracolosa" (di solito lo sono solo per i loro promotori o per coloro che producono i semi). O per gli amanti del verde dell'esotismo. Mi sembra un'aberrazione ecologica. Una pianta, come ogni essere vivente, ha attitudini, esigenze ... In generale, è nel suo ambiente che il suo potenziale è il più alto ... Il che non significa che questa o quella pianta "nasca" da tale. Questo posto non incontrerà condizioni simili e molto favorevoli altrove ... Gli inglesi hanno introdotto il tè in parecchi paesi, ma non nella tundra, né nel Sahel, né in Alsazia (anche se ho un bonsai da tea tree)

Non saremmo interessati al sorgo come parte del nostro progetto se non avesse interesse!

L'erba medica è una nostra pianta (beh, oggi e per alcuni secoli) che ha un potenziale vegetativo secondo me più interessante (tranne che è troppo ricco di azoto per la metanazione - un digestore è allergico a un tasso l'azoto è troppo alto, ecco perché stiamo cercando qualcos'altro). E arricchisce il cyle naturale catturando azoto dall'aria. Pur mostrando una notevole resistenza alla siccità (con radici superiori a 2 m), quindi un notevole effetto anche sulla struttura del suolo.
0 x
Avatar de l'utilisateur
antoinet111
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 874
iscrizione: 19/02/06, 18:17
Località: 29 - Landivisiau
x 1




da antoinet111 » 30/10/11, 22:41

la quantità di cellulosa nel sorgo, non è un freno alla metanazione?

Penso in particolare alla metanizzazione di Miscanthus.

Inoltre, con l'arrivo di varietà ricche di lignina, i microrganismi hanno sempre più problemi a distruggere grano o mais.
quindi dovremmo trovare una pianta non troppo ricca di azoto e bassa lignificazione con una buona resa in MS.Ha.
0 x
Io voto per la scrittura di posta e la praticità del calcestruzzo.

Giù i parlatori e ventilatori a soffitto!
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 31/10/11, 05:23

Buongiorno,
Beh, non so ancora quali specie o se fai ricerche, nell'ogm.
Da parte mia, non sto cercando una pianta miracolosa, come ho detto che ho il sorgo perché mi è stato detto che in proporzione ci voleva un'unità nel terreno prodotta 7.Après lo svantaggio per il momento è quello di ottenere i semi, perché non abbiamo lo stesso tempo del mali, quindi il più grande si stacca facilmente dal suo supporto ma la fine resiste, ma com'è per gli scopi della conoscenza personale.
Ho anche grano vecchio che ha un grano molto più facile da recuperare, ma è per l'anno in cui l'ho reso relativamente alto e tendo a versare.
Dopo aver dimenticato le canne, una volta asciutte possono essere abbastanza resistenti per fare picchetti, usarlo per alimentare o accendere il camino.
a + claude
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/10/11, 09:46

antoinet111 ha scritto:la quantità di cellulosa nel sorgo, non è un freno alla metanazione?

Penso in particolare alla metanizzazione di Miscanthus.

Inoltre, con l'arrivo di varietà ricche di lignina, i microrganismi hanno sempre più problemi a distruggere grano o mais.
quindi dovremmo trovare una pianta non troppo ricca di azoto e bassa lignificazione con una buona resa in MS.Ha.


1) la cellulosa viene digerita in un metanizzatore. È più o meno una "pancia di cemento" (a proposito, è per questo che deve essere riscaldata!).

2) La lignina non lo è e si trova nel digestato, che solo liquido, contribuirà quasi altrettanto alla formazione di humus nel terreno!

3) sogho è uno, come il mais.

Nel nostro caso, ci rifiutiamo di coltivare colture energetiche invece di colture alimentari (cereali, foraggio per il bestiame). Questo è uno degli spettacolari pregiudizi della politica tedesca, con un'esplosione di raccolti di mais come biomassa da metanizzare (il loro famoso NaWaRo = Nachwachsende Rohstoffe; letteralmente: "materia prima che ricresce").

Compostiamo i raccolti o gli scarti (aggiungere le "cavità" del normale ciclo colturale = rotazione).
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 31/10/11, 09:55

clasou ha scritto:Buongiorno,
Beh, non so ancora quali specie o se fai ricerche, nell'ogm.
Da parte mia, non sto cercando una pianta miracolosa, come ho detto che ho il sorgo perché ho detto che in proporzione ci voleva un'unità nel terreno prodotta 7.
a + claude


1) OGM n. 1 ° impianto di luppolo biologico certificato: sì. 1 ° cavolo crauti biologico certificato, sì ... Se questo può rassicurare (ahimè, perché di per sé non è stupido fare ricerca sugli OGM; quello che ho scritto avrebbe esattamente lo stesso valore, perché questa è la base alla base di vaghe nozioni di agronomia - ma "emotivamente", ovviamente, sarei brindisi)

Non sono io direttamente. Faccio parte di un team di gestione che ha sviluppato questi progetti (e molti altri) e come tale, ne sono consapevole.

2) Bene, questa idea di prendere un'unità nel terreno e produrne 7 è ancora incomprensibile per me. Visto che non so "unità" di cosa!

E probabilmente falso, finalmente una confusione con qualcosa che non vedo, a meno che non sia effettivamente biomassa e consideriamo da un lato l'humus che è stato rilasciato in un anno, e dall'altro la biomassa totale che ritorna al suolo. Cosa sta confrontando stracci e asciugamani ...

Ecco perché mi sono permesso questo lungo sviluppo per spiegare i diversi cicli.

Apparentemente invano.

Ma non importa.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 282