Rinnovabili

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
migliore
Ho scoperto econologic
Ho scoperto econologic
post: 1
iscrizione: 26/01/09, 10:20

Rinnovabili




da migliore » 26/01/09, 10:29

La settimana scorsa stavo guardando un programma sulle nuove energie e mi chiedevo dov'è l'urgente necessità di sostituire il petrolio? perché tutti cercano disperatamente nuove energie?
0 x
Avatar de l'utilisateur
Remundo
modérateur
modérateur
post: 16131
iscrizione: 15/10/07, 16:05
Località: Clermont Ferrand
x 5244




da Remundo » 26/01/09, 10:38

: Cheesy: sai pedalare forte? se, sì, non è necessario sostituire l'olio : Cheesy:
0 x
Immagine
Olivier22
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 178
iscrizione: 06/11/08, 16:41
Località: 35 / 22
x 6




da Olivier22 » 26/01/09, 15:21

Ci sono 2 problemi:
-I depositi di petrolio stanno diventando più poveri mentre il loro sfruttamento è in costante crescita;
-La combustione del petrolio genera CO2 che favorisce l'effetto serra.

Quindi l'uso del petrolio (o di altri combustibili fossili) peggiora i cambiamenti climatici a lungo termine. Questo è l'argomento ecologico.
L'argomento finanziario (l'unico che interessa veramente le compagnie energetiche multinazionali ...) è che se non dominiamo rapidamente una fonte di energia diversa dal petrolio, ci troveremo bloccati in 30-50 anni. Torna alla bicicletta e al motore a vapore! Quindi ci sarà un enorme mercato per coloro che offrono un nuovo modo di guidare (veloce), motivo per cui anche le compagnie petrolifere stanno cercando altri modi oggi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Google Adsense [Bot] e gli ospiti 320