Cascata idroelettrica, artificiale

Energie rinnovabili eccetto energia solare o termica (cfrforums sotto dedicato): turbine eoliche, energie marine, idraulica e idroelettrica, biomasse, biogas, geotermia profonda ...
Zypp0
x 17




da Zypp0 » 22/08/13, 14:50

Ahmed: eccoci, partiamo da un'infinita energia potenziale, non è la stessa cosa di niente.

Immagina una diga su 4 lati in questo volume di acqua che io chiamo un tubo o un cilindro, e partendo da lì, l'acqua si precipita in una parte di esso, quindi cade 100 metri più in basso sulla turbina e poi finisce in un serbatoio d'acqua (vuoto). Quando il serbatoio è pieno, si riversa nei 2 soffietti di espulsione dell'acqua (come l'analogia di un polmone o una branchia per espellere l'energia utilizzata) perché la forza senza peso per espellere l'acqua tirare la tasca per svuotare richiede poco sforzo che non richiede quasi energia rispetto a quello generato e generato dalla caduta a monte. Devi solo provare con 1 prototipo, l'ho fatto a metà strada (senza valvole dell'aria anti-pressione) e non ho un simulatore software.
0 x
Zypp0
x 17




da Zypp0 » 22/08/13, 15:18

Ho risposto alla tua domanda?


gegyx: si si rispondi meglio è difficile lol, anche meno bene. Io ho capito quello. Ma comunque non mi interessi! Continuerò con gli altri molto più istruttivi! grazie comunque per la tua buona volontà.
0 x
Ahmed
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 12298
iscrizione: 25/02/08, 18:54
Località: Borgogna
x 2963




da Ahmed » 22/08/13, 15:35

Un'energia potenziale infinita (?) Ma inutilizzabile è molto, molto vicino a nulla! :P

Rimani formalmente molto oscuro, ad es. Trovo difficile immaginare un "tubo o cilindro" con 4 lati!

Più seriamente e sul fondo, mi sembra che tu inizi dal postulato che la massa d'acqua che ha dissipato la sua energia al momento della caduta sarà facile salire grazie a una specie di molla pneumatica.
È qui che sta l'errore di ragionamento: la quantità di energia necessaria per "riciclare" l'acqua sarà dello stesso ordine di grandezza di quella recuperata nella prima fase del ciclo.

Ma ehi, forse preferisci, come dici, "continuare con gli altri molto più istruttivi", e soprattutto molto meno rigorosi e molto più creduloni?
0 x
"Soprattutto, non credere a quello che ti dico."
Avatar de l'utilisateur
gegyx
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 6931
iscrizione: 21/01/05, 11:59
x 2870




da gegyx » 22/08/13, 15:45

ZippO ha scritto:Ma comunque non mi interessi! Continuerò con gli altri molto più istruttivi! grazie comunque per la tua buona volontà.

Troppo gentile con te. Potresti conoscermi troppo bene, vero?

si riversa nei 2 soffietti per espellere l'acqua (come l'analogia di un polmone o una branchia per espellere l'energia utilizzata) perché la forza di assenza di gravità per espellere l'acqua tirando la tasca verso lo svuotamento richiede un piccolo sforzo che non richiede quasi energia rispetto a quello generato e generato dalla caduta a monte.


Ah sì ? OK. Solo che la tua affermazione "quasi nessuna energia rispetto" non significa nulla ed è errata nei calcoli.

Devi solo provare con 1 prototipo, l'ho fatto a metà strada (senza valvole dell'aria anti-pressione) e non ho un simulatore software.


Per quanto riguarda i tuoi test "metà fatti", per essere conclusivi, dovresti farli completamente e quindi non ti faresti questa domanda.
Ok, Rudy? (Stiamo aspettando il proseguimento dei corsi intensivi sulle pecore)
0 x
Zypp0
x 17




da Zypp0 » 22/08/13, 15:48

Ahmed: Sì, grazie.
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/08/13, 15:48

Vista la svolta e il modo in cui il nuovo arrivato risponde ai suoi stakeholder e al suo stravagante progetto, propongo di bloccare questo argomento!

Possiamo vedere che vuole sentire ciò che vuole e poiché sarà impossibile poiché gli abbiamo spiegato perché non funzionerà ...

Zippo


Ti suggerisco di creare il tuo proto e capirai cosa stiamo cercando di spiegarti!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.
La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.
Alain
Zypp0
x 17




da Zypp0 » 22/08/13, 16:09

Alain G e fratello (i): allo stesso tempo cancella il mio account! ecco il mio account si chiuderà. Il nuovo bambino come dici tu è già quasi vecchio! ;)
0 x
Avatar de l'utilisateur
Did67
modérateur
modérateur
post: 20362
iscrizione: 20/01/08, 16:34
Località: Alsazia
x 8685




da Did67 » 22/08/13, 17:00

Attenzione però che il cielo - le nuvole - non ti cade in testa !!!

(considerando tutta questa infinita energia potenziale che scende rilasciando così tanta energia e che aumenta consumando così poco! A proposito, perché non con i mattoni? Scendono ruotando una dinamo e salgono - tutti i muratori confermeranno! - quasi senza sforzo, per scendere di nuovo! Ma ti suggerisco di mettere una molla all'arrivo in modo che possano salire da soli! Quando penso che EdF sia arrivato al punto di costruire centrali nucleari quando era così semplice !!!)
0 x
Alain G
esperto Econologue
esperto Econologue
post: 3044
iscrizione: 03/10/08, 04:24
x 3




da Alain G » 22/08/13, 17:20

Zypp0 ha scritto:Alain G e fratello (i): allo stesso tempo cancella il mio account! ecco il mio account si chiuderà. Il nuovo bambino come dici tu è già quasi vecchio! ;)


La tua arroganza con coloro che cercano di spiegarti l'errore che non prendi in considerazione restituisce la palla con repliche che sicuramente non ti piacciono ma ammetti comunque che l'hai cercato un po '!

siamo? parli per 2? Hai un gemello? Se ti capisco che sei 2, vali 2 e parli per 2 ... Non parli molto e non ti capisco nemmeno meglio. Per iniziare correttamente vedrò con qualcun altro grazie, ti farò capire a poco a poco.




Nonostante tutto, Gegyx è rimasto educato e cortese!


Si prega di notare che non stiamo chiedendo la tua espulsione, ma un po 'di cortesia da parte tua!
0 x
Facendo un passo indietro a volte può rafforzare l'amicizia.

La critica è buono, se aggiunto a qualche complimento.

Alain
Zypp0
x 17




da Zypp0 » 22/08/13, 17:24

Didi67: L'ho provato nel mio lavandino so che il concetto funziona (l'acqua non sale, esce in basso "il soffietto del sacchetto di plastica") la discussione è chiusa e puoi chiudere l'argomento senza ulteriori indugi.
0 x

 


  • argomenti simili
    réponses
    Visto
    messaggio dernier

Di nuovo a "idraulica, eolica, geotermica, energia marina, biogas ..."

Chi è in linea?

Utenti che lo stanno visitando forum : Nessun utente registrato e ospite 316