Idraulica, una falsa buona idea?

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
oliburn
Capisco econologic
Capisco econologic
post: 181
iscrizione: 30/01/07, 07:59
Località: 33 Merignac




da oliburn » 13/03/08, 08:34

il tuo link ha una punteggiatura di troppo ...
quello funziona meglio !!! : Mrgreen:
http://www.h3eindustries.com/pages/produitpag.html
0 x
Sii la tua torcia, il tuo rifugio, il tuo padrone ... "
Avatar de l'utilisateur
bham
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 1666
iscrizione: 20/12/04, 17:36
x 6




da bham » 13/03/08, 10:43

Oh ok grazie!
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7

Re: idraulico, una buona idea?




da highfly-addict » 16/03/08, 17:07

Buono, piccolo riassunto:

highflyaddict ha scritto: Cosa ne pensi delle strutture fluviali per la produzione di energia elettrica?
Abbiamo collettivamente il diritto di interrompere o addirittura distruggere gli ecosistemi per migliorare la nostra comodità?


Ovviamente, per la maggior parte, la risposta è chiaramente SÌ .... ma suppongo anche che la maggior parte non sia realmente consapevole delle modifiche imposte agli ecosistemi dalle strutture. Tornerò se interessa qualcuno.

highflyaddict ha scritto: A questo proposito, avete idee o soluzioni?
E a proposito, qual è l'attuale bilancio energetico di una diga?


E allora !? Non c'è un ingegnere idraulico nella stanza? O è una domanda troppo "spinosa"? : Mrgreen:

PS: Non male l'aqualienne, almeno evita che i pesci vengano tagliati in tondo passando nelle turbine ....
0 x
Avatar de l'utilisateur
highfly-addict
Gran Econologue
Gran Econologue
post: 757
iscrizione: 05/03/08, 12:07
Località: Pirenei, anni 43
x 7




da highfly-addict » 04/12/08, 19:18

Un piccolo link qui che sembra andare nella direzione del titolo di questo thread ....
0 x
"Dio ride di coloro che deplorano gli effetti di cui hanno a cuore le cause" BOSSUET
"Sopra vede ciò che è crede"Dennis MEADOWS
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2

Ri: Idraulica: una buona idea?




da yannko » 08/12/08, 21:38

Windjammer ha scritto:...
Esiste una minuscola (ed economica) turbina inventata nella Repubblica Ceca che gestisce e produce elettricità corrispondente alle esigenze domestiche da una bassa altezza di caduta e basse portate, quindi senza disturbare la struttura e il biotopo ovviamente acqua modesta. Il principio è il recupero dell'energia dei vortici dei flussi: l'uovo di Cristoforo Colombo! è bastato pensarci! La sua installazione non richiede alcun lavoro importante, può essere utilizzata su qualsiasi corso d'acqua in grado di fornire tra 22 e 33 litri di acqua al secondo. Questa è la turbina SETUR che, nonostante l'interesse che presenta, non è ancora commercializzata in Francia. Questo dispositivo è brevettato in Europa e negli Stati Uniti e il suo sviluppo è stato incoraggiato dai sussidi europei.
...


È enorme, sono appena andato alla pagina web http://www.setur.cz (Se qualcuno vuole una traduzione, non mi dispiace ma per favore, per favore, perché non capisco ancora completamente la lingua, tutt'altro :|), Cercherò di informarmi alla prossima fiera sull'energia rinnovabile (o se qualcuno desidera maggiori informazioni posso anche inviare un'e-mail).
In ogni caso il soggetto è affascinante :P, Personalmente trovo che un piccolo mulino ad acqua sia molto romantico, e anche se si tratta di una piccola turbina locale, lo sono (comunque molto meno dannoso sulla stessa scala dell'uranio o carbone). Peccato che sia sparito :| !
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2

Ri: Idraulica: una buona idea?




da taglialegna » 08/12/08, 23:27

yannko ha scritto:[...] È enorme, ho appena visitato la pagina web http://www.setur.cz (Se qualcuno vuole una traduzione, non mi dispiace ma per favore, per favore, perché non capisco ancora completamente la lingua, tutt'altro :|), Cercherò di informarmi alla prossima fiera sull'energia rinnovabile (o se qualcuno desidera maggiori informazioni posso anche inviare un'e-mail).
In ogni caso il soggetto è affascinante :P, Personalmente trovo che un piccolo mulino ad acqua sia molto romantico, e anche se si tratta di una piccola turbina locale, lo sono (comunque molto meno dannoso sulla stessa scala dell'uranio o carbone). Peccato che sia sparito :| !
Quale pagina? Questo? http://www.setur.cz/index.asp?dokument=16&sablona=9999
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 08/12/08, 23:39

Sì mi dispiace tanto per me : Oops: Avrei dovuto inserire l'indirizzo esatto poiché offrono altri prodotti. C'è anche un (breve) video durante l'esecuzione dell'imbarcazione :D !
0 x
Avatar de l'utilisateur
taglialegna
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 4731
iscrizione: 07/11/05, 10:45
Località: Mountain ... (Trièves)
x 2




da taglialegna » 08/12/08, 23:50

Se è di questo che tratta, non capisco di cosa sia rivoluzionaria, come la forumchi hai citato?
0 x
"Io sono un grande bruta, ma raramente sbaglia ..."
Avatar de l'utilisateur
yannko
buona Éconologue!
buona Éconologue!
post: 286
iscrizione: 24/11/08, 22:44
Località: Praga, Repubblica Ceca
x 2




da yannko » 09/12/08, 00:00

Ebbene io non sono un esperto, ma a quanto pare non è molto comune trovare un dispositivo così "domestico", adattabile ad una bassa altezza di caduta, non distorcendo i corsi d'acqua, e per un prezzo ragionevole. Apparentemente, mettere insieme tutti questi argomenti diventa difficile trovare affari :?:
0 x
Christophe
modérateur
modérateur
post: 79322
iscrizione: 10/02/03, 14:06
Località: pianeta Serre
x 11043




da Christophe » 09/12/08, 00:45

yannko se vuoi, parleremo di nuovo tra qualche settimana quando verranno fatti i primi test della mia ruota a pale: https://www.econologie.com/forums/tambour-de ... t6303.html

:)

Scommetto 1314 kWh all'anno che riesco a realizzare una ruota a pale, generatore di 150W (o più) per meno di 400 € : Cheesy:
1 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 258