Come biogas rifiuti 1 m3, almeno, non

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Tchelovek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/05/11, 09:19

Come biogas rifiuti 1 m3, almeno, non




da Tchelovek » 28/10/11, 07:32

Ciao

Tutto è nella domanda.
Ho un giardino in comune e vorrei provare l'esperimento di un digestore di 1 m3 o un po 'di più, al fine di riciclare i rifiuti e avere qualcosa, nella migliore delle ipotesi, per riscaldare l'acqua, al massimo , sterilizzare i vasetti.

Vi ringrazio in anticipo.

PS, non ho visto che era il mio primo messaggio, sono venuto così spesso a dare un'occhiata, che ho avuto l'impressione di aver già pubblicato messaggi. Quindi ciao a tutti.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/10/11, 09:41

Ciao!

Risposta: dipende dai rifiuti, ecco un argomento che risponde alla domanda con cifre e alcuni calcoli e il potenziale m3 di biogas / tonnellata di rifiuti: https://www.econologie.com/forums/biogaz-met ... t2338.html

Christophe ha scritto:Qualunque sia l'ordine di grandezza: A seconda del materiale, tra 10 e 20Kg è necessario utilizzare il materiale per ottenere l'equivalente di una L di olio combustibile in condizioni di resa ottimali (batteriologia e condizioni ideali T °, ​​agitazione, ph ... ecc.). Comprendiamo rapidamente che questa non è la soluzione che sostituirà l'2000L annuale di una casa ... a meno che tu non abbia 20 40 tonnellate di materiale biometanizzabile, quindi un giardino MOLTO grande o un amico contadino ...


Molto probabilmente ne avrai abbastanza per fare la "cucina" con un piccolo digestore ... ma questo richiede un'attenzione quasi costante e una manutenzione in T ° ...
0 x
Tchelovek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/05/11, 09:19




da Tchelovek » 28/10/11, 09:58

Bonjour Christophe

Super, grazie mille per il link, sapevo che questo argomento era stato discusso, ma la mia ricerca non ha avuto successo.

Tuttavia, penserò alla costruzione di un piccolo digestore da giardino.

Ivan.
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79117
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 10972




da Christophe » 28/10/11, 10:05

Super, facci sapere della tua produzione, interesserà più di una (e potresti sicuramente avere consigli)
0 x
Tchelovek
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 6
iscrizione: 07/05/11, 09:19




da Tchelovek » 28/10/11, 15:50

Penserò a tutto questo, piano, materiali ... costo ...
0 x
Avatar de l'utilisateur
renaud67
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 638
iscrizione: 26/12/05, 11:44
Località: Marsiglia
x 8




da renaud67 » 28/10/11, 16:50

0 x
Le assurdità di ieri sono le verità di oggi e di domani banalità.
(Alessandro Marandotti)
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 28/10/11, 19:51

L'essiccazione delle piante molto bene al sole estivo (essiccatore con collettore solare per camino) farà asciugare bene un prodotto combustibile con prestazioni molto migliori, perché la digestione microbica viene utilizzata soprattutto per produrre batteri vivi, rilasciare calore vivente e poco biogas con una resa deplorevole !!!
È lo stesso che bruciare legna consumata prima da anni dai funghi, non c'è molto nell'energia di combustione!

Essiccare bene sotto il sole estivo e bruciare nella stufa o stufa dopo, è molto più facile come un generatore di gas impermeabile, oltre a cedere meglio asciugando e bruciando con impianti di gassificazione!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 29/10/11, 11:23

Buongiorno,
Concordo con te dedeleco, ma da dove è il legno,
nel caso di Chelovek, parla di rifiuti vegetali, quindi immagino che resti di piante vegetali abbiano superato il sottobosco.
Non so se sia valido per fare il digestore 1 perché prima di riempirlo.
Con contro, quest'anno ho fatto il sorgo e le canne sono più di due metri, quindi ho tenuto il seme che può essere mangiato come sembra il riso.
E le canne le ho macinate per brf, ma l'anno prossimo farò di più, e dividerò tra brf e potranno essere schiacciate o fare piccoli pezzi per accendere il camino, asciugare al sole.
a + claude
0 x
dedeleco
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 9211
iscrizione: 16/01/10, 01:19
x 10




da dedeleco » 29/10/11, 11:42

Tutto ciò che brucia una volta asciutto è adatto per un essiccatore con aria secca (il caso a 40 ° C se questa aria è umida a 20 ° C) e l'asciugatura è ancora più veloce di quanto il materiale sia finemente diviso!
Possiamo anche prendere lo sterco di Yak o il carburante per mucche da solo negli altopiani dell'Asia, che hanno una buona aria ultra secca che asciuga questi sterco senza riscaldamento !!!!
Quindi questa frase:
Concordo con te dedeleco, ma da dove è il legno

non è valido perché puoi asciugare qualsiasi cosa, non solo il legno, anche gli escrementi, le alghe che una volta molto secche bruciano molto bene così come il legno.
Più finemente diviso, più veloce è l'asciugatura !!!
Pochi secondi sotto il mm e il tempo di asciugatura aumenta per diffusione nella massa.
Crede come il quadrato delle dimensioni e quindi il legno 100mm di diametro secco più di 100x100 = 10000 volte più lentamente di questo stesso diametro 1mm legno !!
Quindi è piccolo e sottile
schiacciato per brf

più si asciuga rapidamente, all'aria secca (più di 40 ° C), ma la difficoltà è che brucia troppo velocemente e che il camino deve essere alimentato continuamente, come per pellet o piastrine!
Nella mano, ogni minuto !!!
0 x
clasou
Ho inviato messaggi 500!
Ho inviato messaggi 500!
post: 553
iscrizione: 05/05/08, 11:33




da clasou » 29/10/11, 12:09

Beh, potrei essere stato espresso male e potremmo non parlare della stessa cosa.
Naturalmente tutto può essere asciugato all'aria o in un essiccatore.
Hai parlato di efficienza energetica, quindi ho detto che nel caso del legno in tronchi o tritato finemente, è meglio asciugarlo che metanizzato, a differenza dei piedi di zucca o di altri rifiuti giardino, è meglio metterli in un impianto di biogas, perché essiccarli per macinarli, sarà sicuramente più difficile che lasciare che la natura lo faccia.

Quando l'efficienza dici 10000 volte più veloce se in 1 mm.
Ora quale energia (%) del legno secco userai per macinarlo in 1 mm, più per asciugarlo o una lavatrice o un tappeto con ventilazione per asciugarlo, perché se metti il ​​tuo registro di tre chili macinalo in 1 mm, in un essiccatore solare, in questo modo sarà in una pila che promuoverà più decomposizione rispetto all'essiccazione, e certamente non 10000 volte più veloce.
Mi sembra che chi fa il parquet, senza tempo e forse per altri motivi, metta le assi in un'asciugatrice gigante per riscaldare per due ore.
Quindi il saldo non è terribile, ma lo vendono.
a + claude
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 305